Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Vado controcorrente, come per Romagnoli (posto su un piedistallo da molti quando e' un difensore onesto ma del tutto ordinario, come ce ne sono a decine) non ravvedo in Locatelli alcuna caratteristica peculiare, temo che i 2 gol imbeccati a inizio stagione abbiano pesantemente suggestionato l'opinione e la considerazione che molti hanno di lui.
L'odiato Montolivo pare un ottimo mediano al suo cospetto, e il capitano e' tutto fuorche' un fuoriclasse.
"Ma e' giovanissimo, diamogli tempo, no?"
Il problema e' che si ritiene quasi all'unanimita' che un calciatore molto giovane debba necessariamente migliorare esponenzialmente col passare degli anni, quasi a dispetto delle proprie (scarse) qualita'.
Quali caratteristiche fuori dalla norma possiede il ragazzo?
Fa poco filtro ed e' impalpabile e timidissimo in fase impostazione, in tutto questo aggiungiamoci che e' scarsamente reattivo. Poi liberi di credere di avere in casa il nuovo Busquets, io non lo credo (felicissimo di essere smentito e spu##anato nel futuro prossimo).
Non voglio demolire un giovane, solo far notare che non e' coerente denigrare sistematicamente Montolivo e giustificare le pessime partite del Loca solo in funzione dell'eta'. A me non frega nulla della carta d'identita', sta mania dei giovani a tutti i costi non mi tange proprio, giudico solo (soggettivamente) quello che vedo in campo, piaccia o non piaccia.

18 anni...busquets pedro e iniesta vado a memoria ma mi ricordo che sono sbocciati a 22 anni nel Barcellona.
Ne riparliamo fra 4 anni cosa sarà Locatelli.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Ma come si fa a criticare questo ragazzo? Da quando ha preso il posto di Montolivo abbiamo perso solo a Genova e ieri contro la Roma (se non sbaglio...). È molto più veloce di testa rispetto a Montolivo...corre...copre...cerca di giocare ''semplice'' come evidentemente gli è stato chiesto. Ci ha anche fatto prendere 6 punti contro Sassuolo e Juventus...io sinceramente non capisco. Chi mettiamo al suo posto? Sosa o Poli? Mah...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
incredibile!! leggere certi commenti mi viene da piangere... Ma lo volete capire che sto povero ragazzo a solo 18 anni??? che cavolo deve fare ?? prendere per mano tutta la squadra?? fare otto gol a partita?? annullare giocatori come Nainggolan? Strootman?? De Rossi?? ma state scherzando o cosa?? Non sta neanche giocando con fenomeni!! ma con gente come Pasalic (21 anni) e bertolacci (che c'ha la forza psicologica di un bambino di 3 anni) Vi meritate gente come Muntari e compagnia bella!! Locatelli non sarà un fenomeno ma dovete lasciarlo stare! deve imparare ancora tante cose e ci vuole pazienza! siete intolleranti e ingenerosi. Mi passa la voglia di parlare con certa gente, veramente. e mi sto trattenendo, perché ho solo voglia di insultarvi...
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Fa ridere chi critica Locatelli e non vede la posizione sbagliatissima di Donnarumma...sono giovani, il talento c é. Basta criticare a vuoto, la Roma, nonostante sia superiore, ieri ha faticato un botto. Veramente vi meritate gente come Montolivo e Bertolacci sennò.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
incredibile!! leggere certi commenti mi viene da piangere... Ma lo volete capire che sto povero ragazzo a solo 18 anni??? che cavolo deve fare ?? prendere per mano tutta la squadra?? fare otto gol a partita?? annullare giocatori come Nainggolan? Strootman?? De Rossi?? ma state scherzando o cosa?? Non sta neanche giocando con fenomeni!! ma con gente come Pasalic (21 anni) e bertolacci (che c'ha la forza psicologica di un bambino di 3 anni) Vi meritate gente come Muntari e compagnia bella!! Locatelli non sarà un fenomeno ma dovete lasciarlo stare! deve imparare ancora tante cose e ci vuole pazienza! siete intolleranti e ingenerosi. Mi passa la voglia di parlare con certa gente, veramente. e mi sto trattenendo, perché ho solo voglia di insultarvi...

