Mamme contro Buondì Motta. Spot. Video.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
È una protesta che ci può stare, ma non toglie che a me lo spot fa morire dal ridere e lo trovo simpatico.
Quello che veramente mi ha traumatizzato è stato Enrico Ruggeri cantare Negroni, ho ancora i brividi dalla paura brrrr.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,861
Ma i genitori a cosa servono se non riescono neanche a spiegare a un figlio una roba come questa scusate?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E dire che la generazione che sta figliando ora è cresciuta con cartoni in cui la gente schiattava a profusione, con storie tristissime e drammatiche. Per non parlare di Kenshiro dove morivano personaggi epici a grappoli e le teste esplodevano schizzando sangue ovunque.

La cosa che a me lascia perplesso poi è che in tv c'è la melma più totale, tra serie tv crime a sfondo stupri, pedofilia e omocidi vari, più le varie trasmissioni porcate, ma il problema per "pampini" è lo spot motta.

Un po' come la censura sui vari cartoni animati attuale. Se crescono storti è colpa di Naruto!

è evidente che non sei un genitore, a volte è meglio tacere, non si può essere tuttologi,

i bambini anche piccoli, sanno ben distinguere fra un cartone anche crudo, anche se penso che solo un genitore ********* farebbe vedere a un bambino di 4/5 anni cartoni estremamente violenti,
per ogni età c'è il giusto genere di visione.
il problema è che gli spot pubblicitari a loro dedicati, li vedono come una cosa benevola, veritiera, tranquillizzante, è tutto bello buono dolce
pertanto uno spot del genere li disorienta.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Ma soprattutto...

Dove sono le mamme quando nel pomeriggio in tv trasmettono oscenità come Uomini e Donne o la D'Urso che sono pieni di demenza e molte volte volgari?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma soprattutto...

Dove sono le mamme quando nel pomeriggio trasmettono oscenità come Uomini e Donne o la D'Urso che sono pieni di demenza e molte volte volgari?

Proprio non ci state dentro,

un bambino derubrica simili porcate a è una cosa da grandi... non li considerano nemmeno,

il problema è porre la massima attenzione a trasmissioni che loro considerano.

raga vi è chiaro che stiamo parlando di bambini in età pre asilo?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,861
è evidente che non sei un genitore, a volte è meglio tacere, non si può essere tuttologi,

i bambini anche piccoli, sanno ben distinguere fra un cartone anche crudo,
il problema è che gli spot pubblicitari a loro dedicati, li vedono come una cosa benevola, veritiera, tranquillizzante, è tutto bello buono dolce
pertanto uno spot del genere li disorienta.


Ma scusami, è possibile che i genitori non siano in grado di far fronte neanche a una pubblicità stupida come questa? No perché io rimango veramente perplesso. Siamo terrorizzati da uno spot di una merendina di 30 secondi.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Proprio non ci state dentro,

un bambino derubrica simili porcate a è una cosa da grandi... non li considerano nemmeno,

il problema è porre la massima attenzione a trasmissioni che loro considerano.

raga vi è chiaro che stiamo parlando di bambini in età pre asilo?

Si sottovaluta la capacità di comprensione dei bambini. Mio nipote di 3 anni mi ha chiesto se quella mamma è morta e se sua madre morirà. :/
Gli ho spiegato che era solo una finzione ma è rimasto perplesso.
Naturalmente, ogni bambino non solo in base all'età, ha una sensibilità diversa. Non è scientificamente provato che tale pubblicità crei problemi psicologici, però essendo diretta ai bambini, è forte per loro.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma scusami, è possibile che i genitori non siano in grado di far fronte neanche a una pubblicità stupida come questa? No perché io rimango veramente perplesso. Siamo terrorizzati da uno spot di una merendina di 30 secondi.

Spiace non capisci e non ho voglia di dilungarmi in un trattato di psicologia infantile :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si sottovaluta la capacità di comprensione dei bambini. Mio nipote di 3 anni mi ha chiesto se quella mamma è morta e se sua madre morirà. :/
Gli ho spiegato che era solo una finzione ma è rimasto perplesso.
Naturalmente, ogni bambino non solo in base all'età, ha una sensibilità diversa. Non è scientificamente provato che tale pubblicità crei problemi psicologici, però essendo diretta ai bambini, è forte per loro.


Non è vero che non sia provata, visto che sia io che te abbiamo riportato degli esempi,
come affermi ogni bambino ha una sensibilità diversa, tanti probabilmente ci ridono anche.
Ma chiaramente quello spot non è adatto alla fascia d'età per cui è programmato.
 
Alto
head>