Maher e Clasie e la storia infinita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ecco, gente come De Sciglio, El Shaarawy e Balotelli a quel tempo avrebbero fatto la fine di Saudati e Lupoli, nel giro di un paio d'anni non ne avrebbe parlato più nessuno.

Il calcio italiano di oggi è invece così scarso che ancora ci trasciniamo l'equivoco De Sciglio.

Il problema di De Sciglio è che gli sono state addossate capacità che non ha , come Balotelli .

Balotelli è semplicemente scarso e in quanto scarso non può rendere come viene dipinto.

Poi in più per il nero se ci metti che è pure stupido come un cavallo .
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Concordo sul senso generale del post, sia l'immediato ironico, sia il profondo riflessivo...

Ciascuno di noi a turno si è "invaghito" della nuova promessa del calcio mondiale.
Lasciando perdere gli amori di un DrHouse adolescente per Aliyu, Sarr e Haruna Babangida, in molti anni su MW ho visto e sentito di nomi poi spariti nel nulla...

Però c'è da dire che, a volte, basta un semplice progetto calcistico, per far diventare un calciatore da bidone a fenomeno, e viceversa...

Ora siamo innamorati, più o meno, dei Tielemans, dei Kessiè, dei Dolberg e degli Schick... come a gennaio c'erano gli innamorati pazzi di Deulofeu, che a giorni alterni fa il fenomeno e il bimbominkia...

Non so che fine faranno fra 5 anni, ma distinguerei le operazioni:
una operazione a costi ragionevoli, io la farei sempre per questi giovani, a prescindere dal risultato nel lungo periodo... io pato lo acquisterei altre mille volte a 20 milioni a 18 anni... e capisco pure chi ha investito su Mastour...
una operazione a cifre folli, come l'acquisto di Vinicius, 16enne a 45 milioni con 0 minuti tra i PRO, sarà sempre un azzardo, anche se diventa un fenomeno...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Siediti qui figliolo accanto al fuoco ho una storia da raccontarti ....

Anni fa quando tutto questo non era ancora una piattaforma come la vedi oggi e gli utenti come tuo padre erano molti meno rispetto ad adesso c'era una fantastica storia che allietava i nostri pomeriggi.

I protagonisti di questa storia erano Maher , Clasie e a volte anche il cugino stupido Wijnaldum ; i nostri si diceva che avrebbero dominato i campi di mezzo mondo , che avrebbero dato a fuoco e fiamme il camp Nou e San Siro.

Sai a volte la vita è strana perchè oggi a distanza di anni i nostri beniamini sono finiti a raccogliere le patate in qualche campionato Turco o nella migliore delle ipotesi sono a scaldare panchine di squadre di mezza classifica.

Ho deciso di raccontarti questa cosa per farti capire che a volte i tanti esaltati prossimi eroi sono solo delle mere allucinazioni collettive.

Cosa ? mi chiedi di Hachim Mastour ? lascia stare figlio mio .. ne riparleremo un altra volta .

dico solo che qua vengono spacciati come top player gente come tialmen,dolberg,klaassen ecc...Vediamo fra qualche anno
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,870
Reaction score
3,107
Siediti qui figliolo accanto al fuoco ho una storia da raccontarti ....

Anni fa quando tutto questo non era ancora una piattaforma come la vedi oggi e gli utenti come tuo padre erano molti meno rispetto ad adesso c'era una fantastica storia che allietava i nostri pomeriggi.

I protagonisti di questa storia erano Maher , Clasie e a volte anche il cugino stupido Wijnaldum ; i nostri si diceva che avrebbero dominato i campi di mezzo mondo , che avrebbero dato a fuoco e fiamme il camp Nou e San Siro.

Sai a volte la vita è strana perchè oggi a distanza di anni i nostri beniamini sono finiti a raccogliere le patate in qualche campionato Turco o nella migliore delle ipotesi sono a scaldare panchine di squadre di mezza classifica.

Ho deciso di raccontarti questa cosa per farti capire che a volte i tanti esaltati prossimi eroi sono solo delle mere allucinazioni collettive.

Cosa ? mi chiedi di Hachim Mastour ? lascia stare figlio mio .. ne riparleremo un altra volta .

lollo :ave: :ave:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Per non dimenticare:

Alexsandar MITROVIC, quello che "andava preso al posto di Bacca", e che ora gioca in Championsip

FINNBOGASON

ANTE CORIC

TOMMY VILHENA, aka "Gallani prende le mazzetta da Raiola e poi non ci porta questo suo assistito che è forte"

Lo psicodramma di quando non prendemmo JORGINHO

ITURBE "tra tre anni varrà il triplo, sabatrucco di Sabatini"

LESTIENNE, il giocatore che andava presto al posto di Kakà

VIETTO, il nuovo fenomeno del calcio mondiale, aka "noi vogliamo spendere 35 milioni per Jackson Martinez quando poi l'Atletico Madrid a due lire prende questo qui".

