Maglie ritirate

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Io penso che alcuni numeri di maglia, appartenuti in passato a gente che ha fatto la storia in un determinato club, debbano essere consegnati solo e se ci saranno in futuro giocatori degni di indossarla, un po' come ha fatto la Juventus con la 10, in passato di Del Piero, passata solo lo scorso anno a Pogba, che veniva allora da un paio di stagioni straordinarie.

La juve aveva già dato la 10 a Tevez...

Poi del piero aveva pure il coraggio di ironizzare sulle nostre bandiere....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Da 1 a 25 concordo pure io, non mi piacciono i numeri a caso, però son talmente abituato a non vedere la 3 e la 6 che mi farebbe strano vederle indossate da qualcuno non all'altezza.

Considerando che Lapadula indossa la maglia che fu di Van Basten, Weah e Inzaghi mi immagino bonera che scendeva in campo con la 6 e Taiwo con la 3...mamma mia...
 

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
Lo trovo indifferente...però dico che è anche un modo per ricordare il calibro dei giocatori che hanno giocato nel milan...a volte può far bene ricordare agli attuali tesserati...come la 23 dei bulls o la 32 dei lakers
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Lo trovo indifferente...però dico che è anche un modo per ricordare il calibro dei giocatori che hanno giocato nel milan...a volte può far bene ricordare agli attuali tesserati...come la 23 dei bulls o la 32 dei lakers

Per gli attuali la numerazione dovrebbe essere dal 24 in su allora, giusto x fargli capire chi c'era prima e chi adesso
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Vorrei far notare che nessuno quest'anno se l'è sentita di vestire la pesantissima numero 25 che fu di Bonera.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
Contrario.

Come sono contrario alla numerazione libera.

Poi sai, ci sono casi in cui il ritiro della maglia lo posso anche accettare, come ad esempio lo sfortunato caso in cui un calciatore ci lasci in modo prematuro.

Ma non certo perchè un grande campione si ritira dal calcio.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Favorevolissimo
Credo sia il gesto più idoneo che una società sportiva può fare per rendere onore ad un uomo che per quella maglia ha dato tutto e l'ha sempre indossata come fosse una seconda pelle
Baresi e Maldini ne sono il classico esempio...nessuno mai saprà onororare quella maglia (con quei numeri impressi sulla schiena) come hanno fatto loro due
La 3 e la 6 devono essere esposte nella stessa sala dei trofei...per far capire alle nuove generazioni di che pasta erano fatti gli uomini che hanno permesso tutto questo...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,800
Reaction score
387
Favorevolissimo
Credo sia il gesto più idoneo che una società sportiva può fare per rendere onore ad un uomo che per quella maglia ha dato tutto e l'ha sempre indossata come fosse una seconda pelle
Baresi e Maldini ne sono il classico esempio...nessuno mai saprà onororare quella maglia (con quei numeri impressi sulla schiena) come hanno fatto loro due
La 3 e la 6 devono essere esposte nella stessa sala dei trofei...per far capire alle nuove generazioni di che pasta erano fatti gli uomini che hanno permesso tutto questo...

This...
Andrebbero esposte entrambe nella sala dei trofei.
 
Alto
head>