quoto tutto.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Splendidi incisivi
Capisco quanto dici ed hai (in parte) ragione, ma gli esempi che citi secondo me sono poco pertinenti (Torres peraltro a 18-19 anni era gia' considerato un attaccante di alto livello) oltre al fatto che (sempre e solo secondo me) il tuo discorso e' perlopiu' applicabile solo ad un determinato tipo di calciatore (Gattuso, Inzaghi et similia).
Avevo scritto un poema in replica, poi l'ho cancellato, non voglio fare il pessimista a oltranza, voglio lasciare aperta una porta alla speranza augurandomi di essere completamente smentito dai fatti.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
incredibile!! leggere certi commenti mi viene da piangere... Ma lo volete capire che sto povero ragazzo a solo 18 anni??? che cavolo deve fare ?? prendere per mano tutta la squadra?? fare otto gol a partita?? annullare giocatori come Nainggolan? Strootman?? De Rossi?? ma state scherzando o cosa?? Non sta neanche giocando con fenomeni!! ma con gente come Pasalic (21 anni) e bertolacci (che c'ha la forza psicologica di un bambino di 3 anni) Vi meritate gente come Muntari e compagnia bella!! Locatelli non sarà un fenomeno ma dovete lasciarlo stare! deve imparare ancora tante cose e ci vuole pazienza! siete intolleranti e ingenerosi. Mi passa la voglia di parlare con certa gente, veramente. e mi sto trattenendo, perché ho solo voglia di insultarvi...

Ma insulta pure sto par di palle se ti fa piacere, preferiresti darti sistematicamente ragione a vicenda con gli altri utenti? Fallo, tu in ogni caso non porti alcun argomento, riconduci ogni possibile considerazione al fattore eta', motivo per cui "Loca e' giovane, quindi nemmeno lontanamente criticabile, ogni errore o negligenza dovrebbero essergli perdonati, perche' Loca e' un talento in erba che esplodera' di certo e diventera' un grande campione, e gli stolti che non riconoscono questo dato di fatto o quelli che non riscontrano in lui i tratti del giocatore fuori dal comune si meritano Muntari".
Comico
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Ma insulta pure sto par di palle se ti fa piacere, preferiresti darti sistematicamente ragione a vicenda con gli altri utenti? Fallo, tu in ogni caso non porti alcun argomento, riconduci ogni possibile considerazione al fattore eta', motivo per cui "Loca e' giovane, quindi nemmeno lontanamente criticabile, ogni errore o negligenza dovrebbero essergli perdonati, perche' Loca esplodera' di certo e diventera' un grande campione, e gli stolti che non riconoscono questo dato di fatto o quelli che non riscontrano in lui i tratti del giocatore fuori dal conune si meritano Muntari".
Comico

ma fammi il piacere va! . Locatelli sbaglia e sbaglierà ancora. Io contrariamente a te posso capire che uno come locatelli possa sbagliare avendo ancora poca esperienza! Tu lo critichi per errori commessi e difendi capitan ameba... ma per favore! leggere "Fa poco filtro ed e' impalpabile e timidissimo in fase impostazione, in tutto questo aggiungiamoci che e' scarsamente reattivo" mi fa ridere!! L'esperienza conta, l'età anche! deve migliorare in tante cose, soprattuto nella personalità e questa verrà forse fuori con il tempo. Non sono tutti dei Messi.. Il ruolo di regista non è un ruolo facile, serve ESPERIENZA. Ma avrai forse ragione e locatelli non diventerà mai un campione.. speriamo che capitan montolivo torni presto!
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Questa becera ironia e questo senso di superiorita' impediscono qualsiasi possibile discorso costruttivo per quanto mi riguarda.
Continua pure a crogiolarti nelle tue certezze, che ti devo dire?
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Questa becera ironia e questo senso di superiorita' impediscono qualsiasi possibile discorso costruttivo per quanto mi riguarda.
Continua pure a crogiolarti nelle tue certezze, che ti devo dire?

boh, non c'è nessuna superiorità da parte mia, anche perché di calcio non sono esperto. Forse mi dovrei scusare per il tono e non volevo offendere nessuno. Però scusa, non mi puoi dire che l'età non conta, che l'esperienza non è importante. questo no. Io per esempio a titolo personale, nel mio lavoro ho imparato tante cose con il tempo, sono migliorato e ho preso confidenza e sicurezza con gli anni. Locatelli pecca in certi aspetti, ma secondo me, è normale, almeno per la maggior parte dei giocatori. Non so, tu a cosa ti aspettavi da lui?? che potesse annullare gente come Nainggolan? che giocasse alla pirlo? (che tra l'altro alla sua età non giocava manco in seria A). Io non dico che non bisogna rilevare i suoi difetti, ma bisogna anche prendere in considerazione certi aspetti, che tu, volontariamente non prendi in considerazione e questo non lo trovo giusto. Sul fatto che Locatelli sia timido e certe volte lento o anche indeciso e per me una cosa normale alla sua età. Montolivo non ha dimostrato di giocare meglio di lui in questi 4 anni al milan, e lui ha 30 anni! 12 anni d'esperienza in più... mica noccioline. Ma se per te l'età non conta, allora alzo le mani e mi arrendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>