I centrali del nuovo millennio BRUMA-MAMMANA

EL GHAZI, andava preso a tutti i costi dopo la cessione di El Shaarawy

I tre giorni di lutto per esserci fatti scappare KONOPLYANKA

DEPAY
 
K

kolao95

Guest
Konoplyanka e Yarmolenko erano qualcosa di assurdo. Appena arrivai qui li vedevo in ogni post di utenti che scrivevano la loro formazione formazione che c'avrebbe fatto tornare al top. Poi uno appena arrivato nel calcio vero si è sciolto come neve al sole, perfino in contesti in cui di solito emergono molti giocatori: Siviglia e Schalke; l'altro sta ancora in patria e non se lo fila nessuno. Tra l'altro dovevano essere le nuove stelle dell'Ucraina, che ha chiuso l'Europeo di giugno a 0 punti :fuma:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Per non dimenticare:

Alexsandar MITROVIC, quello che "andava preso al posto di Bacca", e che ora gioca in Championsip

FINNBOGASON

ANTE CORIC

TOMMY VILHENA, aka "Gallani prende le mazzetta da Raiola e poi non ci porta questo suo assistito che è forte"

Lo psicodramma di quando non prendemmo JORGINHO

ITURBE "tra tre anni varrà il triplo, sabatrucco di Sabatini"

LESTIENNE, il giocatore che andava presto al posto di Kakà

VIETTO, il nuovo fenomeno del calcio mondiale, aka "noi vogliamo spendere 35 milioni per Jackson Martinez quando poi l'Atletico Madrid a due lire prende questo qui".

I centrali del nuovo millennio BRUMA-MAMMANA

EL GHAZI, andava preso a tutti i costi dopo la cessione di El Shaarawy

I tre giorni di lutto per esserci fatti scappare KONOPLYANKA

DEPAY

Finnbogasson, classico nome venuto misteriosamente fuori probabilmente perché nei manageriali diventava fortissimo :facepalm:

Su Iturbe ricordo pianti e lamenti degni dell'inferno dantesco...

SU Konoplyanka c'è da dire che al Siviglia faceva davvero bene, andato via Emery Sampaoli l'ha cestinato e ceduto.

Ante Coric ho visto che suscita ancora desideri e lamenti :lol:

Su Mammana invece non concordo totalmente: è comunque un '96 ed al Lione non sta facendo male. E' quel tipo di giocatore su cui vale la pena di rischiare, certo se poi non lo prendi non c'è da stracciarsi le vesti.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Finnbogasson, classico nome venuto misteriosamente fuori probabilmente perché nei manageriali diventava fortissimo :facepalm:

Su Iturbe ricordo pianti e lamenti degni dell'inferno dantesco...

SU Konoplyanka c'è da dire che al Siviglia faceva davvero bene, andato via Emery Sampaoli l'ha cestinato e ceduto.

Ante Coric ho visto che suscita ancora desideri e lamenti :lol:

Su Mammana invece non concordo totalmente: è comunque un '96 ed al Lione non sta facendo male. E' quel tipo di giocatore su cui vale la pena di rischiare, certo se poi non lo prendi non c'è da stracciarsi le vesti.
E lo credo visto che parliamo di un '97 con un talento evidente e che ha ancora il tempo per fare un'ottima carriera.Poi magari si perderà perchè è una testa di ca..o ,ma non certo perchè gli mancano le doti tecniche.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Qualcuno l ha scritto su ma è importante far capire una cosa ai nuovi :

Molti giocatori vengono spacciati come fenomeni perché a FIFA17 o qualche manageriale su PC sono buggati e fortissimi .

:muhahah:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
E lo credo visto che parliamo di un '97 con un talento evidente e che ha ancora il tempo per fare un'ottima carriera.Poi magari si perderà perchè è una testa di ca..o ,ma non certo perchè gli mancano le doti tecniche.

Mah ad oggi di scommesse ne abbiamo già tante in rosa, noi si dovrebbe puntare su certezze. Sui giovani poi il rischio di beccare il flop è molto più alto rispetto alla probabilità di azzeccare il campione.

Ho sentito e letto di tifosi di altre squadre che ci invidiano Locatelli e Calabria: questo per dire che i giovani vanno seguiti attentamente, giorno per giorno, invece, ed il succo del topic è questo, spesso ci si innamora di molti giocatori solo per sentito dire, salvo poi deprimersi perché non sono arrivati.

Sto Coric potrà pure diventare fortissimo, ma ad oggi non è da Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>