Mancano grinta e attributi

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Io posso anche accettare di perdere, e a volte anche malamente, ma ciò che non accetto è vedere una squadra senza attributi e priva di grinta come siamo noi. Ma a questi giocatori che si vinca o che si perda cambia qualcosa? A me sembra di no. Sono proprio arrabbiato per questa cosa, non si può vedere una squadra senza una reazione nervosa, senza la voglia di aggredire la squadra avversaria, una squadra che non corre, sguardi nel vuoto, facce nemmeno un minimo incacchiate. Ma si può?
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
L'ho notato anche io, oggi dal settore ospiti eravamo tutti ad avere questa impressione.. ma la colpa per me è soprattutto di Montella.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,762
Reaction score
5,565
Io posso anche accettare di perdere, e a volte anche malamente, ma ciò che non accetto è vedere una squadra senza attributi e priva di grinta come siamo noi. Ma a questi giocatori che si vinca o che si perda cambia qualcosa? A me sembra di no. Sono proprio arrabbiato per questa cosa, non si può vedere una squadra senza una reazione nervosa, senza la voglia di aggredire la squadra avversaria, una squadra che non corre, sguardi nel vuoto, facce nemmeno un minimo incacchiate. Ma si può?

Io sono dell'idea che grinta ed attributi sono la conseguenza di una squadra organizzata. Intendo dire che quando sei in campo e sai cosa fare, automaticamente sei in grado di dare di più. Se invece non ci capisci nulla è chiaro che dai l'aria di essere senza grinta. Io non credo che ci manca la grinta, anzi.. io credo proprio che i giocatori non sappiano cosa fare sono confusi quanto il loro allenatore. Sbagliano di tutto ma già contro il Cagliari ho avuto questa sensazione.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Io posso anche accettare di perdere, e a volte anche malamente, ma ciò che non accetto è vedere una squadra senza attributi e priva di grinta come siamo noi. Ma a questi giocatori che si vinca o che si perda cambia qualcosa? A me sembra di no. Sono proprio arrabbiato per questa cosa, non si può vedere una squadra senza una reazione nervosa, senza la voglia di aggredire la squadra avversaria, una squadra che non corre, sguardi nel vuoto, facce nemmeno un minimo incacchiate. Ma si può?

Si può sì , se un allenatore non pianta quattro urli dalla panchina e negli spogliatoi(vedere cosa facevano Sacchi, Capello e cosa fanno Conte e Allegri in panchina) e se non cura la preparazione atletica che a me sembra sin dalle prime partite, molto scadente.
Si può sì se si tengono in panchina i giocatori che hanno un tasso tecnico superiore. E si può sì se non sei un vincente e non sai per questo motivare una squadra ... e ti presenti in conferenza stampa ridacchiando e dicendo che è meglio aver perso oggi con la Samp piuttosto che con le squadre probabilmente superiori. Ma se poi perdi con quelle ( Juve, Napoli, Roma e Inter) ?

Si può...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
il milan negli ultimi anni è una coperta corta, l'anno scorso approcci spesso sbagliati per fare poi grandi secondi tempi e grandissimi finali.
quest'anno spesso iniziamo bene (non oggi) ma poi ci perdiamo.
c'è tanto da lavorare a livello di autostima, credo che bonucci sia stato preso con questo scopo, a quanto pare è un lavoro veramente lungo che richiede interpreti molto in "focus" con gli obbiettivi della societa'.
concordo col fatto che sapere cosa si fa' in campo aiuta, ma voi vedete un chiaro gioco offensivo fatto di sovrapposizioni di rotazioni di gioco di prima?
mai visto.
noi siamo palla a suso e speriamo il bene, a quanto pare ormai da due anni compreso questo.

messo suso non in condizioni di giocare come sa (ma lui è uno molto discontinuo, prestazioni negative anche col 433 che dovrebbe essere il suo schema), ci siamo spenti completamente.

a questo punto cosa fare?
 
Alto
head>