Manuel Rui Costa

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non capisco poi perché gli sia stata sempre impuntata questa cosa dei gol. Un trequartista vecchio stile deve pensare a costruire il gioco e a mettere le punte davanti alla porta, non a segnare.

Bé ma cosa si intende per vecchio stile?..Per dire Rivera segnava con estrema regolarità, e in epoca più recente 10 storici come Maradona, Zico e Platini erano gente che andava sempre in doppia cifra e anzi, spesso segnavano 20 gol a stagione..

Rui Costa è "criticato" per i gol perché alla Fiorentina segnava più del doppio..me li ricordo bene i dibattiti al tempo, e un po' tutti speravamo in qualche gol in più...ma è innegabile il suo contributo al Milan, in fin dei conti alla Fiorentina aveva solo Batigol da lanciare da noi invece poteva mettere in porta tantissimi campioni e credo quello fosse il suo ruolo migliore..io l'ho adorato
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
senza basarmi sulle statistiche dei passaggi che possono lasciare il tempo che trovano, Pirlo non penso possa essere considerato superiore a Iniesta, anche perchè hanno ruoli diversi. Pirlo gioca (e giocava) da fermo. Iniesta faceva le stesse cose a 200 all'ora. Che poi Pirlo sa battere le punizioni è un'altra cosa... Poi chiaro tutto è opinabile.

Tornando on topic, purtroppo per lui Rui è arrivato in un momento in cui Kakà era fenomenale, anche se inferiore dal punto di vista tecnico. Ma il suo rendimento in campo specie dal 2003 al 2007 ce lo ricordiamo tutti. Ma resta comunque uno dei migliori numeri 10 del Milan e se la gioca sul podio con Boban e Savicevic
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Io non mi ricordo un trequartista con la visione di gioco di Rui Costa. Sembrava che vedesse lo sviluppo dell'azione d'attacco prima che si compiesse.Tutti gli assist che ha dispensato ne sono la prova.
Probabilmente consapevole anche del fatto che goleador non lo è mai stato preferiva servire i compagni e questo gli ha fatto sviluppare un orientamento in campo e una visione di gioco appunto non normale.
 
Alto
head>