Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 9 di 9

  1. #1
    Junior Member L'avatar di demonark
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    379

    Mandzukic non sostituisce tevez: la juve cambia lo scacchiere.

    Salve gente, è da un po che non scrivevo a causa di impegni di lavoro e problemi famigliari vari.

    intervengo ora perchè sono in ferie e perchè sul web si leggono tante cose inesatte in merito a mandzukic e al mercato della juve.
    molti guardano all'acquisto del croato come al sostituto di tevez e , giustamente, lo considerano un peggioramento, nulla da dire a riguardo, anche per me visto in quest'ottica è tale, ma se non fosse così, se fosse il punto di vista ad essere sbagliato?
    la juve quest'anno ha deciso di giocare con un 3/4 vero e non con gente adattata al ruolo come vidal, ed è in questo ruolo che ''sparerà'' il colpo del mercato.
    molti tifosi, sia juventini che non , pensano che il nostro mercato si ferma con il croato e con l'acquisto di uno tra zaza e berardi, forse di entrambi......sbagliato.
    si fermerà solo il mercato delle punte, ma non quello del reparto offensivo, reparto che comprende anche i 3/4 di ruolo tanto richiesto e agognato dal nostro mister, e che la società vuole regalargli.
    quindi tevez non verrà propriamente sostituito da mandzukic, e io aggiungo nemmeno da dybala, verrà semplicemente spostata la sua casella (quella del top player) dall'attacco alla 3/4.
    tevez era il calciatore più costoso della rosa, ci costava circa 15 all'anno tra ammortamento stipendio e cartellino, e ora quello spazio ''di fuoco'' ( potenza di fuoco totale della società tra cartellini e ingaggi cit. agnelli) è libero, e anzi è pure aumentato, a conti fatti abbiamo circa 20 milioni disponibili per il prossimo acquisto.
    ora , non so quanto siate ferrati sull'argomento, io stesso per capire sto giochino mi ci sono dovuto applicare parecchio inizialmente perchè come tanti altri ragionavo da classico tifoso che pensa 32 milioni per dybala, 18 per mandzukic, 25 al sassuolo per zaza e berardi ecc ecc'' ma sbagliavo di grosso, non funziona affatto così, non è che la juve spende e spande tutti questi soldi sul momento.
    i calciatori vengono messi a bilancio (da qui nasce anche la questione del pagamento rateizzato, adottato anche dai club più ricchi) considerando il costo annuo tra cartellino e ingaggio, e seguendo questa formula si scopre ad esempio che un dybala costa più o meno 10/11 milioni all'anno nell'immediato.
    per intenderci dybala ci costerà tanto quanto llorente, milione più milione meno.
    insomma, il lavoro di un buon direttore sportivo è quello di riuscire a fare una bella squadra riuscendo a restare nei parametri di potenza di fuoco del club, dopo di che è libero si sbizzarrirsi quanto vuole e spostare le pedine a su piacimento, l'importante è che il risultato finale porti sempre a quel numero totale di costi annui riguardanti la parte sportiva.
    e come dicevo sopra, noi abbiamo ancora 20 milioni disponibili, che tradotto per il tifoso ''non ragioniere'' (non è un offesa, mi auguro non se la prenda nessuno, lo ero pure io fino a un anno fa ) significa che possiamo permetterci potenzialmente un altro acquisto da circa 50 di cartellino e 5 di ingaggio, o da 0 di cartellino e 10/11 di ingaggio, o da 20 di cartellino 8 di ingaggio,tutti esempi per capire meglio.
    sono gli stessi identici ragionamenti che fa il vostro galliani, non crediate che lui e marotta ragionino in modo diverso, entrambi fanno i mercato seguendo queste formule da rapportare alla potenza di fuoco del club e far quadrare.
    ora però torno un attimo indietro, al calcio giocato , anche perchè parlare di mercato in questo modo non mi piace tanto, anche se è la maniera corretta di farlo.

    mandzukic è un calciatore che ci sta nella nostra rosa di punte, io l'ho soprannominato il chiellini dell'attacco perchè come calciatore è quello, uno che rompe le palle e fa della guerra psicologica e fisica per 90 minuti.
    quanto alle doti tecniche, è uno che dipende molto dal gioco della squadra, come del resto lo era llorente, che venderemo.
    in più dello spagnolo ha un ottimo senso del goal e in area è uno stoccatore mica da ridere, nella sua carriera ha una media goal molto alta, io stesso faticavo a crederci quando la lessi.
    in conclusione è un acquisto che ci sta, nulla di eccezionale se confrontato a tevez che era il nostro leader assoluto sia a livello di gioco che di realizzazioni, ma in ottica di reparto siamo migliorati con il croato.

