Macbook Air 2014: prezzi più bassi. Caratteristiche e informazioni

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,266
Reaction score
26,591
Apple ha appena lanciato i nuovi Macbook Air 2014. Il design è lo stesso del modello precedente, ma è stato aggiornato l'hardware.


Entrambe le versioni, da 11 e da 13 pollici, montano il processore Inter Haswell a 1,4 GHz di base. Il modello top gamma è a 1,7 GHz.

La scheda grafica è rimasta la stessa del modello 2013: Inter HD 5000 (condivisa).

Una buona notizia: il prezzo è sceso rispetto al modello precedente: 100 euro in meno.

Prezzo di partenza, per il modello base, 929 euro. Il modello più potente, da 13 pollici e con memoria flash (velocissima) da 256 GB, costa 1229 Euro.


Ecco i modelli e i prezzi:

Schermata-2014-04-29-alle-14.43.35-530x313.png
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Con la metà dei soldi ti fai un pc anche piu potente.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
posseggo un modello del 2013 con i5 e memoria flash da 256gb: per me è il miglior portatile che potessi mai scegliere per esigenze lavorative. Materiali di primissimo livello, da un senso di compattezza unico. Si accende e si spegne in 3 secondi. E la batteria non ti lascia mai a piedi: dura 10 ore abbondanti con il wifi sempre acceso. Vale tutti i soldi spesi e lo consiglio vivamente a chi vuole scegliere un portatile per un uso professionale.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,266
Reaction score
26,591
posseggo un modello del 2013 con i5 e memoria flash da 256gb: per me è il miglior portatile che potessi mai scegliere per esigenze lavorative. Materiali di primissimo livello, da un senso di compattezza unico. Si accende e si spegne in 3 secondi. E la batteria non ti lascia mai a piedi: dura 10 ore abbondanti con il wifi sempre acceso. Vale tutti i soldi spesi e lo consiglio vivamente a chi vuole scegliere un portatile per un uso professionale.


E' semplicemente eccezionale. Costa, ma le cose di qualità non te le regala nessuno.

Altro che Windows e plasticacce varie.

P.S. Ho un Macbook Pro che va altrettanto bene.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
E' semplicemente eccezionale. Costa, ma le cose di qualità non te le regala nessuno.

Altro che Windows e plasticacce varie.

P.S. Ho un Macbook Pro che va altrettanto bene.

io non avevo mai provato un Mac, ma ora capisco l'abisso che separa questo portatile da tutti gli altri. In mobilità è davvero il top. Poi capisco che sul pc fisso si possano avere diverse esigenze (io stesso a casa uso Windows, che uso prevalentemente per giocare e scaricare film), ma sono due utilizzi differenti. Chi vuole un portatile serio per un utilizzo serio e può permettersi di spendere certe cifre, il Mac è il diamante dei portatili.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,079
Reaction score
151
posseggo un modello del 2013 con i5 e memoria flash da 256gb: per me è il miglior portatile che potessi mai scegliere per esigenze lavorative. Materiali di primissimo livello, da un senso di compattezza unico. Si accende e si spegne in 3 secondi. E la batteria non ti lascia mai a piedi: dura 10 ore abbondanti con il wifi sempre acceso. Vale tutti i soldi spesi e lo consiglio vivamente a chi vuole scegliere un portatile per un uso professionale.
dipende da cosa vuol dire uso professionale, tutti i gestionali di contabilita non girano su mac

11/13 pollici poi per chi lavora 8/10 ore su un pc sono massacranti
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
dipende da cosa vuol dire uso professionale, tutti i gestionali di contabilita non girano su mac

11/13 pollici poi per chi lavora 8/10 ore su un pc sono massacranti

per quanto mi riguarda, di gestionali legali che girano se ne trovano sia installandoli che direttamente in browser. E i 13 pollici non sono un problema anche perché gli occhi nel mio caso non stanno sempre davanti al pc. Parlando, invece, di un altro utilizzo come ad esempio può essere la grafica, con 8gb di ram e 256gb di memoria flash, Photoshop sul mio Mac va che è una bomba.

P.S. ad ogni modo con Parallels si risolve anche il problema di alcuni programmi che non girano sul mac, e vista la qualità della macchina non si ha nessun problema.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,079
Reaction score
151
per quanto mi riguarda, di gestionali legali che girano se ne trovano sia installandoli che direttamente in browser. E i 13 pollici non sono un problema anche perché gli occhi nel mio caso non stanno sempre davanti al pc. Parlando, invece, di un altro utilizzo come ad esempio può essere la grafica, con 8gb di ram e 256gb di memoria flash, Photoshop sul mio Mac va che è una bomba.

P.S. ad ogni modo con Parallels si risolve anche il problema di alcuni programmi che non girano sul mac, e vista la qualità della macchina non si ha nessun problema.
per la grafica sicuramente è una bomba, però in campo contabile non esiste un programma che gira anche su mac.
e sinceramente ho avuto problemi anche documenti word e pdf
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
per la grafica sicuramente è una bomba, però in campo contabile non esiste un programma che gira anche su mac.
e sinceramente ho avuto problemi anche documenti word e pdf

personalmente con Office 2011 (a breve esce il 2014) e pdf non ho mai avuto nessun problema. E scrivo parecchio... :)
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,079
Reaction score
151
personalmente con Office 2011 (a breve esce il 2014) e pdf non ho mai avuto nessun problema. E scrivo parecchio... :)
non so che programmi usino, io per forza sono costretto ad usare windows. so solo che quando lavoro con clienti che usano mac ho sempre problemi.

userei volentieri linux ma questi gestionali sono vincolati a windows
 
Alto
head>