Madre getta dal balcone figli di 6 e 3 anni. Sono gravi. A Milano.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,244
Reaction score
26,574
Tragedia familiare a Busto Arsizio. Nella giornata di oggi, intorno all'ora di pranzo, una mamma di 42 anni ha gettato dal balcone, situato al terzo piano, i suoi due bambini: uno di 6 e l'altra di 3 anni. I due piccoli sono in condizioni gravi. La donna è in stato di fermo. Si tratta di un'italiana, sposata, che in passato aveva sofferto di depressione. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, la donna avrebbe lanciato prima la bambina più piccola, poi il figlio di 6 anni. Una vicina di casa ha riferito di aver udito spesso la donna urlare contro i propri piccoli.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Queste cose possono essere evitate,cioè la famiglia che vede la donna instabile,che soffre di depressione o ha delle diffoltà nel periodo post-parto,deve intervenire,adottare anche misure drastiche.Non si può arrivare a simili tragedie.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
eh be cosi si risolve tutto , se sta poveretta è malata di depressione spellarla viva di certo non migliora la situazione

Ok. Io non so se tu ti rendi conto della gravità del gesto.
Certa gente non dico che dovrebbe essere soppressa, non dovrebbe proprio vivere!

Se sei depresso ti butti tu dal balcone, non butti delle persone (bambini, in questa situazione) innocenti.
E in ogni caso le vite di due bambini di TRE e SEI anni hanno un'importanza di gran lunga maggiore di una persona che la sua vita già l'ha fatta.

Al diavolo la depressione, questa è PAZZIA, questa donna è MALATA mentalmente.


Concordo con Andreas, invece, sul fatto che i familiari avrebbero dovuto vigilare severamente.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
ma sapete cos'è la depressione? avete mai avuto a che fare con una persona depressa?
La depressione è una malattia... adesso se ne abusa "eeeh sono depresso, non me ne va bene una!". Questa non è depressione.
Se non conoscete a fondo le cose non esprimetevi a casaccio.
Io in famiglia ho una zia depressa e so benissimo cosa vuol dire.

Al diavolo la depressione, questa è PAZZIA, questa donna è MALATA mentalmente.
la depressione E' una malattia mentale. Perdi contatto con la realtà, hai numerose manie (ti svegli di notte e ti metti a pulire i mobili ad esempio), pensieri di suicidio, male di vivere, lucidità mentale ridotta al minimo, vedi negli altri (anche nei familiari) delle minacce e spesso te la prendi con loro per il tuo stato. E spesso hai "crisi" (che possono essere di tanti tipi, dalle crisi di pianto a quelle di panico, da quelle di nervi a quelle più violente).

La """""""""""""""""""""""""""""""""""depressione""""""""""""""""""""""""""""""""" da adolescenziali bimbominkia non c'entra un kaiser.

Piuttosto... bisognava vigilare. Non ha genitori, sorelle, fratelli, un marito, zii, nipoti o cugini questa donna???


p.s. prima di esprimere giudizi su alcune cose bisognerebbe informarsi. Visto che in famiglia ho una situazione grave, leggere alcune cose mi fa andare in bestia. mi scuso preventivamente se qualcuno si è sentito offeso dal mio commento.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,645
Di fronte a queste tragedie non ci sono parole. Non esistono "ricette" per evitarle.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
ma sapete cos'è la depressione? avete mai avuto a che fare con una persona depressa?
La depressione è una malattia... adesso se ne abusa "eeeh sono depresso, non me ne va bene una!". Questa non è depressione.
Se non conoscete a fondo le cose non esprimetevi a casaccio.
Io in famiglia ho una zia depressa e so benissimo cosa vuol dire.


la depressione E' una malattia mentale. Perdi contatto con la realtà, hai numerose manie (ti svegli di notte e ti metti a pulire i mobili ad esempio), pensieri di suicidio, male di vivere, lucidità mentale ridotta al minimo, vedi negli altri (anche nei familiari) delle minacce e spesso te la prendi con loro per il tuo stato. E spesso hai "crisi" (che possono essere di tanti tipi, dalle crisi di pianto a quelle di panico, da quelle di nervi a quelle più violente).

La """""""""""""""""""""""""""""""""""depressione""""""""""""""""""""""""""""""""" da adolescenziali bimbominkia non c'entra un kaiser.

Piuttosto... bisognava vigilare. Non ha genitori, sorelle, fratelli, un marito, zii, nipoti o cugini questa donna???


p.s. prima di esprimere giudizi su alcune cose bisognerebbe informarsi. Visto che in famiglia ho una situazione grave, leggere alcune cose mi fa andare in bestia. mi scuso preventivamente se qualcuno si è sentito offeso dal mio commento.

In realtà ho avuto mia zia in distimia.

Io rimango della convinzione che una persona che getta da un balcone due bimbi di TRE e SEI anni non merita di rimanere in vita.
Che lo abbia fatto spinta da depressione/ira/allucinogeni è secondario. E' il gesto che merita una punizione esemplare, e il suo stato psicoemotivo non la giustifica di certo.

La famiglia, sapendo in che stato di non lucidità è la donna, doveva vigilare severamente, come ho già detto. Quindi secondo me non è stata solo la donna a sbagliare.

Pensavo di essere stato chiaro (forse un po' crudo, ma non riesco a farmi scivolare addosso queste cose), quindi non capisco perché ti sei sentito tirato in causa.

Mi dispiace per la tua situazione, spero si risolva.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Piuttosto... bisognava vigilare. Non ha genitori, sorelle, fratelli, un marito, zii, nipoti o cugini questa donna???

Non posso che concordare.Bisogna essere presenti,far si che,soprattutto bambini e anziani,non rimangano soli con personi che soffrono di tali mali.E' l'unica via,altrimenti la tragedia è sempre dietro l'angolo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,104
Reaction score
851
Le persone depresse o di danneggiano da sole in solitudine oppure coinvolgono gli altri e raggiungono pure la schizofrenia. Questa ha aspettato che il marito uscisse a fare la spesa, quindi o il marito ha rifiutato di essere coinvolto in qualche patto suicida oppure lei sapeva di agire in cattiva fede.
 
Alto
head>