Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi prendo le mie responsabilità, prima dell'infortunio di Montolivo scrissi più volte che non aveva sostituti e che Locatelli era solo un paravento, ma fosse troppo acerbo per poter giocare, per la verità l'ho scritto anche di Donnarumma. :)

La verità è che pochi giovani hanno debuttato in un campionato tatticamente difficilissimo come la serie A con tanta maturità.

Locatelli è sicuramente un fenomeno che deve assolutamente continuare a essere valorizzato, anche perchè a mio parere le grandi squadre non le fai con gli acquisti da 100 M di gente che arriva già con la pancia piena, ma appunto facendo esplodere definitivamente gente come Lui, Donnarumma, Calabria, Suso, Niang, ovviamente occorre anche pazienza, perfino Baresi e Maldini non sono diventati fuoriclasse assoluti in una stagione...

Se poi qualche cervellone ritiene che nel mondo e forse anche in Italia vi siano già giocatori più pronti e maturi di Locatelli (non tantissimi per la verità) gli rispondo, ma va, cos'è la scoperta dell'acqua calda?
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
a gennaio prenderei badelj e sposterei locatelli mezz'ala dx con bonaventura dall'altro lato..

badelj
locatelli bonaventura
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
A voi vi schiafferei davanti a una tv e vi farei vedere la partita fatta da Badelj ieri col Sassuolo. Gioca completamente un altro sport rispetto a Locatelli: giocate di prima, dribbling nello stretto, assist al volo sul gol di Kalinic. Oh, siamo il Milan, eh.. Gente come Locatelli non puó essere titolare al momento se vuoi puntare al terzo posto, altrimenti ditelo che volete arrivare ottavi-noni come accade da qualche anno e finiamo di discutere. Cioè ieri ogni volta che riceveva palla spalle alla porta perdeva tempi di gioco e ogni tanto sbagliava anche la misura del passaggio. Alcuni dicono che ha 18 anni e andrà rivisto tra qualche anno, benissimo. Allora compriamo un giocatore vero in quel ruolo e lasciamo Locatelli da riserva, come avveniva a inizio stagione.

E poi, cortesemente finiamola con 'sta moda che i giovani non possono essere criticati quando sbagliano, specialmente per quelli che non hanno dimostrato ancora nulla.

Cortesemente magari facciamo un po' di critiche costruttive, quella storia della scamorza per un ragazzo NOSTRO di 18 anni è assolutamente fuori luogo, poi su Badelj solo ti dico che il calcio è molto relativo perche anche Locatelli contro lo stesso Sassuolo e anche contra la Juventus ha fatto dei gol che uno come il croato solo si sogna.. ieri non ho visto la partita della Fiorentina ma posso dire che questa stagione ho visto a Badelj parecchi volte svagliare al punto di andare in panchina, cosi come ho visto a un grande interprete del ruolo come Jorginho fare lo stesso finendo anche lui in panchina.. il calcio è cosi, io vorrei un Modric o Kroos ma oggi abbiamo Locatelli, purtroppo non abbiamo soldi, quindi preferisco mille volte restare con lui a prendere altro Sosa per panchinarlo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Mi prendo le mie responsabilità, prima dell'infortunio di Montolivo scrissi più volte che non aveva sostituti e che Locatelli era solo un paravento, ma fosse troppo acerbo per poter giocare, per la verità l'ho scritto anche di Donnarumma. :)

La verità è che pochi giovani hanno debuttato in un campionato tatticamente difficilissimo come la serie A con tanta maturità.

Locatelli è sicuramente un fenomeno che deve assolutamente continuare a essere valorizzato, anche perchè a mio parere le grandi squadre non le fai con gli acquisti da 100 M di gente che arriva già con la pancia piena, ma appunto facendo esplodere definitivamente gente come Lui, Donnarumma, Calabria, Suso, Niang, ovviamente occorre anche pazienza, perfino Baresi e Maldini non sono diventati fuoriclasse assoluti in una stagione...

