Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Farà anche dei bei lanci, ma non ha minimamente i tempi di gioco giusti per giocare in regia; inoltre, troppo spesso si allunga il pallone durante il controllo orientato, con il risultato di trovarsi tantissime volte a dover andare in scivolata per fare un passaggio (avete notato quante volte esegue dei passaggi/lanci da terra?)

si l'ho notato anch'io. E spesso questo gli costa dei gialli.

E' comunque un 98 e bisogna avere pazienza, la base di partenza, non va dimenticato, è buonissima e sta facendo molta esperienza. Tuttavia abbiamo bisogno di un vice Biglia assolutamente, perchè per arrivare tra le prime 4 non possiamo fare affidamento su Locatelli regista, almeno per la stagione 2017-18
 
A

Anguus

Guest
Io ci lavorerei su per il ruolo di mezzala, insegnando i tempi di inserimento e proponendolo come vice Kessie. Come regista è troppo timido, vada per il ruolo di interdizione in mezzo al campo, ma non è un metronomo. A questo punto diventa essenziale un vice Biglia, vada per Badeji anche se personalmente non mi entusiasma parecchio.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Io ci lavorerei su per il ruolo di mezzala, insegnando i tempi di inserimento e proponendolo come vice Kessie. Come regista è troppo timido, vada per il ruolo di interdizione in mezzo al campo, ma non è un metronomo. A questo punto diventa essenziale un vice Biglia, vada per Badeji anche se personalmente non mi entusiasma parecchio.

Continuo a fare un'enorme fatica nel vederlo mezzala, perché lui va proprio in affanno quando deve abbinare poco spazio a mobilità, incartandosi se schermato o sotto pressione e non riuscendo a spostare i piedi orizzontalmente.
Per me come mezzala, giocando zone di campo intermedie in cui la pressione dell'avversario può arrivarti a 360°, sarebbe totalmente perso, inoltre è troppo impostato per il gioco dietro la linea della palla per trovare un senso di colpo negli inserimenti e nell'attacco degli spazi.

Il mio punto di vista resta che se davvero ruolo nuovo dev'essere, allora ci si può lavorare (ma non dico che sia facile, anzi) come difensore centrale prima che sia troppo tardi.

Per il resto sposo in toto storicamente le perplessità di [MENTION=2887]Wildbone[/MENTION]
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io continuo a non capire le critiche a sto ragazzo..
Premessa fondamentale: ha 19 anni
Seconda premessa: sarà la RISERVA del titolare Biglia

Ora, io quando lo vedo giocare non ho ste sensazioni negative che leggo, anzi...vedo uno che per la sua età gioca sicuro, che in campo la sua posizione la tiene bene e che fa cose semplici (che nel calcio significa spesso avere cervello), ha gran fisico e un ottimo lancio..manca nelle verticalizzazioni, ma per quelle serve tempo e giocare con compagni che si muovono bene e ti dettano il passaggio..
Se oggi non è ancora uno che dalla cabina di regia mi illumina il gioco mi accontento, perché appunto alla sua età ne ha di strada da fare..fosse già un campione avremmo un fenomeno..
Ricordo a tutti che a 19 anni Pirlo non aveva ancora trovato la sua collocazione tattica e Albertini giocava in B col Padova..
Quindi diamogli tempo per crescere..finalmente poi adesso si allena con uno da cui può imparare invece che con mortovivo che è peggio di lui..

Ma davvero leggere di stroncature drastiche manco fosse una ciofeca che come tocca palla fa errori madornali..mah..io papere sue non ne ricordo..mortovivo col craiova al primo pallone toccato ha messo in porta un'avversario..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,005
Reaction score
25,705
Non è assolutamente una mezz'ala perchè gli mancano la tecnica in velocità, le capacità organiche per non perdere lucidità, la continuità del gioco e dentro il gioco, gli inserimenti .
Ha un gran fisico, un buon senso della posizione , una buona lettura tattica delle situazioni di gioco.
Rientra in quella tipologia di giocatori capaci di fare schermo davanti alla difesa, cucendo il gioco tra le due fasi pur non eccellendo in regia perchè non accelera o illumina l'azione.
Ha un bel piedino che gli consente di mettere palla sul lungo o sul corto.
Va troppo in difficoltà nello stretto, forse per le lunghe leve che lo fanno quasi incartare. Emblematico come sia goffo e impacciato il suo primo passo mentre a campo aperto appena va via alla marcatura lo fa con una bella falcata.
Negli ultimi 20 metri però è molto a suo agio perchè a differenza di montolivo ha un tiro potente e preciso.
Se migliora nella coordinazione nel corto, nella protezione della palla e nella gestione della stessa in spazi ristretti può venir fuori un gran bel centrocampista.
Con bonucci qualche metro dietro, conti e RR larghi , kessie e bonaventura ai suoi lati io dico ci potrebbe stare benissimo.
Messo come doppio mediano al fianco di biglia ci potrebbe stare pure alla grandissima.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,134
Reaction score
2,715
critiche ingenerose, è stato tra i migliori ieri nelle due fasi, poi beh se ci si aspetta la giocata alla pirlo / modric alziamo le mani
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
mi è piaciuto
se silva ha la scusa della condizione fisica, perché non dovrebbe averla lui?
è un giocatore ordinato e gli errori che fa magari sono di inesperienza o lucidità... ma le cose che fa le fa bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>