Maneskin - X-Factor 11

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,850
Reaction score
27,237
Comunque la ballad (l'ultima, quella su sta Marlena che torna a casa) è un bel pezzo, niente male. Il "problema" è il resto. Vengono definiti un gruppo rock, ma di rock hanno poco o nulla. Al massimo, possono essere definiti un gruppo funk.

Il cantante è bravo, il resto abbastanza piatto in particolare il chitarrista, scolastico.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,069
Reaction score
5,430
Comunque la ballad (l'ultima, quella su sta Marlena che torna a casa) è un bel pezzo, niente male. Il "problema" è il resto. Vengono definiti un gruppo rock, ma di rock hanno poco o nulla. Al massimo, possono essere definiti un gruppo funk.

Il cantante è bravo, il resto abbastanza piatto in particolare il chitarrista, scolastico.
Ma io infatti li vedo piuttosto variegati e non solo rock (penso anche per questioni "discografiche" abbiano puntato più sul funk, sul reggae e generi più ritmati dove sono altrettanto capaci). Ciò nonostante, malgrado sia piuttosto tamarra, dell'ultimo LP ho apprezzato molto questa. Dà una carica pazzesca :shock::
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Comunque la ballad (l'ultima, quella su sta Marlena che torna a casa) è un bel pezzo, niente male. Il "problema" è il resto. Vengono definiti un gruppo rock, ma di rock hanno poco o nulla. Al massimo, possono essere definiti un gruppo funk.

Il cantante è bravo, il resto abbastanza piatto in particolare il chitarrista, scolastico.

Perché siamo dei vecchi. Per i ragazzini ( che non capiscono un ***** di niente ) questa è già troppo rock vedi te.

Purtroppo bisogna sempre mediare con quel che ti piace fare e il mercato .

I ragazzini di oggi ascoltano la DarkPoloGang e SferaEbbata :facepalm:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,850
Reaction score
27,237
Perché siamo dei vecchi. Per i ragazzini ( che non capiscono un ***** di niente ) questa è già troppo rock vedi te.

Purtroppo bisogna sempre mediare con quel che ti piace fare e il mercato .

I ragazzini di oggi ascoltano la DarkPoloGang e SferaEbbata :facepalm:

Sisi, infatti. In ogni caso c'è da dire che rispetto agli altri "gruppi" italiani che circolano, questi sono perlomeno orecchiabili.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Comunque la ballad (l'ultima, quella su sta Marlena che torna a casa) è un bel pezzo, niente male. Il "problema" è il resto. Vengono definiti un gruppo rock, ma di rock hanno poco o nulla. Al massimo, possono essere definiti un gruppo funk.

Il cantante è bravo, il resto abbastanza piatto in particolare il chitarrista, scolastico.

Si concordo e mi sono pure ricreduto sulla canzone Torna a casa dopo averla sentita un po' di volte in radio..a primo acchito mi aveva fatto schifo invece ha una buona melodia.

Sul fatto del rock o meno aspettiamo, hanno 20 anni e sono al primissimo album, certo pieno di compromessi..alcuni elementi interessanti li hanno (il timbro del vocalist, testi interessanti e anche una buona energia, e non capisco i confronti con quelle kekke dei Negramaro)..le ballad poi le hanno fatte tutti, perfino i Rolling Stones degli inizi

Resto dell'idea siano il miglior prodotto musicale mai uscito da un talent italiano che di solito sfornano al 99% ciofeche
 
Alto
head>