Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Questa becera ironia e questo senso di superiorita' impediscono qualsiasi possibile discorso costruttivo per quanto mi riguarda.
Continua pure a crogiolarti nelle tue certezze, che ti devo dire?

In quel ruolo così delicato, purtroppo L età conta. Ma in Locatelli si vedono ordine tattico e giocate di prima che da anni non si vedevano al Milan. Inoltre, sta dimostrando un innata capacità di stopper. Secondo me già solo con questi tre punti e le palle che sta dimostrando a 18 anni con la maglia del Milan, merita di essere tenuto com'è possibile punto di riferimento del futuro a centrocampo.
Ah oltretutto sta dimostrando anche ottime qualità balistiche, dato che il tiro ce L ha.
Secondo me serve una alternativa certamente, ma per farlo crescere poiché in futuro questo giocatore avrà pochi rivali nel mondo.
Voi fate alterare perché rimanete ancorati che i giocatori forti bisogna averli subito in rosa, ma oramai non é più così ed é preferibile investire su un giovane con le qualità e le potenzialità di Locatelli. Le cose vanno di pari passo e Locatelli in qualsiasi Milan di qualsiasi epoca sarebbe un giocatore che dovrebbe esserci, rappresentando L investimento societario sui talenti costruiti in casa.
 
K

kolao95

Guest

No ma l hai scritto veramente ? :muhahah:

Scamorza? Perfavore..

Assurdo giudicare un ragazzo di 18 anni per una sola azione in una partita di 95 minuti, anche io vorrei Modric da playmarker ma guarda che anche gente come Biglia, Badelj e Jorginho hanno svagliato parecchio questa stagione.

Oggi Locatelli per me ha fatto una buona partita, da 6 sicuramente.



A voi vi schiafferei davanti a una tv e vi farei vedere la partita fatta da Badelj ieri col Sassuolo. Gioca completamente un altro sport rispetto a Locatelli: giocate di prima, dribbling nello stretto, assist al volo sul gol di Kalinic. Oh, siamo il Milan, eh.. Gente come Locatelli non puó essere titolare al momento se vuoi puntare al terzo posto, altrimenti ditelo che volete arrivare ottavi-noni come accade da qualche anno e finiamo di discutere. Cioè ieri ogni volta che riceveva palla spalle alla porta perdeva tempi di gioco e ogni tanto sbagliava anche la misura del passaggio. Alcuni dicono che ha 18 anni e andrà rivisto tra qualche anno, benissimo. Allora compriamo un giocatore vero in quel ruolo e lasciamo Locatelli da riserva, come avveniva a inizio stagione.

E poi, cortesemente finiamola con 'sta moda che i giovani non possono essere criticati quando sbagliano, specialmente per quelli che non hanno dimostrato ancora nulla.

P.S: ieri ha fatto meglio di Empoli e Crotone (dove aveva fatto pena), ma sbaglia sul gol per cui per me resta insufficiente.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
A voi vi schiafferei davanti a una tv e vi farei vedere la partita fatta da Badelj ieri col Sassuolo. Gioca completamente un altro sport rispetto a Locatelli: giocate di prima, dribbling nello stretto, assist al volo sul gol di Kalinic. Oh, siamo il Milan, eh.. Gente come Locatelli non puó essere titolare al momento se vuoi puntare al terzo posto, altrimenti ditelo che volete arrivare ottavi-noni come accade da qualche anno e finiamo di discutere. Cioè ieri ogni volta che riceveva palla spalle alla porta perdeva tempi di gioco e ogni tanto sbagliava anche la misura del passaggio. Alcuni dicono che ha 18 anni e andrà rivisto tra qualche anno, benissimo. Allora compriamo un giocatore vero in quel ruolo e lasciamo Locatelli da riserva, come avveniva a inizio stagione.

E poi, cortesemente finiamola con 'sta moda che i giovani non possono essere criticati quando sbagliano, specialmente per quelli che non hanno dimostrato ancora nulla.