    adesso la juve deve fare ''solo'' altri 2 acquisti, almeno a me risulta così dalle mie fonti: terzino polivalente di prospettiva e trequartista di peso e di nome.
    ho scritto ''di nome'' perchè la juve ha una strategia di merchandaising (recentemente abbiamo rinunciato a una parte fissa di milioni con adidas proprio perchè la società ha deciso di gestire lei stessa il merchandaising) da attuare nell'immediato molto importante, e non può limitarsi a prendere a guardare solo le doti tecniche, chi prenderà dovrà anche essere conosciuto e abbastanza chiacchierato.
    non sto dicendo che prenderemo gotze , reus o hazzard (MAGARI ) ma sicuramente sarà qualcosa tipo oscar o de bruyne, uno così...


    in conclusione, mandzukic non sostituisce tevez, semplicemente la juve sostituisce tevez cambiando sistema di gioco e muovendo lo scacchiere, cioè spostando la sua casella 10/15 mt dietro.
    per sostituire tevez bisognava disporre di cifre pazzesche che la juve ancora non ha a disposizione, e in quest'ottica penso che il ragionamento fatto e la nuova strategia da mettere in pratica, sia intelligente.

    perdonatemi la lungaggine, sono stato molto prolisso, ma andava spiegata bene questa cosa.
    spero di aver fatto un buon servizio al forum con questo topic che ho aperto, in caso contrario scusatemi.



    p.s. rileggendo ho notato che non ho fatto presente una cosa importante, prima di disporre di quei famosi 20 milioni, dobbiamo liberarci degli ingaggi di pepe, llorente, matri, ogbonna, coman, marrone, de ceglie e pirlo.
    forse si cederà vidal, ma solo se arriverà un offerta di minimo 30 milioni, se offrono meno, resta e lo fanno rinnovare a inizio 2016.
    in parole povere ora per qualche settimana lavoreremo più che altro in uscita, il mercato in entrata manca solo di un paio di pedine.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783
    Si, ma sto trequartista deve arrivare e DEVE essere un top. Ergo ci vuole gente come Oscar o Isco, altrimenti il downgrade è netto.
    Riguardo gli altri acquisti a me Dybala e Mandzukic non mi sono mai piaciuti come giocatori e la paura di aver buttato dalla finestra una borsa con 32 milioni per il primo è molto forte in me. Mandzukic personalmente credo che sia una pessima operazione non tanto dal punto di vista del costo del cartellino (15 milioni non sono male), ma per l'età piuttosto avanzata (29 anni), il contratto (questo firma un quadriennale, non lo sbologneremo mai) e per il valore in se del giocatore (non ha msi avuto grandi medie e ha giocato in squadre moooolto più tecniche e piene di gente capace di servire a dovere la punta. Inoltre Atletico e Bayern lo hanno dato via senza troppi patemi, sarà un caso?).
    Capitolo Vidal: per me va ceduto. Ha palesemento raggiunto il suo apice con noi e credo che le sue motivazioni non siano più quelle di prima.
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

  4. #3
    Junior Member L'avatar di demonark
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Si, ma sto trequartista deve arrivare e DEVE essere un top. Ergo ci vuole gente come Oscar o Isco, altrimenti il downgrade è netto.
    Riguardo gli altri acquisti a me Dybala e Mandzukic non mi sono mai piaciuti cone giocatori e la paura di aver buttato dalla finestra una borsa con 32 milioni per il primo è molto forte in me. Mandzukic personalmente credo che sia una pessima operazione non tanto dal punto di vista del costo del cartellino (15 milioni non sono male), ma per l'età piuttosto avanzata (29 anni), il contratto (questo firma un quadriennale, non lo sbologneremo mai) e per il valore in se del giocatore (non ha msi avuto grandi medie e ha giocato in squadre moooolto più tecniche e piene di gente capace di servire a dovere la punta. Inoltre Atletico e Bayern lo hanno dato via senza troppi patemi, sarà un caso?).
    Capitolo Vidal: per me va ceduto. Ha palesemento raggiunto il suo apice con noi e credo che le sue motivazioni non siano più quelle di prima.
    ma è chiaro fratello che arriverà uno forte, ci sono tutti gli indizi per capirlo anche senza avere fonti.
    la juve ha rinunciato ai milioni fissi di adidas proprio perchè ha pensato che può guadagnarci di più gestendoli lei in prima persona, e per guadagnarci ci vuole il calciatore giusto, che non è sicuramente mandzukic.
    alcuni operatori di mercato sostengono che la juve addirittura proverà ancora a fare un tentativo per cavani, ma a me risulta che ibra vada al milan quasi sicuramente, e non credo proprio che il psg si libererà di 2 pedine così importanti, anzi è sicuro che o va via lo svedese o l'uruguaiano, entrambi no.
    in tutti i casi con cavani siamo proprio al limite di quella potenza di fuoco di cui parlavo nel mio topic, per il suo acquisto dovremmo spendere proprio tutto e forse non sarebbe nemmeno sufficiente senza una cessione eccellente.
    resto convinto che compreremo il trequartista, come punte stop.
    a me comunque sta benissimo così, un reparto offensivo di questo tipo non mi dispiacerebbe per niente: morata, dybala, mandzukic, zaza, oscar, berardi.
    alla fine sono 6 calciatori per 3 ruoli, come numero ci siamo, sono giusti per una squadra che deve fare la champions.

