Manuel Neuer

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Era dai tempi del Buffon pre-infortuni e del Dida del 2003-04 che non vedevo un portiere che spostasse così tanto gli equilibri. Da una sicurezza in porta straordinaria e interpreta il ruolo con un'esplosività ed una reattività mai viste.
Sicuramente il più grande portiere tedesco di sempre, nonchè uno dei più forti in assoluto.

Beh diciamo che Kahn non è stato di certo l'ultimo arrivato, però concordo che questo Neuer se darà questa continuità per tanti anni sarà superiore anche al grande Oliver.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Beh diciamo che Kahn non è stato di certo l'ultimo arrivato, però concordo che questo Neuer se darà questa continuità per tanti anni sarà superiore anche al grande Oliver.

l'unica pecca di neuer è che stilisticamente non mi fa impazzire, questo anche perchè è altissimo ma nonostante questo ha una reattività pazzesca ed è molto molto efficace..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Senza dubbio il numero uno ieri, oggi e domani. Ma non come Buffon (a mio parere).

quando tu pensi al portiere più forte pensi a buffon, stilisticamente è più bello a imho e forse anche più forte, neur però ha uno strapotere fisico che buffon si sogna, se la giocano..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
quando tu pensi al portiere più forte pensi a buffon, stilisticamente è più bello a imho e forse anche più forte, neur però ha uno strapotere fisico che buffon si sogna, se la giocano..

Stlisticamente secondo me Buffon non è meglio, forse ha (aveva) più piazzamento ma Neuer è decisamente meglio in quanto a fisicità e reattività. Per me Neuer è superiore al Buffon del 2006.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Per me mescolare Buffon con Neuer è un pò sacrilego... il tedesco ha 28 anni, vi rendete conto dai 18 ai 28 che razza di carriera aveva già fatto Gigi? Mah... Manuel è un gran portiere senza dubbio ma vedremo che continuità riuscirà a dare alle sue prestazioni, ricordo che fino a due anni fa manco si sapeva chi fosse!
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Per me mescolare Buffon con Neuer è un pò sacrilego... il tedesco ha 28 anni, vi rendete conto dai 18 ai 28 che razza di carriera aveva già fatto Gigi? Mah... Manuel è un gran portiere senza dubbio ma vedremo che continuità riuscirà a dare alle sue prestazioni, ricordo che fino a due anni fa manco si sapeva chi fosse!

No dai diciamo dal 2011 che fa cose del genere, mi ricordo la partita che fece contro l'Inter, mai vista una roba così.

Neuer ha vinto scudetti (amettiamo pure che sia stato più facile che in Italia per Buffon), Champions e Mondiale. Non vedo differenze, anzi...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
No dai diciamo dal 2011 che fa cose del genere, mi ricordo la partita che fece contro l'Inter, mai vista una roba così.

Neuer ha vinto scudetti (amettiamo pure che sia stato più facile che in Italia per Buffon), Champions e Mondiale. Non vedo differenze, anzi...

Ho detto due anni, mi correggo, sono tre che fa ottime cose hai ragione.

Resta il fatto che Buffon a 18 anni era titolare in una serie A al top, titolare della nazionale e macinava presenze UEFA, pure vincendo trofei continentali. Boh guarda, ho vissuto tutta la carriera di Gigi e sinceramente Neur per me non è a quel livello, per quanto sia forte. Tra i pali non c'è paragone tra i due secondo me, ma sopratutto il tedesco non ha la personalità, il carisma, la carica e leadership del nostro Gigi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io dico soltanto una cosa: due calciatori si possono paragonare soltanto a carriera conclusa perché non voglio esagerare ma Neuer potrebbe avere davanti ancora una decina di anni di carriera, quindi aspettiamo. Ciò detto, personalmente, credo che a fine carriera non avrà niente da invidiare a Buffon, né si potrà dire chi sia stato più forte.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Io dico soltanto una cosa: due calciatori si possono paragonare soltanto a carriera conclusa perché non voglio esagerare ma Neuer potrebbe avere davanti ancora una decina di anni di carriera, quindi aspettiamo. Ciò detto, personalmente, credo che a fine carriera non avrà niente da invidiare a Buffon, né si potrà dire chi sia stato più forte.

Certo, può benissimo essere, se il suo rendimento dagli attuali 28 ai 35 fosse questo, tanto di cappello!

Certo oggi dire che è sopra a Buffon è un tantino eretico secondo me :fuma:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ho detto due anni, mi correggo, sono tre che fa ottime cose hai ragione.

Resta il fatto che Buffon a 18 anni era titolare in una serie A al top, titolare della nazionale e macinava presenze UEFA, pure vincendo trofei continentali. Boh guarda, ho vissuto tutta la carriera di Gigi e sinceramente Neur per me non è a quel livello, per quanto sia forte. Tra i pali non c'è paragone tra i due secondo me, ma sopratutto il tedesco non ha la personalità, il carisma, la carica e leadership del nostro Gigi.

Sì ovviamente Buffon è uscito fuori prestissimo, Neuer dopo, però ha ancora tanto potenzialmente da dare. Per me siamo quel livello, confrontando il Neuer che ha vinto il mondiale ora (28) e il Buffon del 2006 (sempre 28).

Forse Buffon ha qualcosa in più nel piazzamento, mentre Neuer è più esplosivo, più reattivo, più bravo con i piedi, più moderno se vogliamo.
 
Alto
head>