Ma sì diciamo un eresia: 3-5-2

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Contrario a questo tipo di modulo, è stato fruttuoso solamente per Conte.

Resto per il 4-4-2 con questa rosa.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Favorevolissimo!!! Del resto credo sia anche il modulo di Montella alla viola... Giusto?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
4 - 4 - 2 penso sia l'unico vero modulo che possiamo supportare.....

oltretutto non avremmo gli esterni giusti a centrocampo per una difesa a tre dietro....
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Aborro profondamente il 3-5-2. Avere come esterni Abate e De Sciglio non sarebbe certo un gran punto di forza. E Bonaventura e soprattutto Suso mezzali sono un bell' azzardo. A questo punto meglio cercare di limitare i danni ricorrendo al classico 4-4-2.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
4-4-2 offensivo e propositivo, this is the way.

Due centrocampisti che rimangano li in posizione a dare equilibrio, due ali offensive di sacrificio che facciano entrambe le fasi, un centravanti ed una mezza punta libera di svariare.

Praticamente quello che aveva fatto Clarence, con risultati.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
4-4-2 offensivo e propositivo, this is the way.

Due centrocampisti che rimangano li in posizione a dare equilibrio, due ali offensive di sacrificio che facciano entrambe le fasi, un centravanti ed una mezza punta libera di svariare.

Praticamente quello che aveva fatto Clarence, con risultati.

Assolutamente d'accordo, con un ma...
Quali sarebbero i due centrocampisti "che rimangano li in posizione a dare equilibrio"?
Ci fossero, tutti i moduli andrebbero bene.
Il 4 4 2 andrebbe meglio solo perchè Inzaghi ha giocato quasi sempre con questo modulo e qualcosina avrà imparato.
Ma senza quei due, non c'è trippa...
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
In 150 anni di calcio l'unico che ha vinto qualcosa di serio (non scudetti casuali alla Zaccheroni) con la difesa a 3 è stato Conte.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
4-4-2 offensivo e propositivo, this is the way.

Due centrocampisti che rimangano li in posizione a dare equilibrio, due ali offensive di sacrificio che facciano entrambe le fasi, un centravanti ed una mezza punta libera di svariare.

Praticamente quello che aveva fatto Clarence, con risultati.
tutto giusto,4-4-2 o 4-2-3-1 sono i moduli giusti con De Jong-Montolivo coppia centrale di centrocampo
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Io metterei Honda a fianco a Nigel, ha dimostrato di saper tener palla e saper contrastare. Panchineremmo Montolivo perchè il Giapp farebbe sicuramente meglio, inoltre la fascia necessariamente andrebbe a qualcun'altro ;)
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io metterei Honda a fianco a Nigel, ha dimostrato di saper tener palla e saper contrastare. Panchineremmo Montolivo perchè il Giapp farebbe sicuramente meglio, inoltre la fascia necessariamente andrebbe a qualcun'altro ;)

L'avevo detto anch'io in un'altra discussione. Non per la fascia ma perchè ora Montolivo è impresentabile.
 
Alto
head>