Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Grandissimo Manuel

I suoi errori derivano semplicemente dal fatto che rischia la giocata e gioca in verticale..roba che non facevamo da anni con Cessolivo
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Deve crescere. Sbaglia ancora tanto ma la mentalità è quella giusta: sacrificio, umiltà. Pensa in verticale, non al retropassaggio come qualcun altro. Deve giocare, sbaglierà tanto, crescerà. Ma intanto è nostro, è un nostro diamante grezzo, lui e Donnarumma sono il nostro futuro. Vai Manuel.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Deve crescere tanto in fase d'impostazione, perché basta la minima pressione per mandarlo in confusione. Difensivamente, invece, sembra già solido, a dispetto dell'età.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Diciotto anni, seconda partita da titolare contro la squadra top in Italia, rischio di sbagliare fare errori di qualunque tipo, falli, passaggi rischiosi, posizione...molto alto.
65°esimo del secondo tempo, la partita pare bloccata e questo ragazzo si chiede:" I miei compagni ce la stanno mettendo tutta, ma dalla parte di Barzagli non si passa, e se provassi a infilarmi a destra quando sale anche Abate?", detto fatto......ecc ci siamo, sale Abate, scambia con Suso...l'azione stà x finire...ma c'è un corridoio vuoto...mi ci butto! A fari spenti, entra in area e incrocia sul secondo palo un mezzo collo destro bellissimo;
La personalità di questo ragazzo è STRATOSFERICA. Oltre ad avere evidenti doti tecniche, balistiche (si è solo intravisto il suo pezzo forte, ovvero i lanci millimetrici di 40 metri), dinamiche, ha un carattere e una tranquillità mentale pazzesca. Manuel farà parecchia strada; Quando hai la testa e pure i mezzi tecnici, non hai intralci, arrivi dove meriti di arrivare;

si è visto eccome.. Il lancio per Adriano a Firenze Montolivo non l'ha mai fatto in carriera..
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Diciotto anni, seconda partita da titolare contro la squadra top in Italia, rischio di sbagliare fare errori di qualunque tipo, falli, passaggi rischiosi, posizione...molto alto.
65°esimo del secondo tempo, la partita pare bloccata e questo ragazzo si chiede:" I miei compagni ce la stanno mettendo tutta, ma dalla parte di Barzagli non si passa, e se provassi a infilarmi a destra quando sale anche Abate?", detto fatto......ecc ci siamo, sale Abate, scambia con Suso...l'azione stà x finire...ma c'è un corridoio vuoto...mi ci butto! A fari spenti, entra in area e incrocia sul secondo palo un mezzo collo destro bellissimo;
La personalità di questo ragazzo è STRATOSFERICA. Oltre ad avere evidenti doti tecniche, balistiche (si è solo intravisto il suo pezzo forte, ovvero i lanci millimetrici di 40 metri), dinamiche, ha un carattere e una tranquillità mentale pazzesca. Manuel farà parecchia strada; Quando hai la testa e pure i mezzi tecnici, non hai intralci, arrivi dove meriti di arrivare;

concordo al 100%
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Diciamoci la verità la quasi totalità di noi lo apprezza perchè fa 2 cose fondamentali che lentolivo non faceva più dal paleolitico :

- VERTICALIZZAZIONI
- PASSAGGI DI PRIMA

Quello che nelle altre squadre è prassi da noi era utopia , adesso con lui sia sicuramente acerbo .. sbaglia e sbaglierà ma almeno è un investimento che tutti compreso Montella e noi vogliamo fare .

Però attenti , al primo errore che ci costerà un gol perchè lo farà come lo farà Gigio non voglio sentire lamenti .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,027
Reaction score
25,733
Mi è rimasta impressa un'azione( credo nel secondo tempo) quando c'era un giro-palla in difesa, la palla poi arriva a locatelli che cerca con lo sguardo un compagno che non trova e gioca la sfera ancora in orizzontale. A un certo punto la telecamera lo inquadra che sbraccia e comunica con un compagno, credo facesse riferimento al fatto che nessuno si fosse mosso per ricever palla. L'azione continua e la palla arriva nuovamente a manuel che stavolta 'vede' il passaggio e trova l'uomo tra le linee : bonaventura. Partirà un'azione interessante nella quale il nostro classe '98 ha creato la superiorità numerica trovando il tanto agognato 'uomo tra le linee'. Giusto per intenderci le giocate che riescono alla perfezione al napoli. Il ragazzo mi ha colpito in tale frangente per la determinazione e la voglia di incidere, non cerca il passaggio inutile in appoggio ma cerca linee di passaggio in verticale .
Sull'azione del gol è stato di un'astuzia superiore alla media perchè è andato ad attaccare lo spazio creato vuoto dai suoi compagni, in particolare da kucka.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>