Maldini:"Fuori dal Milan, scelta di vita".

Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Nessuno volesse facesse la bella statuina, ne noi tifosi, ne lui, quindi tutti contenti no? A me sarebbe andato benissimo avesse avuto responsabilità, anche importanti, nell'area tecnica e nella gestione dei giocatori come legante con la società - sarebbe stato un sogno - ma senza scavalcare Mirabelli o Fassone. Esiste una gerarchia, e al comando ci deve stare chi fa quello di mestiere, non chi ha giocato a calcio. Dispiace per Paolo, in fondo rappresenta la storia del Milan alla perfezione, ma ha un carattere troppo forte per essere comandato. Dispiacciono anche alcune frecciatine alla società, ma amen. Il Milan deve rinascere e se molti dei nostri ex non vogliono contribuire non ci si può fare niente. Tralasciando la feccia come Ambrosini o Costacurta, io li avrei voluti tutti: Seedorf, Maldini e Albertini; gente intelligente e estremamente professionale, ma forse con meno Milan e più Berlusconi nel cuore di quello che sarebbe lecito aspettarsi. Spero in Ibra dirigente un giorno, ovviamente insieme al resto della tribù, sperando cambino idea.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
"Responsabilità nell'area tecnica" (dt) e "chiarezza sui ruoli", Maldini ha sempre parlato di questo, tra l'altro precisando più volte che non voleva scavalcare Fassone.
La verità è che il ruolo che gli hanno proposto non gli è piaciuto, probabilmente gli avrebbero affiancato Mirabelli (ds) e, temendo di diventare una figurina di rappresentanza, non ha accettato la proposta.

A parole nelle interviste si é sempre contraddetto. Non chiedi un rapporto diretto alla proprietà rispondendo direttamente a loro se poi devi rispondere a Fassone che proprietario non é. Dice una cosa e poi l'esatto contrario. Galliani per primo non lo voleva in società per questo motivo. Rimanga dov'é che di accentratori ne abbiamo avuti abbastanza e giá qualche cosa di Fassone e Mirabelli non é stata il massimo (APACF show)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
"Responsabilità nell'area tecnica" (dt) e "chiarezza sui ruoli", Maldini ha sempre parlato di questo, tra l'altro precisando più volte che non voleva scavalcare Fassone.
La verità è che il ruolo che gli hanno proposto non gli è piaciuto, probabilmente gli avrebbero affiancato Mirabelli (ds) e, temendo di diventare una figurina di rappresentanza, non ha accettato la proposta.

Dal post su Facebook:
A mia precisa domanda su cosa sarebbe successo in caso di disaccordo, mi è stato detto dal Sig. Fassone che avrebbe deciso lui. Detto questo, non credo ci fossero le premesse per un team vincente. Io ho fatto parte di Squadre che hanno fatto la storia del calcio e so che per arrivare a quei risultati ci deve essere una grandissima sinergia tra tutte le componenti societarie, investimenti importanti e ruoli ben definiti.

Poco prima specifica di non aver chiesto un ruolo da AD, ma se, quando ti dicono che decide Fassone, per te non ci sono "le premesse per un team vincente" cosa vuoi dire? È in evidente contraddizione.
Se Maldini immaginava un'isola dirigenziale illuminata, dove ognuno dice la sua e insieme si prendono le decisioni, allora era completamente fuori strada, perché qualcuno le decisioni dovrà prenderle e non vedo chi dovesse prenderle se non l'AD.
Io non metto in dubbio la buona fede del capitano, ma, evidentemente, in lui c'è un conflitto fra il suo milanismo e la sua individualità di cui non ha percezione nemmeno lui.
Questo lo dico col massimo rispetto nei confronti di quello che sarà sempre il mio capitano.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Dal post su Facebook:
A mia precisa domanda su cosa sarebbe successo in caso di disaccordo, mi è stato detto dal Sig. Fassone che avrebbe deciso lui. Detto questo, non credo ci fossero le premesse per un team vincente. Io ho fatto parte di Squadre che hanno fatto la storia del calcio e so che per arrivare a quei risultati ci deve essere una grandissima sinergia tra tutte le componenti societarie, investimenti importanti e ruoli ben definiti.