Se poi qualche cervellone ritiene che nel mondo e forse anche in Italia vi siano già giocatori più pronti e maturi di Locatelli (non tantissimi per la verità) gli rispondo, ma va, cos'è la scoperta dell'acqua calda?

Standing ovation!
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
incredibile!! leggere certi commenti mi viene da piangere... Ma lo volete capire che sto povero ragazzo a solo 18 anni??? che cavolo deve fare ?? prendere per mano tutta la squadra?? fare otto gol a partita?? annullare giocatori come Nainggolan? Strootman?? De Rossi?? ma state scherzando o cosa?? Non sta neanche giocando con fenomeni!! ma con gente come Pasalic (21 anni) e bertolacci (che c'ha la forza psicologica di un bambino di 3 anni) Vi meritate gente come Muntari e compagnia bella!! Locatelli non sarà un fenomeno ma dovete lasciarlo stare! deve imparare ancora tante cose e ci vuole pazienza! siete intolleranti e ingenerosi. Mi passa la voglia di parlare con certa gente, veramente. e mi sto trattenendo, perché ho solo voglia di insultarvi...
Se fa brutte partite che ci fanno perdere punti non vedo perchè una persona non possa sentirsi libera di evidenziare certi errori senza vedersi replicare con cose del tipo "vi meritate i Montolivo", frasette da quinta elementare, senza offesa. Questo è il thread di Locatelli e si discute delle sue prestazioni, buone o pessime che siano.
Niang qualche annetto fa (quando aveva l'età di Locatelli), o anche Suso, venivano criticati molto di più (spesso anche giustamente, specie il secondo) però reazioni del genere non le avevo mai viste.
Poi certi commenti che farebbero piangere solo perchè c'è chi ha un'opinione (argomentata, tra l'altro) diversa dalla vostra. No comment.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,924
Credo debba trovare tempi, coraggio e modo di farsi trovare con più continuità nella metà campo avversaria.
Ogni volta che prende palla nei pressi dell'area di rigore avversaria da la sensazione di poter inventare qualcosa ma nelle ultime 5-6 partite quante volte è successo??
Due volte in tutto?? Non credo di più.
Sta giocando davanti la difesa e lo sta facendo egregiamente con intelligenza e applicazione ma non voglio giochi alla 'medel', giusto per fare un esempio di un atleta regolare e che fa il compitino, pretendo ci metta di più perchè ha piede e doti per farlo.
Si studi allora una soluzione, tipo una scalata di kucka nella sua posizione , che possa consentire a manuel di giocare anche in modo propositivo sfruttando la sua tecnica.
Le due bombe al sette non devono restare episodi isolati.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Se fa brutte partite che ci fanno perdere punti non vedo perchè una persona non possa sentirsi libera di evidenziare certi errori senza vedersi replicare con cose del tipo "vi meritate i Montolivo", frasette da quinta elementare, senza offesa. Questo è il thread di Locatelli e si discute delle sue prestazioni, buone o pessime che siano.
Niang qualche annetto fa (quando aveva l'età di Locatelli), o anche Suso, venivano criticati molto di più (spesso anche giustamente, specie il secondo) però reazioni del genere non le avevo mai viste.
Poi certi commenti che farebbero piangere solo perchè c'è chi ha un'opinione (argomentata, tra l'altro) diversa dalla vostra. No comment.