su questo non ci piove.. per il resto mi sono già espresso.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Vi siete già dimenticati il Milan con Montolivo? A me sembra meglio con Locatelli. Ha fatto anche due grandi gol decisivi. Può diventare uno dei grandi della storia del Milan e della Nazionale. Anche la partita dell'Olimpico l'ha confermato. Nel recupero su Naingollan è stato bravo, gli son mancati pochi centimetri per contrastarlo, un intervento alla Franco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Ieri sera ottima partita, ma nel gol di Nainggolan era fuori posizione, ma questi sono errori che commette ad ogni partita. E' un 98, è normale.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
666psycho Premessa: l'eta' secondo me conta e non conta :D, e' relativo...provo a spiegarmi (e non e' detto che ci riesca, parlare a quattr'occhi sarebbe senz'altro molto piu' risolutivo). In primis sottolineo che non e' che io abbia seppellito il Loca sotto una valanga di *****! Ho espresso il mio personalissimo parere anzitutto in rapporto all'alta considerazione di cui gode. si fosse trattato di un qualsiasi esordiente della primavera chiamato occasionalmente a subentrare avrei certamente pesato di piu' le parole. Io molto linearmente mi limito a valutare (in chiave soggettiva, ribadisco) le prestazioni per quelle che ad oggi effettivamente sono, cioè scarse. E non difendo affatto Montolivo, sostengo pero' che se il capitano avesse offerto performance di questo genere sarebbe stato annichilito dai fischi e dagli insulti, questo e' un dato di fatto (per inciso, tanto per proseguire controvento, ritengo Montolivo tra i piu' positivi - o tra i meno peggio - della scorsa annata) . Quindi, al di la' di tutte le possibili attenuanti del caso (eta', inesperienza ecc), io giudico semplicemente il "qui e ora", perché questo mi interessa, rispetto a considerazioni di prospettiva farei tutt'altro discorso, che se possibile e' ancora piu' soggettivo (salvo in presenza di talenti tanto lampanti ed eclatanti da mettere tutti d'accordo). Infatti si potrebbe legittimamente dire che il Loca ricorda Albertini o che somiglia nelle movenze ad Ambrosini e che per cio' stesso (o altre ragioni, ciascuno con le proprie) e' presumibilmente destinato a diventare un importante interprete del ruolo. Io nel mio piccolo semplicemente non vedo in lui (per ora) alcuna caratteristica innata che mi porti a ritenerlo un probabile futuro campione, vedo "solo" un buon ed onesto calciatore senza particolari margini di crescita (medesimo concetto che ho espresso sul topic di Romagnoli) se non la fisiologica crescita dovuta all'accumulo di esperienza partita dopo partita. Detto questo il calcio non e' scienza e ognuno lo guarda con occhi diversi (saga della banalità), nella mia "carriera" di tifoso ho preso tanti abbagli con i piu' diversi prospetti (Taiwo, Emanuelson, Pato, lo stesso De Sciglio, Donati, Balotelli ed una miriade d'altri) spero sinceramente che il caso di Locatelli faccia parte di quel novero.
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Premessa: l'eta' secondo me conta e non conta :D, e' relativo...provo a spiegarmi (e non e' detto che ci riesca, parlare a quattr'occhi sarebbe senz'altro molto piu' risolutivo). In primis sottolineo che non e' che io abbia seppellito il Loca sotto una valanga di *****! Ho espresso il mio personalissimo parere anzitutto in rapporto all'alta considerazione di cui gode. si fosse trattato di un qualsiasi esordiente della primavera chiamato occasionalmente a subentrare avrei certamente pesato di piu' le parole. Io molto linearmente mi limito a valutare (in chiave soggettiva, ribadisco) le prestazioni per quelle che ad oggi effettivamente sono, cioè scarse. E non difendo affatto Montolivo, sostengo pero' che se il capitano avesse offerto performance di questo genere sarebbe stato annichilito dai fischi e dagli insulti, questo e' un dato di fatto (per inciso, tanto per proseguire controvento, ritengo Montolivo tra i piu' positivi - o tra i meno peggio - della scorsa annata) . Quindi, al di la' di tutte le possibili attenuanti del caso (eta', inesperienza ecc), io giudico semplicemente il "qui e ora", perché questo mi interessa, rispetto a considerazioni di prospettiva farei tutt'altro discorso, che se possibile e' ancora piu' soggettivo (salvo in presenza di talenti tanto lampanti ed eclatanti da mettere tutti d'accordo). Infatti si potrebbe legittimamente dire che il Loca ricorda Albertini o che somiglia nelle movenze ad Ambrosini e che per cio' stesso (o altre ragioni, ciascuno con le proprie) e' presumibilmente destinato a diventare un importante interprete del ruolo. Io nel mio piccolo semplicemente non vedo in lui (per ora) alcuna caratteristica innata che mi porti a ritenerlo un probabile futuro campione, vedo "solo" un buon ed onesto calciatore senza particolari margini di crescita (medesimo concetto che ho espresso sul topic di Romagnoli) se non la fisiologica crescita dovuta all'accumulo di esperienza partita dopo partita. Detto questo il calcio non e' scienza e ognuno lo guarda con occhi diversi (saga della banalità), nella mia "carriera" di tifoso ho preso tanti abbagli con i piu' diversi prospetti (Taiwo, Emanuelson, Pato, lo stesso De Sciglio, Donati, Balotelli ed una miriade d'altri) spero sinceramente che il caso di Locatelli faccia parte di quel novero.

Va bene tutto, sono pareri soggettivi, ma L effettivamente scarse stona con tutto il resto. Locatelli, ad esempio, per me non ha fatto prestazioni scarse, anzi...
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Secondo me serve una alternativa certamente, ma per farlo crescere poiché in futuro questo giocatore avrà pochi rivali nel mondo.
.
Ecco, io contesto proprio questa vostra "verita'" assoluta, per me non c'è nulla (perlomeno allo stato attuale) che possa giustificare una affermazione del genere, che per carita' , io rispetto. Probabilmente sono io che non ci capisco piu' un c####, non e' mica da escludersi.
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Ecco, io contesto proprio questa vostra "verita'" assoluta, per me non c'è nulla (perlomeno allo stato attuale) che possa giustificare una affermazione del genere, che per carita' , io rispetto. Probabilmente sono io che non ci capisco piu' un c####, non e' mica da escludersi.

Io a 18 anno gente che gioca così a centrocampo ne vedo poca, per di più in squadre difficili come il Milan.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ecco, io contesto proprio questa vostra "verita'" assoluta, per me non c'è nulla (perlomeno allo stato attuale) che possa giustificare una affermazione del genere, che per carita' , io rispetto. Probabilmente sono io che non ci capisco piu' un c####, non e' mica da escludersi.

Ezio secondo me il discorso è che prima di criticare Locatelli andrebbe criticata mezza rosa. Sosa da prendere a palate di sterco sui denti tanto per dire. Locatelli qualche piccola colpa ce l'ha ma se confrontate per esempio le prime due partite alle ultime vi accorgerete che il giocatore sta sensibilmente migliorando ogni settimana. da qui a diventare modric ce ne passa però per me è sulla giusta strada per migliorare sempre più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>