Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
bravo manuel! continua così! ieri ha fatto bene e dimostrato di aver personalità!
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Se fosse entrata quella palla da biliardo... Mamma che tiro che c'ha
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Ieri per quanto mi riguarda ha disputato una delle migliori partite della sua giovanissima carriera.
Nulla di eclatante, ma mi e' piaciuto.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ieri per quanto mi riguarda ha disputato una delle migliori partite della sua giovanissima carriera.
Nulla di eclatante, ma mi e' piaciuto.
Si è ovvio che la panchina gli ha fatto bene. Io comunque in quella posizione continuo a preferire Sosa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A me continua a non piacere in fase di impostazione. Ieri l'ho osservato a lungo e non fa mai movimenti a smarcarsi dal diretto avversario, cioè non fa mai gli scivolamenti dal lato opposto del pallone per ricevere palla dai difensori. Il problema, poi, non è soltanto a livello tattico, ma anche tecnico, perché non si piglia mai la responsabilità di ricevere palla e di imbastire gioco, cambiando lato o verticalizzando; cioè, queste sono giocate che tenta, ma ancora con difficoltà.
Purtroppo queste sono tutte cose necessarie per giocare da centrale di un centrocampo a tre; pertanto, non posso ritenermi soddisfatto.
Ovviamente, con ciò non voglio dire che non debba giocare, dato che è l'unico giocatore futuribile che abbiamo, a differenza degli altri sacchi di patate senza alcuna prospettiva di fronte a loro; tuttavia, non posso esimermi dal fargli questi rimproveri.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
A me continua a non piacere in fase di impostazione. Ieri l'ho osservato a lungo e non fa mai movimenti a smarcarsi dal diretto avversario, cioè non fa mai gli scivolamenti dal lato opposto del pallone per ricevere palla dai difensori. Il problema, poi, non è soltanto a livello tattico, ma anche tecnico, perché non si piglia mai la responsabilità di ricevere palla e di imbastire gioco, cambiando lato o verticalizzando; cioè, queste sono giocate che tenta, ma ancora con difficoltà.
Purtroppo queste sono tutte cose necessarie per giocare da centrale di un centrocampo a tre; pertanto, non posso ritenermi soddisfatto.
Ovviamente, con ciò non voglio dire che non debba giocare, dato che è l'unico giocatore futuribile che abbiamo, a differenza degli altri sacchi di patate senza alcuna prospettiva di fronte a loro; tuttavia, non posso esimermi dal fargli questi rimproveri.
Tutto abbastanza condivisibile, secondo me semplicemente non e' un regista, non mi pare disponga di chissa' quali abilita tecniche o' di impostazione, ha un piede sufficientemente educato, quello si. L'attitudine alla regia si percepisce subito in un calciatore, in lui secondo me e' maggiore l'inclinazione ad interdire e a mettere un po' d'ordine, lo reputo un potenziale ottimo schermo difensivo, alla Van Bommel o alla Dino Baggio per intenderci. Da interno/incursore mi convince comunque poco, seppure sia dotato di un gran tiro non mi pare granche' abile nell'inserimento. Forse, e dico forse, il suo ruolo ideale e' quello di centrale in un ipoteco 4-4-2. Comunque ripeto, ieri mi e' piaciuto, forza Manuel!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Tutto abbastanza condivisibile, secondo me semplicemente non e' un regista, non mi pare disponga di chissa' quali abilita tecniche o' di impostazione, ha un piede sufficientemente educato, quello si. L'attitudine alla regia si percepisce subito in un calciatore, in lui secondo me e' maggiore l'inclinazione ad interdire e a mettere un po' d'ordine, lo reputo un potenziale ottimo schermo difensivo, alla Van Bommel o alla Dino Baggio per intenderci. Da interno/incursore mi convince comunque poco, seppure sia dotato di un gran tiro non mi pare granche' abile nell'inserimento. Forse, e dico forse, il suo ruolo ideale e' quello di centrale in un ipoteco 4-4-2. Comunque ripeto, ieri mi e' piaciuto, forza Manuel!

Penso anch'io che farebbe meglio in un 442 o un 4231.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Oppure (la butto li' un po' scherzosamente, non seppellitemi di improperi), date le sua abilita' in "chiusura", potremmo pure testarlo come centrale difensivo alla Bonucci :pampa:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Tutto abbastanza condivisibile, secondo me semplicemente non e' un regista, non mi pare disponga di chissa' quali abilita tecniche o' di impostazione, ha un piede sufficientemente educato, quello si. L'attitudine alla regia si percepisce subito in un calciatore, in lui secondo me e' maggiore l'inclinazione ad interdire e a mettere un po' d'ordine, lo reputo un potenziale ottimo schermo difensivo, alla Van Bommel o alla Dino Baggio per intenderci. Da interno/incursore mi convince comunque poco, seppure sia dotato di un gran tiro non mi pare granche' abile nell'inserimento. Forse, e dico forse, il suo ruolo ideale e' quello di centrale in un ipoteco 4-4-2. Comunque ripeto, ieri mi e' piaciuto, forza Manuel!
Esatto. La regia non è una cosa che ti inventi da un giorno all'altro: o ce l'hai o non ce l'hai e se ce l'hai, di solito, è accompagnata già da doti tecniche abbastanza sviluppate.
Sono d'accordo con te, quindi, col fatto che non sia un regista Locatelli; il che, converrai con me, gli impedisce di giocare da centrale di un centrocampo a tre e, infatti, sono d'accordo con te anche col dire che renderebbe meglio in un centrocampo a due, agendo da giocatore più difensivo accanto ad un regista puro.
Ora, il problema è la sua collazione tattica: lo reinventiamo mezzala? Purtroppo il centrocampo a tre non mi sembra il suo habitat naturale: ora perché non può agire da play, come detto; ora perché, come dici tu, sembra poco convincente da interno.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
È giù fisicamente, al 70' si trascinava

Comunque se tutto va bene diventa un Matic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>