Manchester:esplosioni, morti e feriti durante concerto Ariana Grande

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Hai preso solo un minimo particolare di una mia risposta molto più articolata.

No ma non era una risposta diretta a te, quanto una spiegazione al mio primo intervento rivolto verso altri
per il resto lo so che la situazione nostrana non è una passeggiata anche senza eventi risonanti di questo tipo e posso anche condividere molto di quello che dici

io sinceramente soluzioni non ne ho e non riesco nemmeno a pensarci specialmente oggi, in più amo la musica che è una grande parte di me e a maggior ragione sono triste se penso a ragazzi giovani che vanno a un concerto e ci lasciano la pelle...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
non era una strunzata, era una provocazione perché sembra davvero che certe persone non aspettino altro che un attentato in italia per poter dire "eh avete visto?"

quanti qui dentro dopo un attentato non aspettano altro che andare a curiosare su cosa farà/cosa dirà questo politico o quest'altro e quanti invece sono veramente toccati dall'accaduto??

il problema del terrorismo esiste, il problema della gestione dei migranti in italia esiste
non confonderei le due cose nè sfrutterei una per condannare l'altra

Mi sembra che ormai il sentimento si "abitudine" a questi episodi stia dilagando..soprattutto tra i media..
Le partecipazioni "virtuali" sono la morte del dolore...
Non si ragiona più, si pensa che mettendo un like o un nastrino si è parte del dolore..

A me viene da vomitare sinceramente...darei un calcio nel sedere a ogni ******* che invece di fermarsi 2 secondi a pensare a cosa significa la morte si limita a mettere un like e poi va a farsi una pippa coi video di ariana grande..

PS: a proposito, ma come fa un genitore a portare i figli allo show di una così? Mettendo da parte la tragedia un istante, vi è un degrado culturale imbarazzante..
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Mi sembra che ormai il sentimento si "abitudine" a questi episodi stia dilagando..soprattutto tra i media..
Le partecipazioni "virtuali" sono la morte del dolore...
Non si ragiona più, si pensa che mettendo un like o un nastrino si è parte del dolore..

A me viene da vomitare sinceramente...darei un calcio nel sedere a ogni ******* che invece di fermarsi 2 secondi a pensare a cosa significa la morte si limita a mettere un like e poi va a farsi una pippa coi video di ariana grande..

PS: a proposito, ma come fa un genitore a portare i figli allo show di una così? Mettendo da parte la tragedia un istante, vi è un degrado culturale imbarazzante..

Evitare i concerti, evitare di fare una passeggiata in strada se molto affollata (non andate in Svezia o Francia), evitare di andare in qualche palazzetto a vedere il concerto della star di turno (evitate la Gran Bretagna), evitare le manifestazioni estive specie se molto affollate e piene di turisti, girarsi ogni 2x3 per controllare che non vi sia un camion che arriva a tutta velocità, evitare le cuffie per sentire meglio le urla e quindi il pericolo che si avvicina, evitare di girare per strada se si è ciechi o sordi o entrambe le cose, evitare di festeggiare il capodanno se andate in Turchia, evitare la Turchia a prescindere, evitare giretti in quel di Londra e nel caso non fosse possibile rimanere a casa beh evitare tipi strani all'aperto, generalmente imam abbastanza riconoscibili per via della barba sporca di unto oppure per via del macete che portano con sé.
Evitare nientemeno che aeroporti europei, il Belgio, così, basta viaggi, oppure Parigi, in generale, specialmente se avete voglia di andare a vedere qualcuno suonare il venerdì sera.
Cos'altro manca? il modus operandi del perfetto twitterista che si cala nel dolore e nel dolore delle persone colpite credo possa essere qualcosa di simile, ah ovviamente aggiungere pray davanti alla città e/o stato di turno.
 

Zetton

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
56
Reaction score
35
Faccio una premessa, parlo di terrorismo islamico fino a prova contraria, perchè i recenti casi simili suggeriscono questo. Secondo me affermare che solo una piccolissima parte dei musulmani è coinvolta in tutto questo è un errore madornale. Questa gente arriva in occidente conservando la mentalità del loro paese, di conseguenza con spirito critico nei confronti della nostra cultura. A parte che già solo questo è terreno fertile per la radicalizzazione, ma voi pensate davvero che la maggioranza della popolazione disapprovi ciò che fanno i terroristi? Nella loro società nei nostri paesi, perchè è quasi fossero una cosa a parte, credete che gli estremisti vengano emarginati? Io ho avuto alcuni amici musulmani, parlandoci anche quelli che condannavano gli atti terroristici avevano sempre un però, "però le crociate", "però le guerre di oggi che uccidono innocenti"... Anzi, ancora peggio, era il contrario: "l'occidente si lamenta di tale attentato ma un missile oggi ha ucciso X civili al mio paese... però il terrorista ha sbagliato." In qualunque servizio televisivo in cui si intervistano musulmani le critiche alla nostra cultura si sprecano. Ci rendiamo conto di quanto sia grave questa situazione? Questa, dizionario alla mano, non si definisce "integrazione", dell'individio in società, tuttalpiù, nel migliore dei casi, fusione tra due culture. Voglio fare un parallelo: se un ospite viene a casa vostra a cena, arriva senza essersi lavato da una settimana, rutta dopo la prima portata e tra primo e secondo si alza e va a comprarsi le sigarette dal tabaccaio, voi lo cacciate di casa a calci. Nessuno può dire se sia giusto o meno farsi una doccia ogni giorno o ruttare dopo un pasto, nell'ultimo caso per esempio la cultura occidentale e cinese sono di idee diamentralmente opposte, tuttavia è giusto che in casa vostra gli ospiti assecondino le vostre usanze. Non gli va bene? Possono mangiare a casa loro. Ora, sono i musulmani in grado di capire da soli che sono ospiti di una cultura straniera e non padroni? I dati di fatto dicono di no. Il modus operandi utilizzato nei confronti dei cittadini di altre nazioni occidentali non può e non deve essere generalizzato, visto che i musulmani si dimostrano poco grati e prepotenti. Soluzione? Usare le maniere forti. Divieto di velo per le donne, carne di maiale senza possibilità di menù alternativo alle mense scolastiche, crocifisso in classe, niente moschee, etc. Non ti va bene? Ok, nessuno ti ha obbligato a venire in Europa, sei libero di andartene. Chi rimane, rimane in un'ottica diversa e favorevole all'integrazione. Fai un attentato? 500 famiglie musulmane immigrate da meno di tot anni espulse. Ne fai un altro? 5000. E così via, di sicuro nessuno dei moderati giustificerà più gli estremisti, che verrebbero trattati come appestati.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
così come strumentalizzare una tragedia per generare l'odio verso chi non c'entra niente

Continuate con questi commenti...i nazisti e fascisti si stanno leccando i baffi...godono e si rafforzano a sentire discorsi.
...E non parlo di salvini o le pen.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Le orecchie da coniglio le usa la cantante in una cover di un disco e quindi hanno mischiato ste due cose facendo sta roba che orribile è dire poco.
Ma che ***** mettono a fare le orecchie per associare la morte di persone col concerto della cantante. Che ***** ce ne frega della canante. Non ce ne sono parole. Madonna che massa di sanguisughe mongoloidi
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,811
Reaction score
21,205
Su Internet c'è anche di peggio.
E ha la spunta blu, quindi per la rete è un "vip".

70Mge4u.jpg
 
Alto
head>