dai, non voglio stare qui a spiegarmi ancora... non ho mai detto che non deve essere criticato, anzi, ma ce modo e modi di farlo! definirlo babbeo, scamorza, etc.. non è giudicare, è insultare! per di più senza prendere in considerazione la giovane età, che rimane cmq un fattore importante. Sono il primo a dire che Locatelli non sia pronto ad essere titolare e che deve ancora crescere tanto. Se fa un errore non ho problemi a farlo notare. Però dai basta, non voglio più parlarne, avete ragione voi. Locatelli è un cesso, merita insulti e non deve più vedere il campo! contenti voi.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
666psycho Premessa: l'eta' secondo me conta e non conta :D, e' relativo...provo a spiegarmi (e non e' detto che ci riesca, parlare a quattr'occhi sarebbe senz'altro molto piu' risolutivo). In primis sottolineo che non e' che io abbia seppellito il Loca sotto una valanga di *****! Ho espresso il mio personalissimo parere anzitutto in rapporto all'alta considerazione di cui gode. si fosse trattato di un qualsiasi esordiente della primavera chiamato occasionalmente a subentrare avrei certamente pesato di piu' le parole. Io molto linearmente mi limito a valutare (in chiave soggettiva, ribadisco) le prestazioni per quelle che ad oggi effettivamente sono, cioè scarse. E non difendo affatto Montolivo, sostengo pero' che se il capitano avesse offerto performance di questo genere sarebbe stato annichilito dai fischi e dagli insulti, questo e' un dato di fatto (per inciso, tanto per proseguire controvento, ritengo Montolivo tra i piu' positivi - o tra i meno peggio - della scorsa annata) . Quindi, al di la' di tutte le possibili attenuanti del caso (eta', inesperienza ecc), io giudico semplicemente il "qui e ora", perché questo mi interessa, rispetto a considerazioni di prospettiva farei tutt'altro discorso, che se possibile e' ancora piu' soggettivo (salvo in presenza di talenti tanto lampanti ed eclatanti da mettere tutti d'accordo). Infatti si potrebbe legittimamente dire che il Loca ricorda Albertini o che somiglia nelle movenze ad Ambrosini e che per cio' stesso (o altre ragioni, ciascuno con le proprie) e' presumibilmente destinato a diventare un importante interprete del ruolo. Io nel mio piccolo semplicemente non vedo in lui (per ora) alcuna caratteristica innata che mi porti a ritenerlo un probabile futuro campione, vedo "solo" un buon ed onesto calciatore senza particolari margini di crescita (medesimo concetto che ho espresso sul topic di Romagnoli) se non la fisiologica crescita dovuta all'accumulo di esperienza partita dopo partita. Detto questo il calcio non e' scienza e ognuno lo guarda con occhi diversi (saga della banalità), nella mia "carriera" di tifoso ho preso tanti abbagli con i piu' diversi prospetti (Taiwo, Emanuelson, Pato, lo stesso De Sciglio, Donati, Balotelli ed una miriade d'altri) spero sinceramente che il caso di Locatelli faccia parte di quel novero.

ma infatti in alla base non mi riferivo a te...(per gli insulti) però su di una cosa non sono d'accordo, i margini di crescita ci sono, soprattutto per i difetti che gli hai attribuito, timidezza, filtro, reattività.. sono cose che posso migliorare con l'esperienza. S'impara giocando e prendendo confidenza. Ha fatto 12 partite in seria A. Non riesco a capire come ciò non può essere preso in considerazione. A leggerti sembra che Locatelli abbia fatto solo e unicamente brutte prestazioni, ha sbagliato 2-3 partite (e non è cha abbia fatto partite da 4), ma ha fatto anche buonissime partite e altre discrete. Montolivo ad esempio di partite da 4 ne ha collezionati decine, per dire, e lui la scusa del inesperienza non ce l'ha. questo seconde me conta. Evidenziare gli sbagli ci sta è normale, ma stare qui ad insultare un 18 enne per degli errori che anche campioni fanno mi sembra esagerato ( e non parlo di te).
 

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
gioverebbe avere qualcuno col quale alternarsi.

da due mesi le stà giocando tutte perchè non ci sono alternative.

poi vabbè le critiche sul rendimento di un 18enne che ha giocato 15 partite in serie a fanno alquanto ridere. cioè boh evidentemente credevate di aver dinnanzi un giocatore fatto e finito.

Loca deve giocare e fare i suoi errori.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Senza di lui abbiamo giocato più velocemente. Riproporrei la stessa formazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>