Manifestazioni in tutta Italia: Caos a Roma, Torino, Napoli e Brescia

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,267
Reaction score
26,594
Manifestazioni in tutta Italia: Caos a Roma, Torino, Napoli e Brescia

Proteste degli studenti contro i tagli alla pubblica istruzione. In Piazza anche lavoratori e disoccupati. Tensioni a Roma, Torino e Milano.

A Milano scontri e cariche nella stazione di Porta Genova. Colpite anche le banche. A Napoli occupata la stazione centrale, esplosi petardi e accesi fumogeni. A Torino un poliziotto è stato ferito, colpito alla testa e al braccio. A Padova scontri tra gli studenti e la Polizia.

Anche a Madrid si registrano scontri tra i manifestanti e la Polizia.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Roma oggi è un DISASTRO.

Ma tutte le forze di polizia necessariamente occupate per sedare le rivolte, chi le paga ? Chi ? Milioni e milioni di euro che vanno in fumo quando potrebbero essere usati per altro. Non sono mai stato troppo bendisposto a manifestazioni che potrebbero anche partire pacifiche ma si scatena inevitabilmente il putiferio.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
il motivo è serio, dovevo andarci pure io oggi
ieri abbiamo manifestato tranquilli per la nostra città, 0 problemi
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Che il 99% della gente che sta lì non sa nulla non é vero. Non é solo perché uno é uno studente che non debba avere una coscienza civile.
 

Cm Punk

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
390
Reaction score
5
Che il 99% della gente che sta lì non sa nulla non é vero. Non é solo perché uno é uno studente che non debba avere una coscienza civile.
Non è gli studenti non hanno coscienza civile,il problema è che probabilmente tra quelle 200 persone che protestano se gli fai qualche domanda forse 10 o 20 persone sapranno il vero motivo dello sciopero
a ti assicuro anche io quando andavo a scuola ho visto tante di queste manifestazioni e mi è capitato di parteciparne, quasi tutte avevano un fine giusto peccato che anzi che manifestare l'unico scopo era andare contro il "sistema" (polizia)
Cosa più assurda che sempre c'erano più striscioni su che guevara anzi che sul motivo della protesta :muhahah:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non è gli studenti non hanno coscienza civile,il problema è che probabilmente tra quelle 200 persone che protestano se gli fai qualche domanda forse 10 o 20 persone sapranno il vero motivo dello sciopero
a ti assicuro anche io quando andavo a scuola ho visto tante di queste manifestazioni e mi è capitato di parteciparne, quasi tutte avevano un fine giusto peccato che anzi che manifestare l'unico scopo era andare contro il "sistema" (polizia)
Cosa più assurda che sempre c'erano più striscioni su che guevara anzi che sul motivo della protesta :muhahah:

A scuola mia su 1300 studenti forse 10 o 20 non sanno della legge Aprea, per dire. Forse sarà anche perché a Ostia tutti i licei sono stati occupati per una settimana.
 
Alto
head>