Ma quanti passi in avanti in attacco...

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Il problema difensivo è dato anche dagli interpreti. Se fai giocare Bonera che è scarso, ma scarso di brutto, secondo me anche peggio di Albertazzi, e hai un De Sciglio che è palesemente fuori forma, puoi incappare in giornate come quella di ieri. Poi la partita con il Parma è stata a mio parere una di quelle che per una serie di motivi come spesso capita nel calcio diventano assurde. Tra rigori, gol casuali come il secondo del Parma e autogol da Gialappa viene fuori un circo.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Davanti abbiamo gli interpreti giusti... gente che sa giocare a Calcio con la C maiuscola. ma la mano dell'allenatore è evidente.
Attenzione: nel Milan di Leonardo non c'era accortezza tattica in fase di possesso, ma era tutto abbastanza confusionario e casuale. Adesso siamo CINICI (quanti tiri in porta in 2 partite? Forse 10? Bene...8 gol ragazzi!), lucidi e ben disposti.
La fase difensiva è da rivedere, e penso sia dovuto soprattutto al centrocampo impostato malissimo.
De Jong e Muntari insieme NON POSSONO giocare. Poli e Muntari insieme NON POSSONO giocare. Vien da se che sarebbe da escludere MUNTARI... ma io non mi farei troppi problemi ad escludere sia lui che Poli.
Per me: Poli-De Jong-Bonaventura
o Van Ginkel-De Jong-Bonaventura
sono i 2 schieramenti migliori.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Bingo!
L'anno scorso, con Allegri, ma in generale negli anni passati, non abbiamo mai avuto un gioco che ci permettesse di trovare profondità, ecco quindi che i nostri terzini sono stati costretti a crossare sempre dalla trequarti, per forza che Abate non ne azzeccasse manco uno.
Invece quest'anno, Abate, già sta a 2 assist in due partite perché in entrambi i casi ha raggiunto il fondo e quando raggiungi il fondo è molto più semplice metterla in mezzo perché la palla la devi indirizzare soltanto all'indietro a mezza altezza, quando la crossavi dalla trequarti invece eri non solo più lontano ma c'era il rischio di farla troppo lunga sul portiere o troppo corta sul difensore avversario.

Abate va sempre sul fondo. Ed è il suo grande limite: non sa fare altri movimenti. Son 50 anni che va sul fondo.
Ha fatto un bellissimo cross, finalmente.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
dobbiamo prendere un allenatore per la difesa a sto punto....

Per me è solo un problema di uomini.
Sarebbe sufficiente panchinare (o tribunare) fino alla fine dei tempi Bonera, e aggiustare un po' il centrocampo.
Quindi tutto questo può farlo anche Inzaghi, sono fiducioso che già nelle prossime settimane anche lui si accorgerà di alcuni errori nelle sue scelte.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Per me è solo un problema di uomini.
Sarebbe sufficiente panchinare (o tribunare) fino alla fine dei tempi Bonera, e aggiustare un po' il centrocampo.
Quindi tutto questo può farlo anche Inzaghi, sono fiducioso che già nelle prossime settimane anche lui si accorgerà di alcuni errori nelle sue scelte.

Non solo di uomini ma di fase..la difesa si fa di squadra..
La Juve di Conte beccava pochissimi gol nonostante non avesse certo dei fenomeni come interpreti (vedi in nazionale)..noi nello stesso campionato (mi pare il primo o il secondo di allegri) siamo passati dall'essere un colabrodo a beccare meno di 10 gol in tutto il girone di ritorno..erano gli stessi giocatori..
Inzaghi deve lavorare sulla fase difensiva perché comunque non abbiamo dei giocatori così osceni (Alex, Rami, Zapata e Mexes) da giustificare situazioni come quelle di ieri..
L'entusiasmo è un'arma ma non deve diventare caos in una squadra che gioca all'arma bianca..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non solo di uomini ma di fase..la difesa si fa di squadra..
La Juve di Conte beccava pochissimi gol nonostante non avesse certo dei fenomeni come interpreti (vedi in nazionale)..noi nello stesso campionato (mi pare il primo o il secondo di allegri) siamo passati dall'essere un colabrodo a beccare meno di 10 gol in tutto il girone di ritorno..erano gli stessi giocatori..
Inzaghi deve lavorare sulla fase difensiva perché comunque non abbiamo dei giocatori così osceni (Alex, Rami, Zapata e Mexes) da giustificare situazioni come quelle di ieri..
L'entusiasmo è un'arma ma non deve diventare caos in una squadra che gioca all'arma bianca..

Secondo me il problema è anche il centrocampo. Spero che inserisca Van Ginkel, proviamo come va.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Ok oggi si sono visti tanti errori disgustosi in difesa e siamo d'accordo. Ma vogliamo parlare dell'attacco? 8 gol nelle prime due partite e FINALMENTE vediamo dei gol di TESTA (negli ultimi anni eravamo sempre la squadra a segnare di meno sulle palle alte) provenienti da cross precisi (quanto è migliorato Abate nei cross?) oppure reti da lanci lunghi precisi o da contropiedi magistrali. Esagererò pure, ma da quanto non si vedono delle belle azioni in fase offensiva? Dai tempi di Leonardo ad esser buoni?

dai tempi di quando inzaghi giocava, cioè l'anno dello scudetto, da li non ho più rivisto il milan, 4 anni orribili, adesso pippo è ritornato e per di più da allenatore..
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Bingo!
L'anno scorso, con Allegri, ma in generale negli anni passati, non abbiamo mai avuto un gioco che ci permettesse di trovare profondità, ecco quindi che i nostri terzini sono stati costretti a crossare sempre dalla trequarti, per forza che Abate non ne azzeccasse manco uno.
Invece quest'anno, Abate, già sta a 2 assist in due partite perché in entrambi i casi ha raggiunto il fondo e quando raggiungi il fondo è molto più semplice metterla in mezzo perché la palla la devi indirizzare soltanto all'indietro a mezza altezza, quando la crossavi dalla trequarti invece eri non solo più lontano ma c'era il rischio di farla troppo lunga sul portiere o troppo corta sul difensore avversario.

Troppi su questo forum sottovalutano Allegri. Io devo dire che non mi sarei aspettato questo da Inzaghi, è presto per valutarlo ma comunque ha fatto davvero bene nelle prime due partite. Io comunque penso che gran parte del merito va a Menez, se gioca così sarà una bella stagione per il Milan. Le azioni non si concludono con il solito tiro di Balotelli. Peccato che la prossima ci sia la Juve che capita purtroppo nel momento sbagliato, la squadra rischia di affrontarla con troppo eccesso di fiducia.
 
Alto
head>