Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 103 di 103

Discussione: Manuel Rui Costa

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,142
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Non capisco poi perché gli sia stata sempre impuntata questa cosa dei gol. Un trequartista vecchio stile deve pensare a costruire il gioco e a mettere le punte davanti alla porta, non a segnare.
    Bé ma cosa si intende per vecchio stile?..Per dire Rivera segnava con estrema regolarità, e in epoca più recente 10 storici come Maradona, Zico e Platini erano gente che andava sempre in doppia cifra e anzi, spesso segnavano 20 gol a stagione..

    Rui Costa è "criticato" per i gol perché alla Fiorentina segnava più del doppio..me li ricordo bene i dibattiti al tempo, e un po' tutti speravamo in qualche gol in più...ma è innegabile il suo contributo al Milan, in fin dei conti alla Fiorentina aveva solo Batigol da lanciare da noi invece poteva mettere in porta tantissimi campioni e credo quello fosse il suo ruolo migliore..io l'ho adorato

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    Senior Member L'avatar di Black
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    5,158
    senza basarmi sulle statistiche dei passaggi che possono lasciare il tempo che trovano, Pirlo non penso possa essere considerato superiore a Iniesta, anche perchè hanno ruoli diversi. Pirlo gioca (e giocava) da fermo. Iniesta faceva le stesse cose a 200 all'ora. Che poi Pirlo sa battere le punizioni è un'altra cosa... Poi chiaro tutto è opinabile.

    Tornando on topic, purtroppo per lui Rui è arrivato in un momento in cui Kakà era fenomenale, anche se inferiore dal punto di vista tecnico. Ma il suo rendimento in campo specie dal 2003 al 2007 ce lo ricordiamo tutti. Ma resta comunque uno dei migliori numeri 10 del Milan e se la gioca sul podio con Boban e Savicevic

  4. #103
    Member L'avatar di Symon
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    1,478
    Io non mi ricordo un trequartista con la visione di gioco di Rui Costa. Sembrava che vedesse lo sviluppo dell'azione d'attacco prima che si compiesse.Tutti gli assist che ha dispensato ne sono la prova.
    Probabilmente consapevole anche del fatto che goleador non lo è mai stato preferiva servire i compagni e questo gli ha fatto sviluppare un orientamento in campo e una visione di gioco appunto non normale.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.