Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
E' un centrocampista, un regista, ma per ora ha basato le sue fortune su due prodezze balistiche. Fin qui, mi ricorda un po' la favola di Paloschi. Io sinceramente non vedo qualità da predestinato come in Donnarumma, ma neanche un futuro alla Marchisio. Ciò non toglie che col lavoro e con l'esperienza possa diventare un buonissimo giocatore. Le grandi squadre non hanno solo fenomeni, e si può essere campioni in tanti modi diversi.

La penso più o meno come te.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Una domanda/provocazione: secondo voi in carriera Locatelli potrebbe mai svolgere con profitto il ruolo di centrale difensivo (magari in una difesa a 3)?
 
K

kolao95

Guest
Una domanda/provocazione: secondo voi in carriera Locatelli potrebbe mai svolgere con profitto il ruolo di centrale difensivo (magari in una difesa a 3)?

Dovrebbe crescere molto a livello fisico, inoltre lo vedo troppo lento quando puntato. Ricordo per esempio quello che fece Conte con Marrone, non dissimile da Locatelli fisicamente, trasformato con buoni risultati da regista a difensore centrale nella difesa a 3. Chissà.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Alla sua età, Albertini fece un anno in prestito al Padova in serie B prima di tornare e giocare qui
(Magari diventasse come Albertini, per ora non si intravvede niente del genere)
Concordo pienamente...ricordo l'esordio di Albertini nel Milan...dopo mezz'ora capii che sarebbe diventato un grande giocatore...
Oltre alle doti tecniche aveva personalità...giocava a fianco di Rijkaard ma non si limitava al passaggino per il suo compagno...si assumeva le sue responsabilità e giocava alla grande...
Sinceramente non so se Locatelli arriverà ai suoi livelli...di certo rimane il fatto che attualmente non è pronto per giocare nel Milan...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Una domanda/provocazione: secondo voi in carriera Locatelli potrebbe mai svolgere con profitto il ruolo di centrale difensivo (magari in una difesa a 3)?

Io vorrei vederlo mezzala invece, per me davanti la difesa sente troppa pressione e non tenta quasi mai la giocata. Ora è da capire se non la tenta come penso io per questo motivo oppure per limiti propri, nel caso ci siamo levati il dubbio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Io vorrei vederlo mezzala invece, per me davanti la difesa sente troppa pressione e non tenta quasi mai la giocata. Ora è da capire se non la tenta come penso io per questo motivo oppure per limiti propri, nel caso ci siamo levati il dubbio.

Nel ruolo nel quale gioca oggi e con tale modulo per me è troppo limitato e non è valorizzato. Sgobba, si impegna , gioca scolastico ma è come 'chiuso' da una manovra che gli chiede l'essenziale perchè non può permettersi di sbagliare.
Nel 4-2-3-1 sarebbe tutta un'altra musica.
Quando arriva negli ultimi 25 metri manuel ha lampi di classe ma ....... non ci arriva mai!!!!
La bomba messa alle spalle di buffon è ancora nei miei occhi, come il sinistro contro il sassuolo.
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Non era fenomeno prima e non è una schiappa adesso, lasciamolo crescere.
Mi piacerebbe che facesse qualche verticalizzazione e passaggio filtrante in più ogni partita, cose che è perfettamente in grado di fare
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Un po' meno fatica.

Per me si deve sganciare, gli viene naturale attaccare la porta.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
si vede che mezz'ala è più a suo agio...per giocare davanti alla difesa devi essere velocissimo di testa...e giustamente a 18 anni è complicato...riproverei l'esperimento anche a Torino...anche se oggi si sono dati molto il cambio in regia lui e Sosa vedo meglio l'Argentino come play...con il Loca/Pasalic e Kucka dall'altra parte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>