Ma siamo sicuri che non ci si lamenti troppo del mercato?

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il discorso è molto semplice: con 0 euro era difficile fare di meglio. Ma il problema è che quei 0 euro non sono colpa solo di Berlusconi, ma anche della gestione di Galliani. 11mln per Matri non li ho spesi io eh!
 

hrundi bakshi

New member
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
137
Reaction score
1
Il discorso è molto semplice: con 0 euro era difficile fare di meglio. Ma il problema è che quei 0 euro non sono colpa solo di Berlusconi, ma anche della gestione di Galliani. 11mln per Matri non li ho spesi io eh!

Sulla questione Matri, forse, bisognerebbe aprire un seminario per capire come si formano i luoghi comuni.
Ricordo alcuni fattori: a) è stato acquistato in quattro comodissime rate da 2.75M all'incirca come un elettrodomestico, b) la proprietà non ha dato alcuna disponibilità ad investire soldi per un importo superiore grazie al quale si potesse acquistare una SKODA usata, c) le quote d'ammortamento visto l'esborso limitato hanno permesso la sostenibilità dell'operazione d) il "contributo" fondamentale del buon Allegri che vede in Matri uno dei migliori attaccanti italiani.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,131
Reaction score
2,714
Sulla questione Matri, forse, bisognerebbe aprire un seminario per capire come si formano i luoghi comuni.
Ricordo alcuni fattori: a) è stato acquistato in quattro comodissime rate da 2.75M all'incirca come un elettrodomestico, b) la proprietà non ha dato alcuna disponibilità ad investire soldi per un importo superiore grazie al quale si potesse acquistare una SKODA usata, c) le quote d'ammortamento visto l'esborso limitato hanno permesso la sostenibilità dell'operazione d) il "contributo" fondamentale del buon Allegri che vede in Matri uno dei migliori attaccanti italiani.

e) è stato preso con i soldi di Boateng che altrimenti sarebbero finiti nelle casse di silvio e ci si lamenterebbe del fatto che non li ha spesi...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,131
Reaction score
2,714
in generale non mi lamento del mercato penso abbiamo un po' troppi centrocampisti (9)
reparto dove la quantità è di troppo superiore alla qualità

però se Galliani dice che si può arrivare terzi con questa rosa per me è troppo ottimista
 

hrundi bakshi

New member
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
137
Reaction score
1
in generale non mi lamento del mercato penso abbiamo un po' troppi centrocampisti (9)
reparto dove la quantità è di troppo superiore alla qualità

però se Galliani dice che si può arrivare terzi con questa rosa per me è troppo ottimista

Sinceramente, in questa serie A, faccio fatica a vedere degli squadroni. Roma e Juve sono un gradino sopra alle altre dopo di loro vedo un "mucchio selvaggio" dove tutte più o meno si equivalgono. Questo Milan può fare terzo come ottavo. C'è solo da incrociare le dita....
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Di questo mercato, a Galliani rimprovero solo di non aver saputo ancora una volta puntare bene sui giovani a basso costo, Nico Lopez su tutti. Fortunatamente almeno un giovane bravo l'hanno preso (anche se solo in prestito) che è Van Ginkel.
Per il resto lo hanno costretto a fare il mercato con zero euro nonostante gli avessero preannunciato tutt'altro.
Globalmente si è comportato bene.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,131
Reaction score
2,714
Ecco il buon mercato è stato appena rovinato da Biabiany :facepalm:
che schifo ma perché dobbiamo pagare queste tasse?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Per forza ci si lamenta. Siamo stati presi in giro per l'ennesima volta. Mi stupisco di quelli che si fanno annebbiare da una buona partita e da 3 acquisti, come se ora il mercato si valutasse dalla quantità degli arrivi e non dalla loro qualità.
Siamo partiti con Iturbe e siamo finiti a prendere Biabiany. Roba che non esiste nè in cielo, nè in terra. Abbiamo perso i due giocatori che, bene o male, l'anno scorso hanno fatto qualcosa in fase offensiva (Balo e Taarabt), e li abbiamo sostituiti con un giocatore finito da 5 anni e con un maratoneta ex rifiuto interista, per il quale abbiamo speso il 100% del nostro budget trasferimenti. E menomale che Taarabt non poteva arrivare perchè Inzaghi voleva l'esterno col piede invertito. Invertito sì, ma nel senso di montato al contrario.
Come sempre non abbiamo minimamente pensato alla programmazione. Abbiamo preso un giovane da valorizzare per il Chelsea a discapito dei nostri talenti e gli unici acquisti azzeccati sono due ultratrentenni.
Io capisco che ormai non dovremmo più avere grandi pretese, capisco l'entusiasmo per una vittoria, dato che ormai non c'eravamo abituati, ma non vedo come non ci si possa sentire umiliati dopo l'arrivo di Biabiany.
Se a giugno, o anche due settimane fa, ci avessero detto che avremmo sostituito Balotelli con Torres e che il mister x per la fascia destra sarebbe stato Biabiany, ci saremmo tutti indignati.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Al di là delle centomila prese in giro verso i tifosi (che già di per sè basterebbero e avanzerebbero), come rapporto qualità/prezzo poteva andare peggio, dato che non ci sono soldi. Il problema è che in valore assoluto è un mercato da Palermo
 
Alto
head>