Poco prima specifica di non aver chiesto un ruolo da AD, ma se, quando ti dicono che decide Fassone, per te non ci sono "le premesse per un team vincente" cosa vuoi dire? È in evidente contraddizione.
Se Maldini immaginava un'isola dirigenziale illuminata, dove ognuno dice la sua e insieme si prendono le decisioni, allora era completamente fuori strada, perché qualcuno le decisioni dovrà prenderle e non vedo chi dovesse prenderle se non l'AD.
Io non metto in dubbio la buona fede del capitano, ma, evidentemente, in lui c'è un conflitto fra il suo milanismo e la sua individualità di cui non ha percezione nemmeno lui.
Questo lo dico col massimo rispetto nei confronti di quello che sarà sempre il mio capitano.

E' una contraddizione perchè non voleva dire (a mio parere9 la vera ragione del rifiuto, che non riguarda il ruolo offerto, ma sta più alla base.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Dal post su Facebook:
A mia precisa domanda su cosa sarebbe successo in caso di disaccordo, mi è stato detto dal Sig. Fassone che avrebbe deciso lui. Detto questo, non credo ci fossero le premesse per un team vincente. Io ho fatto parte di Squadre che hanno fatto la storia del calcio e so che per arrivare a quei risultati ci deve essere una grandissima sinergia tra tutte le componenti societarie, investimenti importanti e ruoli ben definiti.

Poco prima specifica di non aver chiesto un ruolo da AD, ma se, quando ti dicono che decide Fassone, per te non ci sono "le premesse per un team vincente" cosa vuoi dire? È in evidente contraddizione.
Se Maldini immaginava un'isola dirigenziale illuminata, dove ognuno dice la sua e insieme si prendono le decisioni, allora era completamente fuori strada, perché qualcuno le decisioni dovrà prenderle e non vedo chi dovesse prenderle se non l'AD.
Io non metto in dubbio la buona fede del capitano, ma, evidentemente, in lui c'è un conflitto fra il suo milanismo e la sua individualità di cui non ha percezione nemmeno lui.
Questo lo dico col massimo rispetto nei confronti di quello che sarà sempre il mio capitano.

Precisamente a questo suo post mi riferivo. Lui non vuole fare il dt o il ds ma l' ad. É si contraddice da solo in altre dichiarazioni. Spiace ma Maldini sarebbe un accentratore senza particolare background dirigenziale. Fassone e Mirabelli sono adatti, bisogna solo limare quá e la qualche scelta comunicativa che hanno toppato (sponsor top Player APACF show) e cercare di avere un rapporto migliore con la stampa perché la guerra continua alla lunga danneggia solamente noi. I discorsi sulla proprietà ed Elliott non sono (o non dovrebbero essere) di competenza di Fassone.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Precisamente a questo suo post mi riferivo. Lui non vuole fare il dt o il ds ma l' ad. É si contraddice da solo in altre dichiarazioni. Spiace ma Maldini sarebbe un accentratore senza particolare background dirigenziale. Fassone e Mirabelli sono adatti, bisogna solo limare quá e la qualche scelta comunicativa che hanno toppato (sponsor top Player APACF show) e cercare di avere un rapporto migliore con la stampa perché la guerra continua alla lunga danneggia solamente noi. I discorsi sulla proprietà ed Elliott non sono (o non dovrebbero essere) di competenza di Fassone.

Neanche in questo post tratto da fb (che non avevo letto) parla, o si intuisce, che voglia fare l'AD.
Il problema è un altro e credo che la considerazione di [MENTION=142]mefisto94[/MENTION] sia giusta, anche se Paolo ovviamente non l'ha potuto scrivere per rispetto ai nuovi dirigenti.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Neanche in questo post tratto da fb (che non avevo letto) parla, o si intuisce, che voglia fare l'AD.
Il problema è un altro e credo che la considerazione di [MENTION=142]mefisto94[/MENTION] sia giusta, anche se Paolo ovviamente non l'ha potuto scrivere per rispetto ai nuovi dirigenti.

Guarda sul progetto fumoso ho espresso il mio pensiero che é in linea con quello di [MENTION=142]mefisto94[/MENTION] . Ma in questo post é evidente che lui dica che vuole fare l'ad proprio perché non vuole passare da Fassone per le scelte. Non c'é nulla da interpretare, é logica semplicissima. Se io dico...voglio parlare direttamente con il proprietario della mia azienda sulle scelte senza passare attraverso il mio superiore diretto cosa implica? Che voglio essere al posto del mio superiore. É ovvio dai
 
Alto
head>