Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Sono d'accordo, ma d'altra parte abbiamo visto come un centrocampista fisico sia imprescindibile lì in mezzo tant'è che uno tra Kucka e Pasalic ha sempre giocato titolare.
Ipotizzando Locatelli mediano , una mezz'ala che funga da regista e l'altra che abbiini fisico e polmoni...Bonaventura sarebbe di troppo.
Qui lo dico e non lo nego: per me quest'estate Jack potrebbe anche partire :prete:
Ma assolutamente NO, Jack l anno prossimo sarà un top del nostro centrocampo non scherziamo.
Locatelli ieri molto bene, fisicamente vale 3 Sosa ma non ha la visione di gioco di uallarito.
Comunque ieri anche tecnicamente ha velocizzato la manovra in maniera clamorosa con anche due aperture di prima veramente belle. Secondo me con calma può diventare un gran bel giocatore. Lo terrei in rosa assolutamente.
 
K

kolao95

Guest
Sono d'accordo, ma d'altra parte abbiamo visto come un centrocampista fisico sia imprescindibile lì in mezzo tant'è che uno tra Kucka e Pasalic ha sempre giocato titolare.
Ipotizzando Locatelli mediano , una mezz'ala che funga da regista e l'altra che abbiini fisico e polmoni...Bonaventura sarebbe di troppo.
Qui lo dico e non lo nego: per me quest'estate Jack potrebbe anche partire :prete:

Ah, beh, certo.. Siamo pieni di giocatori non da Milan che devono essere sostituiti e Mirabelli va a tagliare uno dei pochi che merita di restare titolare? Già che ci siamo diamo via Gigio, Suso e Romagnoli pure.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Io la butto lì: Locatelli potrebbe diventare una sorta di Busquets; pertanto, escludo a propri, anche nella più rosea delle aspettative, un Locatelli giocatore creativo e d'iniziativa. Se Locatelli dovrà diventare un Busquets, allora ci vorrà uno Xavi vicino o comunque un regista(Fabregas?) che si prenda gli onori di costruzione e sia coperto proprio da Locatelli.
Io dico che potrebbe anche restare titolare per l'anno prossimo, purché gli si compri un architetto che lo sgravi della costruzione della manovra.

.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Io la butto lì: Locatelli potrebbe diventare una sorta di Busquets; pertanto, escludo a propri, anche nella più rosea delle aspettative, un Locatelli giocatore creativo e d'iniziativa. Se Locatelli dovrà diventare un Busquets, allora ci vorrà uno Xavi vicino o comunque un regista(Fabregas?) che si prenda gli onori di costruzione e sia coperto proprio da Locatelli.
Io dico che potrebbe anche restare titolare per l'anno prossimo, purché gli si compri un architetto che lo sgravi della costruzione della manovra.

Non sarà una novità, ma sono d'accordo con te al 100%.

Locatelli ha un buon calcio, che gli permette di fare dei lanci precisi e dei goal pazzeschi. Ha una buona tecnica (che era il requisito minimo per giocare nel Milan fino a qualche hanno fa), ma non è un regista. E' un mediano. Per dire, 2 anni fa in primavera ha giocato stabilmente da centrale di difesa tutta la seconda parte di stagione.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non sarà una novità, ma sono d'accordo con te al 100%.

