Ma se Simeone vince la CL, fa l'impresa più grande di sempre?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Già è clamoroso come l'Atletico con una rosa nettamente inferiore a Real e Farsa sia riuscito a vincere il titolo della Liga (io mi aspettavo arrivasse terzo con almeno 20 punti di distacco dalle prime due) ma se, per assurdo, riuscisse a portarsi a casa anche la Champions ai danni del più quotato Real, secondo voi Simeone avrebbe fatto l'impresa più grande di sempre?

io sinceramente non mi ricordo un double conquistato da una squadra (nettamente) sfavorita sia nel proprio campionato che in Europa

poi va beh se nessuno ci è mai riuscito è uno dei motivi per cui al 99% non ci riuscirà neanche Simeone
 

DR_1

Junior Member
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
714
Reaction score
1
Impresa più grande di sempre non saprei, ma verrà sicuramente ricordata (se succede)..
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Non sono uno storico e quindi non avendo presente tutte le imprese fatte dai vari allenatori nel corso della storia non sono in grado di dare un giudizio assoluto, ma per quel che mi riguarda la risposta è sì. Da quando seguo questo sport non ho mai assistito a un simile capolavoro, soprattutto per quanto riguarda la Liga. Questo perchè nei tornei a eliminazione, fatti di scontri diretti, può sempre succedere di tutto (basti pensare alla Grecia nel 2004 che ha sì fatto un miracolo ma diluito su 3/4 partite) mentre vincere un campionato con questo Real e questo Barca mantenendo simili livelli di concentrazione e competitività per ben 38 partite è veramente qualcosa di incredibile.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Una delle imprese più grandi di sempre, ma Brian Clough rimane imbattuto, portare una squadretta a vincere di seguito le stesse Coppe dei Campioni della Rubentus non avrà mai rivali nella storia
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
probabilmente si
ma vincere la champions sara quasi impossibile.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Beh, Ferguson con l'Aberdeen ha fatto magie. Ma siamo su quei livelli, forse sopra.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Vincere questa Liga è già una delle imprese più grandi di sempre. La doppietta lo farebbe sconfinare nel Trascendentale
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Beh se fa la doppietta con questa rosa.... beh stento a ricordare un'impresa simile nel calcio moderno!
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,514
7 miloni in due anni.

- Europa League
-Coppa del Rey
- Liga
- Finale Cl
Il tutto quando ha preso la squadra in zona serie B

Eppure la rosa non è questo granchè se presi singolarmenti.. il lavoro fatto è qualcosa di pazzesco. Forse un patto col diavolo ci sta pure
 
Alto
head>