Ma perché secondo voi becchiamo sempre gol sui calci piazzati?

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sì ma se si va un attimino oltre la tua considerazione ci si rende conto che il Milan negli ultimi 10 anni ha avuto Ancelotti, Leonardo, Allegri, Seedorf, Inzaghi. Cambiano gli allenatori e cambiano i giocatori ma il problema resta, perché? Non do la colpa a Tassotti, ma non può essere sempre colpa dell'allenatore

L'unica cosa che accomuna questi allenatori è il fatto che non abbiano un approccio intenso e simbiotico con i giocatori, non sono allenatori alla Mourinho o alla Simeone o Conte. E' una questione di mentalità in sostanza per me.

Tra l'altro vedo che Ancelotti (che tra quelli mi sembra l'unico vero allenatore) anche al Real ha portato questo difetto, ora che ci penso di gol da angolo il Real ne prende più di qualcuno.

E poi anche il fatto che gli unici giocatori alti sono sempre e solo i centrali, questo di certo non aiuta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ma tu pensi che giocatori come Alex Rami o anche come Nesta o Maldini o Stam hanno di bisogno di farsi spiegare le cose da Tassotti ?

Secondo me è una questione di allenatore onestamente. Tassotti non è altro che l'appendice del tecnico, vale quanto me e te.

Opinione mia perchè neanche io guardo mai gli allenamenti.

Si ma le successive squadre di ancelotti non hanno avuto lo stesso problema e non mi pare che neanche la Juve di allegri becchi gol sui calci piazzati....
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Si ma le successive squadre di ancelotti non hanno avuto lo stesso problema e non mi pare che neanche la Juve di allegri becchi gol sui calci piazzati....

La Juve è abbastanza alta in termini di cm, ma per esempio del Real mi ricordo di gol presi di testa (basta guardare la finale di Champions così come l'ultima partita che ho visto di loro col Valencia, ma di esempi ce ne sono anche di più ovviamente).
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
tassotti...pensare che seedorf voleva fare fuori pure lui.Magari l unica cosa che ci serve davvero è modernizzare tutto l ambiente milan....
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
troppo molli

genoa e sassuolo non c'entra l'altezza , c'entra essere capaci e determinati
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Oltre a problemi tattici e psicologici, ci sono anche dei limiti fisici.

Quanti saltatori abbiamo?
A parte i centrali di difesa...nessuno.
I terzini non sono dei colpitori di testa.
A centrocampo non c'è nessuno ed è perfino anomalo che anche quelli che fanno legna (De Jong, Poli e Muntari) non abbiano il colpo di testa tra le loro corde.
Nell'attacco c'è il vuoto a parte Pazzini.

In queste condizioni si fa inevitabilmente fatica sulle palle inattive in difesa.
Una squadra di calcio non può prescindere dal gioco aereo. Può farne a meno in attacco, ma in difesa è indispensabile.
La conclusione diretta è che la rosa è stata allestita male.

Durante i primi due anni della gestione Allegri si subiva meno sulle palle inattive ma c'erano fior di colpitori di testa: Thiago Silva, Nesta, Ibrahimovic, Ambrosini, oltre ad altri che si comportavano egregiamente in queste occasioni come Van Bommel e Boateng.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
In questa società tutto è affidato al caso, si va avanti senza programmazione nè niente ad ogni livello societario, In ogni ruolo chiave viene messa una marionetta (o nessuno). Ogni cosa è destinata inesorabilmente a peggiorare dalle "strategie" di mercato alla preparazione della fase difensiva sulle palle inattive.

Il Milan non c'è più, HIP HIP HURRA'
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Poi altro fattore, la paura, ormai c'è n'è talmente tanta quando gli avversari battono l'angolo che ce lo chiamiamo ogni volta il gol
 
Alto
head>