Ma sì diciamo un eresia: 3-5-2

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,269
Reaction score
26,600
Un allenatore potrebbe sbizzarrirsi e provare ad attuare diversi moduli, cosa che la rosa permette.

Ma quel somaro cosa volete che faccia. Ora ha scelto il 4-4-2 perchè è il modulo preferito dell'amato presidente.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
--------------------Diego Lopez-------------------
---------------------(Abbiati) ---------------------
------- Rami -------- Alex ------- Mexes --------
------(Bonera) ---- (Munoz) ----- (Bocchetti)---
-----------------------------------------------------
Abate ---- Jack ----- Nigel ----- Suso ---- DeSci
(Honda) -- (Poli) (Montolivo) (VGinkel) (Armero)
----------------------------------------------------
---------------------------Menez------------------
----------------------------(Cerci)-----------------
--------------Destro-------------------------------
------------(Pazzini)-------------------------------

Io userei Menez come jolly ovvero in panchina, e Inzaghi non lo farà mai. Cerci se no si può provare esterno sinistro come hai detto bene tu.
Alla fine è il modulo con cui si panchinano i più scarsi (Montolivo, Poli, Muntari, Essien), invece di un Pirlo ci sarebbe Nigel, ma Honda e Bonaventura vicino a lui garantirebbero un buon palleggio.

Lopez
Rami Alex Mexes
Abate Honda Nigel Jack Suso
Cerci Pazzini​

Un allenatore potrebbe sbizzarrirsi e provare ad attuare diversi moduli, cosa che la rosa permette.

Ma quel somaro cosa volete che faccia. Ora ha scelto il 4-4-2 perchè è il modulo preferito dell'amato presidente.

4-4-2 = DNA Milan... Ha troppa paura di sperimentare ed assumersi delle responsabilità ("ci vuole più coraggio..."), è un caprone, ma qualche esperimento l'ha fatto a partita in corso, tipo il 5-4-0.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
A me il 3-5-2 non piace per nulla, però può essere una soluzione alla fragilità difensiva. De Sciglio non lo metterei nei 5 ma nei 3 di difesa, Bonaventura esterno nei 5 invece
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Credo che sia il modulo peggiore possibile vista la rosa.
L'unico esterno da 352 in rosa è Abate, con qualche sforzo ci potrebbe giocare Bonaventura, tutti gli altri sarebbero fuori ruolo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Credo che sia il modulo peggiore possibile vista la rosa.
L'unico esterno da 352 in rosa è Abate, con qualche sforzo ci potrebbe giocare Bonaventura, tutti gli altri sarebbero fuori ruolo.

non fa impazzire neanche me come modulo, ma per la rosa che abbiamo oggi non è così inadatto come credi... armero per esempio ha giocato nel centrocampo a cinque sia a udine che a napoli, de sciglio ha giocato e giocherà lì in nazionale, Cerci per me è adattabile e lo stesso vale per il faraone, l'unico davvero fuori ruolo di quelli che ho messo è Honda
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non ve lo consiglio affatto. E' un modulo pessimo, troppo difensivo, che rende la manovra lenta ed obbliga la squadra a giocare su ritmi prosciuganti per poter rendere. Certo in Italia potrà ancora essere buono, ma col tempo anche questo perde efficacia .
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
non fa impazzire neanche me come modulo, ma per la rosa che abbiamo oggi non è così inadatto come credi... armero per esempio ha giocato nel centrocampo a cinque sia a udine che a napoli, de sciglio ha giocato e giocherà lì in nazionale, Cerci per me è adattabile e lo stesso vale per il faraone, l'unico davvero fuori ruolo di quelli che ho messo è Honda

Armero in effetti giocherebbe nel suo ruolo, ma io non lo voglio più vedere in campo, De Sciglio in questo momento non è un giocatore su cui si può fare affidamento e Cerci come esterno di centrocampo durerebbe al massimo 20 minuti.
Prima del 352 io proverei il 442 o 4231 poi se fallisce anche quel tentativo si può provare anche questa soluzione disperata
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Faccio una considerazione.
Inzaghi non ha studiato una mazza per fare l'allenatore.
Per cambiare modulo occorre sapere chi deve fare cosa.
Lui non lo sa.
Altrove ho accennato che difficilmente un centravanti può fare l'allenatore.
E' un'aggravante.
Continuerà sempre così, butta in campo la gente e poi dichiara con che modulo hanno giocato.
Di fatto il suo modulo è: 1 e fantasia...

:bandiera: :bandiera: :bandiera:
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
che senso ha un centrocampo a 5 se gli esterni sono De Sciglio e Abate che in fase offensiva non sanno far nulla?
Non l'ho mica capita.
Secondo me si potrebbe anche fare, ma con Bonaventura da un lato e Suso (l'unico che sulla carta ha le caratteristiche per fare l'esterno a centrocampo oltre Bonaventura) dall'altra. Il problema vero è che dovresti schierare ben 3 centrocampisti centrali, e noi a centrocampo facciamo PENA.

Secondo me l'obiettivo è, essendo scarsissimi a centrocampo, di ridurre al minimo la quantità di cessi in campo. Già vedere i soli Montolivo e De Jong a me fa sudare freddo, figuriamoci se poi siamo costretti ad aggiungerci un Muntari, un Poli... meglio giocare in 10!
Per questo e altri motivi, secondo me il modulo più appropriato è il 4-4-2, con Honda (o Suso) + Bonaventura larghi e Menez seconda punta alla Del Piero a supporto di Destro.
Se poi prenderanno un centrocampista COME SI DEVE possiamo anche pensare di schierare questo benedetto 4-3-3 o il 4-2-3-1, ma serve gente affidabile in mezzo al campo e in difesa.
Spero nella sessione estiva.
 
Alto
head>