Locatelli ha un buon calcio, che gli permette di fare dei lanci precisi e dei goal pazzeschi. Ha una buona tecnica (che era il requisito minimo per giocare nel Milan fino a qualche hanno fa), ma non è un regista. E' un mediano. Per dire, 2 anni fa in primavera ha giocato stabilmente da centrale di difesa tutta la seconda parte di stagione.
Parlo di Busquets proprio in virtù della tecnica di Locatelli; infatti, Busquets era un giocatore che dava continuità al possesso, con la sua capacità di far girare il pallone pulito e di giocare ad 1-2 tocchi, ma mai Busquets ha avuto compiti di regia, che, infatti, ricadevano su Xavi. Locatelli, analogamente allo spagnolo, mi sembra che sappia fare proprio questo: stop (primo controllo buonissimo) e scarico, con una grande capacità di letture difensive; tuttavia, un giocatore simile si rende inutile in quella posizione di campo se non accompagnato da un fine palleggiatore.
Noi necessitiamo disperatamente di un regista: questo è un dato di fatto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono d'accordo, ma d'altra parte abbiamo visto come un centrocampista fisico sia imprescindibile lì in mezzo tant'è che uno tra Kucka e Pasalic ha sempre giocato titolare.
Ipotizzando Locatelli mediano , una mezz'ala che funga da regista e l'altra che abbiini fisico e polmoni...Bonaventura sarebbe di troppo.
Qui lo dico e non lo nego: per me quest'estate Jack potrebbe anche partire :prete:
Non sono d'accordo. Il miglior Bonaventura, quest'anno, ha dimostrato di saper essere un egregio box-to-box; pertanto, secondo me, un Bonaventura-Locatelli-Fabregas potrebbe essere un centrocampo completo.
Secondo me a Bonaventura e Locatelli manca proprio il regista vicino che gli permetta di esaltarsi ancora di più nei loro ruoli.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Io la butto lì: Locatelli potrebbe diventare una sorta di Busquets; pertanto, escludo a propri, anche nella più rosea delle aspettative, un Locatelli giocatore creativo e d'iniziativa. Se Locatelli dovrà diventare un Busquets, allora ci vorrà uno Xavi vicino o comunque un regista(Fabregas?) che si prenda gli onori di costruzione e sia coperto proprio da Locatelli.
Io dico che potrebbe anche restare titolare per l'anno prossimo, purché gli si compri un architetto che lo sgravi della costruzione della manovra.
Il prossimo anno non farà mai il titolare, a meno che non abbia un miglioramento clamoroso. Basti vedere che Montella gli sta preferendo addirittura Sosa, e non dimentichiamo che tornerà Montolivo.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Parlo di Busquets proprio in virtù della tecnica di Locatelli; infatti, Busquets era un giocatore che dava continuità al possesso, con la sua capacità di far girare il pallone pulito e di giocare ad 1-2 tocchi, ma mai Busquets ha avuto compiti di regia, che, infatti, ricadevano su Xavi. Locatelli, analogamente allo spagnolo, mi sembra che sappia fare proprio questo: stop (primo controllo buonissimo) e scarico, con una grande capacità di letture difensive; tuttavia, un giocatore simile si rende inutile in quella posizione di campo se non accompagnato da un fine palleggiatore.
Noi necessitiamo disperatamente di un regista: questo è un dato di fatto.

La mia era una sorta di provocazione, Bonaventura lo considero un ottimo giocatore...certo che se ripenso ad un Milan al vertice dell'Europa non lo inserirei in un'ipotetica formazione titolare.
Ottimo box to box, ma non ha nè strapotere fisico, nè è un vero e proprio play-maker :wacko:
Certo è che dovremo ripartire piano piano, perciò Jack ci sarà utilissimo...diciamo che il mio discorso era in un'ottica d'ampio raggio.
Un De rossi a 0 sarebbe oro...proprio perchè si potrebbe puntare su Locatelli come sostituto da lanciare poi definitivamente in pianta stabile in 1-2 anni.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Il prossimo anno non farà mai il titolare, a meno che non abbia un miglioramento clamoroso. Basti vedere che Montella gli sta preferendo addirittura Sosa, e non dimentichiamo che tornerà Montolivo.

Certamente non fara mai il titolare giocando con Sosa, Kucka e Bertolacci o Pasalic, invece vicino a gente come Fabregas e Bonaventura non solo potrebbe migliorare, potrebbe anche essere titolare indiscusso, qualità e personalità di certo non gli manca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>