    certamente capisco le tue preoccupazioni e ti dico anche io che se prendiamo topo gigio come trequartista, resterei perplesso e deluso, ma questo rischio non c'è, i conti parlano chiaro, una volta che ci siamo liberati della marmaglia varia che impesta la nostra rosa, avremo liberato abbastanza risorse per poterci permettere minimo un acquisto (sempre in ottica ammortamento eh)da 80 milioni , ma forse anche 100.
    sono poi le risorse che servono per comprare oscar a 40 milioni e dargli l'ingaggio (quinquennale) che percepisce ora al chelsea, circa 5 milioni netti.

    fossilizzarsi e deprimersi su mandzukic non ha senso, calma e sangue freddo.
    nella prossima stagione avremo un reparto offensivo di alto livello, anche se con l'incognita di molti calciatori nuovi, di cui tanti giovani.

  5. #4
    Renegade
    Ospite
    Sono totalmente d'accordo con il primo post. Saranno almeno tre-quattro anni che state programmando con serietà, precisione e gradualità. La cessione di Tevez è ottima sia perché non aveva più nulla da dare alla sua età (non è Ibrahimovic!), sia perché ormai le motivazioni erano zero dopo aver sfiorato il triplete. Quanto a Mandzukic, è un bell'upgrade in confronto a LLorente ed è uno che ha vinto tutto in carriera. Come poi hai giustamente sottolineato, è un calciatore molto agonistico che crea guai nell'area avversaria, dando vita a battaglie psicologiche. Sicuramente potrà attirare le difese su di sé portando Dybala e gli altri a smarcarsi e inserirsi. Quanto ai due colpi restanti, sono convinto anch'io che sarà così. Credo siano Kurzawa ed uno tra Oscar e De Bruyne. Fossi in voi prendere il secondo in quanto più simile al trequartista vecchia scuola e con una maggiore visione. Oscar però è più dinamico e sa aprire meglio la giocata, spostandosi anche sulle fasce, quel che vuole Allegri. Quindi penso andrete sul brasiliano. A conti fatti, con un 10 vero, questo mercato vi rafforzerà rispetto alla cessione di Tevez.

    Credo dunque che i colpi in entrata saranno:
    Oscar, Mandzukic, Berardi, Zaza, Rugani, Khedira, Kurzawa, Neto

    Mentre i colpi in uscita:
    Ogbonna, Tevez, LLorente, Romulo, Coman, Pepe, Pirlo

    E sarà un ottimo mercato. Sperando che il sistema di gioco sposti il Playmaker al ruolo del 10. Perché porre Marchisio o Khedira come nuovo Pirlo è un suicidio per il gioco a centrocampo, per quanto il Principino sia molto bravo. Tra l'altro state chiudendo tutte le operazioni con rapidità estrema, nonché serietà. Siamo solo a metà Giugno e avete già finito l'80% del mercato in entrata. Questo significa operare seriamente e a fari spenti. Auguratevi ci sia Paratici su tutto perché Marotta è capace di prendere Vazquez o il trequartista di turno dall'Udinese.

