Maradona a Messico '86

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Nessuno dei giocatori di adesso compreso Messi avrebbe fatto vincere al Napoli due scudetti di cui uno contro il Milan di Sacchi, e un mondiale all'argentina. Nessuno.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
al paese mio i tornei che durano un mese si vincono con le grandi difese, non coi grandi attacchi.

come dice Animal se sei l'Italia si

Cmq Di Maria (e magari Lavezzi ala) più 3 tra Messi, Aguero, Higuain, Tevez pensi che non possono fare niente contro questi difensori mediocri?
Pochi cavoli l'argentina deve vincere il girone...e poi secondo te esce contro la Svizzera?? Vabbè che c'è Hitzfeld, ma contano i giocatori o
ai quarti incontra una tra Portogallo/Russia/Belgio e quindi può arrivare alle benissimo alle Semifinali
Alle semifinali potrebbe incontrare la Spagna è già è più difficile, ma si possono battere visto che i Spagnoli non possono vincere all'infinito e poi in Finale le possibilità sono 50 e 50

L'Argentina può vincere i Mondiali non dite cavolate e lo dicono ovunque...anzi la considerano addirittura più forte dell'Italia Finalista all'Europeo e terzo in Confederations Cup
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
visto che a quanto pare parlo arabo faccio parlare i numeri

Ultime 5 edizioni dei mondiali:

Brasile campione del mondo 94= 3 gol subiti in tutto il torneo, di cui 2 nel solo quarto con l'Olanda;

Francia campione del mondo 98= 2 gol subiti in tutto il torneo;

Brasile campione del mondo 2002= 4 gol subiti in tutto il torneo, 3 di questi nel girone, di cui 2 con il Costa Rica, partita più simile ad una esibizione;

Italia campione del mondo 2006= 1 gol subito in tutto il torneo;

Spagna campione del mondo 2010= 2 gol subiti in tutto il torneo.

Passiamo alle ultime 5 edizioni degli europei:

Germania campione d'europa 96= 3 gol subiti in tutto il torneo;

Francia campione d'europa 2000= 6 gol subiti in tutto il torneo;

Grecia campione d'europa 2004= 4 gol subiti in tutto il torneo (tutti nel girone);

Spagna campione d'europa 2008= 3 gol subiti in tutto il torneo;

Spagna campione d'europa 2012= 1 gol subito in tutto il torneo.

Media gol subiti dalla squadra vincitrice del torneo 2,9, media alzata dalla Francia del 2000 che è l'unica che non segue la tendenza. Avessi valutato solo i gol presi nelle partite ad eliminazione diretta che son quelle che poi fanno la differenza forse la media sarebbe di 1 gol o addirittura inferiore.

se sei l'Italia si cit.

In un torneo di un mese non serve a nulla avere un attacco atomico se non sei solida, se non hai una grande difesa, se a maggior ragione giochi con 3-4 punte e non hai un centrocampo che li possa sostenere. A calcio vi do una notizia, si gioca in 11. L'Argentina in sud africa ha preso più gol nel solo quarto con la Germania di quanti ne abbiano presi Spagna e Italia negli ultimi due mondiali combinati, ma di cosa stiamo parlando?

P.S. Cekko l'Argentina viene messa di defualt tra le favorite per semplice tradizione, come la Germania, come l'Italia, come il Brasile, a maggior ragione se hanno quei nomi in attacco che mediaticamente hanno un certo impatto, ma io che sono abituato a vedere le partite e non le figurine nelle banali grafiche del pre partita dico che ci sono almeno 7-8 nazionali più forti e solide di questa Argentina.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
La frase "se sei l'Italia" era riferita alla mentalità tutta italiana che difendere è molto più importante che offendere... Che poi le altre nazionali lo facciano comunque è un altro discorso ma di fondo ci vuole un grande equilibrio, una buona dose di c. e dei giocatori che ti diano qualcosa in più... Sia che siano Buffon e Cannavaro sia che siano Ronaldinho, Rivaldo e Ronaldo...

Vai a spiegare al Brasile del '94 che erano più importanti Taffarel e Marcio Santos di Bebeto e Romario, quando noi dietro avevamo Pagliuca, Baresi e Maldini...

Essendo un campionato del mondo in Sud America i parametri di "attenzione difensiva" non sono uguali a quelli dei campionati del mondo in Europa.. Motivo per il quale lascerei completamente perdere le statistiche dei campionati europei...

Nei gironi di qualificazione l'Argentina ha fatto 0 a 0 e 2 a 1 con la Colombia, 4 a 1 e 2 a 1 col Cile e 3 a 0 e 2 a 3 (già qualificati) con l'Uruguay.

Non mi sembra abbia preso piogge di gol nelle partite più importanti degli ultimi 3 anni...

La formazione più offensiva è il 433 con Mascherano, Di Maria e Gago (o chi per lui) a centrocampo + Messi, Aguero e Higuain in attacco.

Altrimenti gioca con il 442 con Lavezzi (o Pastore), Gago (o chi per lui), Mascherano, Di Maria a centrocampo + Messi e Higuain (o Aguero) in attacco.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
ieri avevo scritto tornei che durano un mese, mi sembrava ovvio tirare fuori anche gli europei, se poi non li vuoi considerare fai pure ma ci sono 5 edizioni dei mondiali giocati in america, europa e asia che parlano chiaro.

L'Argentina ha fatto un ottimo girone di qualificazione, al mondiale mi risulta giochino anche le europee però. Quella formazione direi che è molto solida, un tridente puro più Di Maria sostenuti da un cavadere e uno che in mediana non gioca da una vita, bene ma non benissimo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,550
Dio sceso in terra. Ha stravinto un mondiale da solo e ne avrebbe vinto un altro se a Roma non si fosse verificata la ladrata del secolo, col rigore di Brehme. Mai nessuno come Diego.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Dio sceso in terra. Ha stravinto un mondiale da solo e ne avrebbe vinto un altro se a Roma non si fosse verificata la ladrata del secolo, col rigore di Brehme. Mai nessuno come Diego.

diciamo pure che forse non ne avrebbe vinto nemmeno uno senza l'aiuto di dio :rolleyes:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Cambiasso non mi è mai piaciuto :lol: era per dire che va bene qualsiasi giocatore vicino a Mascherano e Di Maria
Mascherano pure non mi piace (e mi è antipatico), ma a recuperare palla è ottimo per l'Argentina

anche se portieri e difensori sono ridicolissimi hanno un reparto offensivo pauroso...cioè il Mister può sbizzarrirsi quanto gli pare da centrocampo in su...cioè io farei così:
difesa a 4
centrocampo con Di Maria a destra, Mascherano al centro e a sinistra proverei Lavezzi! Avanti Messi e 2 tra Aguero, Higuain, Tevez
Lavezzi mezz'ala destra? :facepalm:
 
Alto
head>