Ma Tevez era davvero un obbiettivo?

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,360
Reaction score
5,610
Mi scuso se l'argomento è già stato sviscerato altrove.

-------

Premessa: questo non è un post per dire che Tevez è una pippa o che faremo una campagna acquisti faraonica puntando su altri giocatori.


Leggo che la Juventus ha pagato Tevez 9 milioni + 3 di bonus e gli ha offerto un triennale da 5,5 milioni netti. Non mi sembrano cifre impossibili, da qui nasce la mia domanda, come da titolo.

Abbiamo tergiversato perché non avevamo soldi? Ha poco senso, bastava farseli anticipare, comprare Tevez, vendere qualcuno e restituirli. Abbiamo tergiversato perché comprandolo poi dovevi per forza vendere e gli altri avrebbero giocato al ribasso sui prezzi? Possibile, ma nel momento in cui la Juve si muoveva tu davi Robinho al Santos per 6 milioni e gli altri li raccattavi da qualche altra cessione minore dopo, amen.

Per come la vedo io se davvero volevi prenderlo potevi farlo, perché anche se il budget è di zero euro rientravi vendendo qualcuno. Ragion per cui non credo che Tevez fosse un vero obbiettivo. Solo che se fosse così non mi spiego gli SMS di Galliani, il "Tevez non tradisce" ecc. ecc.

Che ne pensate?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Che il Milan volesse realmente Tevez, però per questioni economiche l'operazione non è decollata.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,244
Reaction score
26,572
Per come la vedo io, Tevez doveva essere un obiettivo a prescindere. In particolare, per un motivo: non farlo prendere alla Juve. Che con questa mossa ha praticamente ipotecato e chiuso a tripla mandata il discorso relativo al prossimo campionato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
Lo era eccome, inutile nascondersi dietro ad un dito. Il punto era che non essendoci la certezza che Robinho parta non lo si poteva ancora prendere. Punto. Ma era l'obiettivo primario.

Galliani nelle ultime settimane ha cercato di piazzare Robinho, Boateng, El Shaarary pur di arrivare all'argentino!
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Vendere Robinho per 10 mln sarebbe una rapina, e al Santos non sono così scemi. Siamo immobilizzati perchè stiamo cercando di vendere a prezzi alti, gente che è scoppiata.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
La juve e barbona ma noi siam molto peggio, Tevez è top player assoluto ed era l'unico a quella cifre, la juventus si rinforza nell'unico reparto dove cercava un giocatore (imho sarebbe MOLTO migliorabile cmq anche in difesa, ma fortunatamente non se ne è accorto nessuno), dovevam prenderlo semplicemente per questo motivo, oltre che ovviamente ci faceva comodo e con Balo formava una bella coppia di giocatori cazzuti. Ora ci manca che la juve svende qualche pacco (magari la aiutiam ni con matri) e compra pure negli altri reparti dove ha bisogno, su tutti Kolarov che le farebbe fare un altro salto di qualità e gli aiuterebbe a sbloccare tantissime partite, se mai ne avessero bisogno. tornando al topic Tevez non è semplicemente stato preso perchè non ci son soldi, dobbiam vendere giocatori scarsi senza mercato e con stipendi molto alti, piazzirli è difficilissimo e dipendiam da loro. Le soluzioni ci sarebbero ma richiedono QI superiore a 80 ed evidentemente a milanello non c'è nessuno cosi che ha potere decisionale
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,360
Reaction score
5,610
Lo era eccome, inutile nascondersi dietro ad un dito. Il punto era che non essendoci la certezza che Robinho parta non lo si poteva ancora prendere. Punto. Ma era l'obiettivo primario.
Secondo me non tiene come versione. Robinho potevi darlo al Santos accettando i loro 6 milioni.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Per come la vedo io, Tevez doveva essere un obiettivo a prescindere. In particolare, per un motivo: non farlo prendere alla Juve. Che con questa mossa ha praticamente ipotecato e chiuso a tripla mandata il discorso relativo al prossimo campionato.

L'unica speranza è che Tevez entri nella fase discendente della carriera e non sia più determinante come un tempo. Tanto non abbiamo nulla perdere, lo scudetto "dovrebbe" essere nuovamente gobbo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
Secondo me non tiene come versione. Robinho potevi darlo al Santos accettando i loro 6 milioni.

Se non l'hanno venduto è perchè evidentemente qualcosa non torna, non mi fido dei numeri che sparano i giornalai, se Robinho non è ancora andato è perchè non ci sono accordi numerici tra le parti, è palese. Non si sa se sia vero che noi chiediamo 10, non si sa se sia vero che loro danno 6, noi non sappiamo nulla tranne che se non è andato è perchè non troviamo un punto di incontro.
 
Alto
head>