  6. #5
    Junior Member L'avatar di demonark
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Sono totalmente d'accordo con il primo post. Saranno almeno tre-quattro anni che state programmando con serietà, precisione e gradualità. La cessione di Tevez è ottima sia perché non aveva più nulla da dare alla sua età (non è Ibrahimovic!), sia perché ormai le motivazioni erano zero dopo aver sfiorato il triplete. Quanto a Mandzukic, è un bell'upgrade in confronto a LLorente ed è uno che ha vinto tutto in carriera. Come poi hai giustamente sottolineato, è un calciatore molto agonistico che crea guai nell'area avversaria, dando vita a battaglie psicologiche. Sicuramente potrà attirare le difese su di sé portando Dybala e gli altri a smarcarsi e inserirsi. Quanto ai due colpi restanti, sono convinto anch'io che sarà così. Credo siano Kurzawa ed uno tra Oscar e De Bruyne. Fossi in voi prendere il secondo in quanto più simile al trequartista vecchia scuola e con una maggiore visione. Oscar però è più dinamico e sa aprire meglio la giocata, spostandosi anche sulle fasce, quel che vuole Allegri. Quindi penso andrete sul brasiliano. A conti fatti, con un 10 vero, questo mercato vi rafforzerà rispetto alla cessione di Tevez.

    Credo dunque che i colpi in entrata saranno:
    Oscar, Mandzukic, Berardi, Zaza, Rugani, Khedira, Kurzawa, Neto

    Mentre i colpi in uscita:
    Ogbonna, Tevez, LLorente, Romulo, Coman, Pepe, Pirlo

    E sarà un ottimo mercato. Sperando che il sistema di gioco sposti il Playmaker al ruolo del 10. Perché porre Marchisio o Khedira come nuovo Pirlo è un suicidio per il gioco a centrocampo, per quanto il Principino sia molto bravo. Tra l'altro state chiudendo tutte le operazioni con rapidità estrema, nonché serietà. Siamo solo a metà Giugno e avete già finito l'80% del mercato in entrata. Questo significa operare seriamente e a fari spenti. Auguratevi ci sia Paratici su tutto perché Marotta è capace di prendere Vazquez o il trequartista di turno dall'Udinese.
    ottima risposta, non tanto per i complimenti, che cmq ci stanno perchè stiamo operando bene, ma perchè hai centrato tutti i vari punti.
    rispondendoti nello specifico sulla questione trequartista, anche a me piace de bruyne, oscar mi piace meno, ma sinceramente considerando cos'è l'italia in questo momento a livello calcistico, dove i toni diventano capo cannonieri, se arriva il brasiliano me lo faccio piacere !
    a quel punto il pacchetto offensivo sarà apposto, ma solo il campo darà il responso finale sul fatto se saremo migliorati o meno.
    fosse restato tevez ci sarebbero state più certezze, ma è un discorso utopico, l'argentino ormai era senza motivazioni, quindi andava sostituito in qualche maniera, e si è deciso di percorrere questa strada del trequartista di ruolo per 2 ragioni sostanziali:
    1 perchè allegri lo vuole fortemente
    2 perchè economicamente è una strada più facile da percorrere, un attaccante del valore di tevez non ce lo saremmo mai potuto permettere.

    su marotta hai detto bene, meglio che ci pensi paratici a individuare i calciatori giusti.
    comunque marotta alla juve è colui che gestisce tutto lo staff della juventus, poi si occupa di andare chiudere le trattative perchè è competente sulle questioni contrattuali e finanziarie, ma chi individua i calciatori è sicuramente paratici.

  7. #6
    Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da demonark Visualizza Messaggio
    ottima risposta, non tanto per i complimenti, che cmq ci stanno perchè stiamo operando bene, ma perchè hai centrato tutti i vari punti.
    rispondendoti nello specifico sulla questione trequartista, anche a me piace de bruyne, oscar mi piace meno, ma sinceramente considerando cos'è l'italia in questo momento a livello calcistico, dove i toni diventano capo cannonieri, se arriva il brasiliano me lo faccio piacere !
    a quel punto il pacchetto offensivo sarà apposto, ma solo il campo darà il responso finale sul fatto se saremo migliorati o meno.
    fosse restato tevez ci sarebbero state più certezze, ma è un discorso utopico, l'argentino ormai era senza motivazioni, quindi andava sostituito in qualche maniera, e si è deciso di percorrere questa strada del trequartista di ruolo per 2 ragioni sostanziali:
    1 perchè allegri lo vuole fortemente
    2 perchè economicamente è una strada più facile da percorrere, un attaccante del valore di tevez non ce lo saremmo mai potuto permettere.

