Ma a voi questo calcio piace? Senza più bandiere, poca tecnica.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,877
Reaction score
27,253
Indipendentemente dalla situazione (tragica) che stiamo vivendo noi milanisti, vi chiedo: ma a voi questo calcio, il calcio attuale, piace? E' uno sport che vi prende e vi emoziona?

Per chi ha avuto la fortuna di guardare il calcio vero ed i giocatori altrettanti veri, oggi in giro c'è quasi tutta robetta. A parte questo, i calciatori attuali sono solamente dei dollarifici, dei mercenari pronti a firmare, senza la minima vergogna, col nemico che fino a due ore prima odiavano a morte. O facevano finta di odiare.

Al calciatore attuale di vincere o perdere, di far felici i tifosi, frega meno di zero. Conta solamente il conto in banca.

Nel calcio i trasferimenti ed i cambi di maglia (anche clamorosi) ci sono sempre stati. D'accordo. Ma oggi non esistono davvero più valori.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
I problemi essenzialmente sono due, imho:
1-Gli ingaggi. Finché FIFA o UEFA non si decideranno a fare una norma sul tetto salariale stile NBA andrà sempre peggio. Ma vi rendete conto che il Manchester, oltre a dare 13 netti a Pogba, ne da più di 10 a due ultratrentenni come Ibra e Rooney? Come fai a competere? Come fai a difenderti?
2-I procuratori. Te [MENTION=1]Admin[/MENTION] hai tirato in ballo i giocatori definendoli mercenari senza pudore, ed hai ragione, il 99,9% di loro questo sono. Ma personalmente ritengo che la maggior parte dei trasferimenti siano già decisi a tavolino dagli stramaledetti procuratori. Prendiamo proprio Pogba: secondo te avrebbe spinto davvero per andare via senza che ci fosse in ballo la polpetta da 20 milioni per Raiola? E il caso Icardi, ne vogliamo parlare? Praticamente quel canotto della moglie è riuscita a convincere il giocatore ad andarsene. Questi stramaledetti farabutti fanno un sacco di soldi ad ogni trasferimento, questa è la realtà.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Il calciatore è un lavoro come tutti gli altri, se ti offrissero un contratto in un'altra azienda con lo stipendio triplicato non ci andresti? Se volete fedeltà mettete in campo un golden retriver.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,076
Reaction score
1,799
Tetto salariale e tetto massimo di investimenti tra entrate e uscite in una stagione e le cose in qualche anno potrebbe sistemarsi.

Ci sarebbe una deflazione di prezzi , il mercato non verrebbe gonfiato da strapotenze economiche e si tornerebbe ad un calcio più equo.

Ma secondo voi procuratori , società , giocatori che su queste cose perderebbero soldi accetterebbero di buon grado? Ne dubito fortemente.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il calciatore è un lavoro come tutti gli altri, se ti offrissero un contratto in un'altra azienda con lo stipendio triplicato non ci andresti? Se volete fedeltà mettete in campo un golden retriver.

Alla fedeltà per la maglia non ci credeva nessuno già negli anni '80, dai. Non è questo il punto. La situazione, soprattutto nel calciomercato, è oggettivamente divenuta insostenibile, non si può far finta di nulla.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Alla fedeltà per la maglia non ci credeva nessuno già negli anni '80, dai. Non è questo il punto. La situazione, soprattutto nel calciomercato, è oggettivamente divenuta insostenibile, non si può far finta di nulla.

Se io sono un imprenditore e penso di poter avere un ritorno, sia esso economico o di immagine, investo i miei soldi come meglio credo. Se gli altri non mi stanno dietro è un problema loro non mio. Quando le italiane andavano a fare il bello e il cattivo tempo in giro per il mondo depredando tutti i campionati dei maggiori talenti chissà perché non si sentivano ste cose.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se io sono un imprenditore e penso di poter avere un ritorno, sia esso economico o di immagine, investo i miei soldi come meglio credo. Se gli altri non mi stanno dietro è un problema loro non mio. Quando le italiane andavano a fare il bello e il cattivo tempo in giro per il mondo depredando tutti i campionati dei maggiori talenti chissà perché non si sentivano ste cose.

E quindi cosa facciamo? Permettiamo che questi buttino denaro a ripetizione senza dover mai subire le conseguenze negative delle cavolate che fanno? Cavolate che, come hai giustamente ricordato, facevano anche le italiane a loro tempo (Moratti ne sa qualcosa). Il calcio è un business, non sono così ingenuo da non rendermene conto, ma come in tutte le cose servono dei limiti. Perché se andiamo avanti così quella porcheria della Superlega (la morte definitiva di questo sport imho) diventa sempre più possibile.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
E quindi cosa facciamo? Permettiamo che questi buttino denaro a ripetizione senza dover mai subire le conseguenze negative delle cavolate che fanno? Cavolate che, come hai giustamente ricordato, facevano anche le italiane a loro tempo (Moratti ne sa qualcosa). Il calcio è un business, non sono così ingenuo da non rendermene conto, ma come in tutte le cose servono dei limiti. Perché se andiamo avanti così quella porcheria della Superlega (la morte definitiva di questo sport imho) diventa sempre più possibile.

Ma infatti per la super lega è solo questione di tempo. Il calcio si evolve e quello sarà il prossimo step. Prima lo accettiamo prima ci metteremo l'animo in pace. I campionati nazionali diventeranno dei tornei minori che garantiranno al netto di alcune partecipazioni fisse i pass per la super lega. Può piacere o meno ma io sono convinto che non manca poi molto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Certo che mi piace. Può non piacermi il Milan, che ormai è diventato un qualcosa di incommentabile, ma di questo sport sono ancora innamorato eccome, anzi, lo sono più di prima.
Sulla parte che in giro ci sia "poca tecnica" o "robetta" non sono per niente d'accordo. Questa penso sia la solita retorica nostalgica, perché la serie A sarà diventata anche un circo, con la Juventus a fare terra bruciata, ma fuori dai nostri confini si produce ancora tanto grande calcio. E penso sia retorica anche la parte sui valori, perché l'hai detto: cambi di maglia e mercenariato ci sono sempre stati.
 
Alto
head>