Mahmood ha vinto Sanremo 2019. Video.

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Classica scelta politica...decisione presa in anticipo fregandosene della decisione popolare
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,169
Reaction score
718
Se posso dire la mia, condivido le polemiche che si sono create per quanto riguarda la rilevanza troppo ampia che ha il voto della giuria, e quello che ha scritto Di Maio sul suo profilo. Però c'è da dire che il voto popolare non deve esser preso come vangelo perchè con la presenza massiccia di bimbeminkia da casa si rischia di vedere gente come Ultimo e Irama vincere il festival solo perchè bellocci. Serve solamente nominare una giuria non di parte ed esperta, quindi non capeggiata da gente come Severgnini, ma capisco che questo era l'ultimo colpo di coda di Baglioni e co. che l'anno prossimo il festival lo vedranno in tv
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Trovo davvero demenziale che un festival canoro debba essere usato a scopi politici.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Sono anni che il Festival di Sanremo ha perso credibilità. Tralasciando i motivi politici mi spiegate il senso di mettere alla giuria Joe Bastianich? Un po' come l'anno scorso dove nella giuria c'era la youtuber Greta Menchi.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sono anni che il Festival di Sanremo ha perso credibilità. Tralasciando i motivi politici mi spiegate il senso di mettere alla giuria Joe Bastianich? Un po' come l'anno scorso dove nella giuria c'era la youtuber Greta Menchi.

Mai sentita sta Greta. Sanremo è usato a scopi politico-sociali da anni, non da oggi. Scopi distruttivi: se il Festival perde significato è un bene per quelli.
Poi sto Mammud, a parte che è mezzosangue, ma la sua musica Non rappresenta l'italianità in alcun modo: la canzone italiana è melodica, con ritmo in 4/4 non sincopato. Ovvero non è hi-hop, rap o strapon che dir si voglia.
Non per niente le rock band non sono mai state proposte più di tanto.
Ma per sto gay marocchino globalista ganstarapper le porte sono spalancate.
E rappresenta la sostituzione degli Italiani. Che ormai non si vergognano più di nascondere.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
L'asservimento generale dei media s'è notato anche quando un noto presentatore di TG ha pronunciato Mahmood sforzandosi di pronunciarlo in arabo (alla faccia dell'italianità, ma non era milanese?) ovvero pronunciando la H scatarrando.
Quando invece devono pronunciare delle parole inglesi, come YouTube, mai che le pronuncino bene, mai uno sforzo, dicono iutubbe.
Ah, l'inglese va bene italianizzato, anzi, meridionalizzato, l'arabo invece guai, bisogna sforzarsi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,839
Reaction score
27,231
Mi dà un nervoso sta "canzone" ogni volta che la becco in radio...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
L'asservimento generale dei media s'è notato anche quando un noto presentatore di TG ha pronunciato Mahmood sforzandosi di pronunciarlo in arabo (alla faccia dell'italianità, ma non era milanese?) ovvero pronunciando la H scatarrando.
Quando invece devono pronunciare delle parole inglesi, come YouTube, mai che le pronuncino bene, mai uno sforzo, dicono iutubbe.
Ah, l'inglese va bene italianizzato, anzi, meridionalizzato, l'arabo invece guai, bisogna sforzarsi.

Non ho presente il conduttore e la situazione a cui ti riferisci, ma io questa la chiamerei più professionalità. E' come quando i vari Caressa e co. cannano la pronuncia dei calciatori perchè non si informano.
Comunque la H di Mahmoud non è quella scatarrata (che è un'altra lettera), ma una H aspirata.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non ho presente il conduttore e la situazione a cui ti riferisci, ma io questa la chiamerei più professionalità. E' come quando i vari Caressa e co. cannano la pronuncia dei calciatori perchè non si informano.
Comunque la H di Mahmoud non è quella scatarrata (che è un'altra lettera), ma una H aspirata.

Se si vuole considerare italiano, il suo cognome va italianizzato, almeno nella pronuncia (in realtà andrebbe italianizata anche la scrittura, per cui i vari cognomi africani sarebbero da cambiare). Sono gli stranieri che si cerca di chiamarli come vengono chiamati da dove provengono.
Poi anche se fosse un segno di professionalità, chiediti perchè le parole inglesi vengono tutte italianizzate, perchè lì la professionalità viene a mancare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Se si vuole considerare italiano, il suo cognome va italianizzato, almeno nella pronuncia (in realtà andrebbe italianizata anche la scrittura, per cui i vari cognomi africani sarebbero da cambiare). Sono gli stranieri che si cerca di chiamarli come vengono chiamati da dove provengono.
Poi anche se fosse un segno di professionalità, chiediti perchè le parole inglesi vengono tutte italianizzate, perchè lì la professionalità viene a mancare.

Perdonami ma per me questo tuo discorso non ha il minimo senso. Per me il considerarsi italiano non passa tanto per il nome ma dal riconoscersi come nato e cresciuto in Italia, esserne cittadino a tutti gli effetti e quindi in definitiva accettare il patto sociale che si stringe tra un cittadino e uno Stato, che implica diritti e doveri. I cognomi come quello hanno origini linguistiche diverse e non ci vedo nulla di male a volerlo pronunciare correttamente, che sia arabo o meno. Tra l'altro secondo me Mahmoud stesso non ha questo grande interesse a pronunciarlo bene, anzi probabilmente non saprà manco l'arabo come un buon 75% dei figli di immigrati arabi.
 
Alto
head>