    su marotta hai detto bene, meglio che ci pensi paratici a individuare i calciatori giusti.
    comunque marotta alla juve è colui che gestisce tutto lo staff della juventus, poi si occupa di andare chiudere le trattative perchè è competente sulle questioni contrattuali e finanziarie, ma chi individua i calciatori è sicuramente paratici.
    Sì in Italia un Oscar potrebbe benissimo segnare 15-20 gol rispetto ad un De Bruyne. Io prenderei sempre il secondo perché magari è meno veloce ma è superiore nei passaggi e nella costruzione della manovra. E visto che non ci sarà più Pirlo, credo che la regia si sposti di qualche metro più avanti verso il numero 10. Toccherà quindi una sorta di Rui Costa in grado di vedere sempre e comunque le punte con filtranti, lanci, uno-due ecc. Penso sia meglio Kevin per questo. Ma siccome Allegri preferisce che il 10 faccia dei tagli e si allarghi portando le mezzali ad inserirsi, penso che il primo obiettivo sia proprio Oscar. Per me va preso tra i 30 e i 35. A 40 è un furto perché per quanto bravo non è un granché a certi livelli.

    Tenere Tevez non sarebbe stata una scelta saggia per i due motivi che ho detto. Poi il calo si è intravisto pure dalla finale dov'è stato pressoché NULLO.

    Spero comunque che entro l'anno prossimo prenderete anche un regista e che il vostro centrocampo non si basi su un eccesso di soli muscoli, come accadeva al Milan di Allegri dal terzo anno in poi.

  8. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3,451
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Si, ma sto trequartista deve arrivare e DEVE essere un top. Ergo ci vuole gente come Oscar o Isco, altrimenti il downgrade è netto.
    Potrebbe essere l'occasione per Allegri di mettere un trequartista nel ruolo di trequartista.

  9. #8
    Junior Member L'avatar di demonark
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Sì in Italia un Oscar potrebbe benissimo segnare 15-20 gol rispetto ad un De Bruyne. Io prenderei sempre il secondo perché magari è meno veloce ma è superiore nei passaggi e nella costruzione della manovra. E visto che non ci sarà più Pirlo, credo che la regia si sposti di qualche metro più avanti verso il numero 10. Toccherà quindi una sorta di Rui Costa in grado di vedere sempre e comunque le punte con filtranti, lanci, uno-due ecc. Penso sia meglio Kevin per questo. Ma siccome Allegri preferisce che il 10 faccia dei tagli e si allarghi portando le mezzali ad inserirsi, penso che il primo obiettivo sia proprio Oscar. Per me va preso tra i 30 e i 35. A 40 è un furto perché per quanto bravo non è un granché a certi livelli.

    Tenere Tevez non sarebbe stata una scelta saggia per i due motivi che ho detto. Poi il calo si è intravisto pure dalla finale dov'è stato pressoché NULLO.

    Spero comunque che entro l'anno prossimo prenderete anche un regista e che il vostro centrocampo non si basi su un eccesso di soli muscoli, come accadeva al Milan di Allegri dal terzo anno in poi.
    mah.......non credere, 30 o 40 cambia poco sul cartellino di oscar, ormai sono gli ingaggi che spostano molto....
    prendi un cavani a 0 e lo paghi 7 netti con un contratto quadriennale, e ti costa più di dybala come ammortamento annuale.
    oscar dubito che siano vere le cifre che lo vedrebbero andare via per una cifra che varia tra i 25 e i 30 milioni.
    in premier sono tutti ricchi, se vuoi un loro talento lo paghi, e penso che per meno di 40 non andrà via, ma l'importante sarà riuscire a dargli un ingaggio non superiore ai 5 netti.
    attualmente credo ne prenda 4.5 al chelsea.
    quanto al centrocampo, per me una linea a 3 di centrocampo composta da 3 pedine prese nel mazzo tra marchisio, pogba, khedira e vidal, è un centrocampo moderno che unisce tecnica, velocità e fisicità.
    poi tutto è migliorabile, ma sinceramente credo non si possa fare chissà cosa di più.....
    piuttosto è davanti che bisogna cercare di essere imprevedibili e avere 3 attaccanti che stile barca che svariano su tutto il fronte e non danno punti di riferimento.
    e qui devo ammettere che con madzukic non siamo esattamente assettati nel modo ideale che ho descritto.
    diciamo che con il croato abbiamo un arma in più, ottima in ambito nazionale, ma in champions a me piacerebbe vedere di più la coppia morata dybala + il trequartista tecnico dietro, cosa che con il nostro centrocampo possiamo permetterci senza problemi, almeno per me.

  10. #9
    Junior Member L'avatar di demonark
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'occasione per Allegri di mettere un trequartista nel ruolo di trequartista.
    ogni riferimento a emanuelson è del tutto casuale e non voluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.