Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 6 di 6

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,078

    Mac lento: come faccio a pulirlo ed a farlo tornare veloce?

    Il Mac non è un Pc che ha il registro di sistema e che necessita di software di terze parti per la pulizia. Il Mac, come la pubblicità del famoso forno, si pulisce da solo. O quasi. Il Mac, da solo, in automatico, ogni notte fa partire uno script che serve a sistemare il sistema (scusate il gioco di parole) ed a eliminare tutto ciò che è superfluo. Per vedere se tale scrip lavora in modo corretto, sarebbe opportuno scaricare Maintenance script ed aggiungerlo alla Dashboard del nostro Mac. Maintenance permette anche di far partire la manutenzione on demand.

    Se notate dei rallentamenti sul vostro Mac, probabilmente si tratta di un problema di Cache. E qui ci viene in aiuto un programma (l'unico, o uno dei pochi, certificati da Apple) chiamato Onyx. Onyx ha tantissime funzioni, ma tra le più interessanti c'è sicuramente quella che riguarda la pulizia della cache di sistema, delle applicazioni e di internet. Onyx è un programma facile da usare e molto sicuro. Per ogni opzione selezionabile c'è la relativa spiegazione.

    Se i rallentamenti dovessero continuare a perseguitare la vostra vita da utenti Mac, potete provare a riparare i permessi di sistema (è un'operazione che andrebbe comunque fatta ogni tot, soprattuto se si cancellano molti file pesanti). Come si fa a riparare i permessi su Mac? Semplice, basta cercare nella casella in alto a destra del vostro Mac la voce Utility Disco ---) selezionare il vostro Hard Disk Principale e cliccare su Ripara i permessi del disco.

    Visto che ci siete, per completare l'opera potete anche resettare la Pram. Come fare per resettare la Pram del Mac? Semplice, basta spegnere il Mac, riaccenderlo e premere immediatamente e contemporaneamente i tasti cmd+alt+P+s fino a quando si sente il secondo "gong" di accensione. A quel punto si possono lasciare i tasti e far avviare normalmente il Mac.

    Se, al contrario, notate dei problemi importanti prima di portare il Mac all'Apple Store in assistenza potete effettuare un Apple Hardware Test. Per avviarlo basterà spegnere il Mac, riaccenderlo e premere immediatamente e contemporaneamente D+alt . L'Apple Hardware Test permette di conoscere lo stato dell'hardware (memoria, ram, scheda grafica, processore) del nostro Mac e ci fornisce informazioni dettagliate su problemi più o meno seri.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Member L'avatar di Brain84
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3,233
    Attenzione Mario: Onyx spesso capita che cancelli file di sistema che ti incasinano il Mac...è capitato alla mia ex e un mio amico..bisogna fare molta attenzione ad usarlo
    www.uaitstudio.it

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,078
    Se ti limiti alla cache non accade nulla! Il mio consiglio riguarda, appunto, la cache

  5. #4
    Livestrong
    Ospite
    Non c'entra molto con la velocità, ma io consiglio anche di usare timemachine con un hd esterno... È un programma semplicemente unico, tutto da scoprire! Per spiegare cosa fa ci vorrebbe qualche ora probabilmente

  6. #5
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,078
    Sì, Luca. Ottimo Timemachine. Vendono pure Time Capsule, per il backup wifi. Ma costa una tombola!

  7. #6
    Livestrong
    Ospite
    Si, a quel punto mi prendo un hd che supporta il firewire e vado che è un piacere

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.