Ma quanti passi in avanti in attacco...

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Ok oggi si sono visti tanti errori disgustosi in difesa e siamo d'accordo. Ma vogliamo parlare dell'attacco? 8 gol nelle prime due partite e FINALMENTE vediamo dei gol di TESTA (negli ultimi anni eravamo sempre la squadra a segnare di meno sulle palle alte) provenienti da cross precisi (quanto è migliorato Abate nei cross?) oppure reti da lanci lunghi precisi o da contropiedi magistrali. Esagererò pure, ma da quanto non si vedono delle belle azioni in fase offensiva? Dai tempi di Leonardo ad esser buoni?
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Esatto era dai tempi di Leonardo che non ci si divertiva a veder giocare il Milan. Comunque come qualcuno diceva da qualche anno all'interno del forum, la penuria di gol su cross non era solamente causata dall'imprecisione dei terzini crossatori, bensì anche dal fatto che non si giocasse attaccando la profondità praticamente mai! Ora lo si fa e qualche risultato si vede
 

colcuoresivince

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
423
Reaction score
2
Ho paura di vedere l'ingresso di torres perchè col falso attaccante stiamo giocando alla grande, vedremo chi verrà escluso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Contento per i 3 punti ma preferisco vincere le parite 1 a 0 piuttosto che prendere 4 gol. Non troveremo sempre avversari disposti a farci segnare 5 gol
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Contento per i 3 punti ma preferisco vincere le parite 1 a 0 piuttosto che prendere 4 gol. Non troveremo sempre avversari disposti a farci segnare 5 gol

Queste sono partite che nascono strane..l'importante però è portare a casa anche queste..è facilissimo perdere punti per strada, noi dobbiamo avere come obbiettivo il terzo posto, quindi quota 70 è d'obbligo..ne servono altri 64 quindi soprattutto all'inizio come vengono conta poco..attenzione all Juve, Allegri che partiva sempre piano ha già fatto 6 punti, da Novembre quelli inizieranno a correre e di brutto, dobbiamo cercare di portare via almeno un punto sabato..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Ok oggi si sono visti tanti errori disgustosi in difesa e siamo d'accordo. Ma vogliamo parlare dell'attacco? 8 gol nelle prime due partite e FINALMENTE vediamo dei gol di TESTA (negli ultimi anni eravamo sempre la squadra a segnare di meno sulle palle alte) provenienti da cross precisi (quanto è migliorato Abate nei cross?) oppure reti da lanci lunghi precisi o da contropiedi magistrali. Esagererò pure, ma da quanto non si vedono delle belle azioni in fase offensiva? Dai tempi di Leonardo ad esser buoni?

io ho visto delle bellissime prestazioni in attacco anche nel primo anno di Max... partite come Bari-Milan 2-3, Milan-Brescia 3-0, Bologna-Milan 0-3, Milan-Udinese 4-4, Milan-Napoli 3-0, Milan-Inter 3-0, Milan-Sampdoria 3-0 insomma mi sono divertito quell'anno...

c'è da dire che il Milan di Leonardo e il Milan di Inzaghi hanno in comune una cosa non trascurabile: non dipendono da un singolo giocatore (come fu per Ibrahimovic e Balotelli)

lo spauracchio è che Inzaghi mi sembra un allenatore alla Zeman, amante del bel gioco ma orientato a vincere le partite 5-4 piuttosto che 1-0... se così fosse si prevedono infarti a ogni partita!!! :fuma:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
lo spauracchio è che Inzaghi mi sembra un allenatore alla Zeman, amante del bel gioco ma orientato a vincere le partite 5-4 piuttosto che 1-0... se così fosse si prevedono infarti a ogni partita!!! :fuma:

Quando si ha una squadra che non ambisce a vincere trofei, meglio gli infarti che la noia, infatti io ricordo con piacere l'anno di Leonardo mentre negli ultimi due di Ancelotti ero tentato di smettere di seguire il calcio
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Quando si ha una squadra che non ambisce a vincere trofei, meglio gli infarti che la noia, infatti io ricordo con piacere l'anno di Leonardo mentre negli ultimi due di Ancelotti ero tentato di smettere di seguire il calcio

beh dai l'ultimo di Ancelotti avevamo una rosa da paura che non ha vinto nulla ma ha fatto delle partite anche spettacolari (Beckham :ave:) il penultimo sì un dramma totale
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Esatto era dai tempi di Leonardo che non ci si divertiva a veder giocare il Milan. Comunque come qualcuno diceva da qualche anno all'interno del forum, la penuria di gol su cross non era solamente causata dall'imprecisione dei terzini crossatori, bensì anche dal fatto che non si giocasse attaccando la profondità praticamente mai! Ora lo si fa e qualche risultato si vede
Bingo!
L'anno scorso, con Allegri, ma in generale negli anni passati, non abbiamo mai avuto un gioco che ci permettesse di trovare profondità, ecco quindi che i nostri terzini sono stati costretti a crossare sempre dalla trequarti, per forza che Abate non ne azzeccasse manco uno.
Invece quest'anno, Abate, già sta a 2 assist in due partite perché in entrambi i casi ha raggiunto il fondo e quando raggiungi il fondo è molto più semplice metterla in mezzo perché la palla la devi indirizzare soltanto all'indietro a mezza altezza, quando la crossavi dalla trequarti invece eri non solo più lontano ma c'era il rischio di farla troppo lunga sul portiere o troppo corta sul difensore avversario.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
dobbiamo prendere un allenatore per la difesa a sto punto....
 
Alto
head>