Ma non e' cosi palese?

hrundi bakshi

New member
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
137
Reaction score
1
Gli ingaggi non si riducono, ma semplicemente non scatta il bonus. E' un dannatissimo bonus, non un malus. Non è difficile da capire soprattutto dopo che è stato detto millanta volte.

Detto questo se la minor spesa degli ingaggi dovuta alla mancata qualificazione in champions determinasse un "tesoretto" le società farebbero a gara per non entrarci!! In realtà, tra soldi UEFA e indotto vario pur non applicando il bonus del 20% le entrate sono nettamente inferiori.

Ciao Gabuz,
il problema di fondo, a parer mio, non è una questione di bilanci. Giusto per restare nel 2014, in termini squisitamente contabili, nemmeno la mancata qualificazione in CL può giustificare un atteggiamento simile della proprietà. Perché le spettanze circa la qualificazione agli ottavi della CL dell'anno precedente sono stati percepiti in questo esercizio e in esso verranno contabilizzati generando per questo un minor introito di "soli", si fa per dire, 20M. Alla mancata corresponsione dei bonus come giustamente hai ricordato tu, che però incideranno eccome, perché nel 2013 sono entrati in quel famoso "monte ingaggi" di circa 120/125M che ha prodotto un 150M finale che vengono definiti "Costi del Personale" bisogna contabilizzare gli altri "risparmiucci" più ovviamente l'entrata della cessione di Balotelli. Il problema, per questo, rimane sempre la volontà di Fininvest di tenere le spese generali sempre alte in modo tale da non andare mai in utile e a) non pagare tasse e b) non essere costretti ad investire in calciatori.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
382
Gli ingaggi non si riducono, ma semplicemente non scatta il bonus. E' un dannatissimo bonus, non un malus. Non è difficile da capire soprattutto dopo che è stato detto millanta volte.

Detto questo se la minor spesa degli ingaggi dovuta alla mancata qualificazione in champions determinasse un "tesoretto" le società farebbero a gara per non entrarci!! In realtà, tra soldi UEFA e indotto vario pur non applicando il bonus del 20% le entrate sono nettamente inferiori.

Certo che le entrare sono inferiori, ma i contratti dei giocatori sono comprensivi di quel bonus/malus per compensare la perdita (l'ha confermato Galliani stesso. L'80% dei contratti dei giocatori prevede una paga fissa e un 20% variabile in base alla qualificazione Champions).
 

Aphex

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
418
Reaction score
1
Non vende, dobbiamo rassegnarci. Non abbiamo nessun progetto, ne sportivo e ne dirigenziale a lungo termine; quello che interessa ai piani alti è solo incassare soldi il prima possibile e poi vivacchiare come capita.

Intanto sui vari social tanti tifosi stranieri (Per lo più arabi, credo lol) stanno facendo manifesti e hashtag contro B.
 

Petrecte

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,049
Reaction score
2
In tutto questo marasma c'è un "silenzio" che a parer mio fa molto rumore, quello di Barbara B. In fondo è pur sempre l'A.D. della parte commerciale, non è che sta solo dando corda al geometra aspettando che ci si impicchi da solo?
Se dopo 5/6 giornate non avremmo raccolto nemmeno un punto, mi aspetto la convocazione di un C.D.A straordinario e la conseguente defenestrazione del "migliore A.D. della galassia", o almeno ci spero Eh .... se accadesse poi potrei anche andare in B felice e tifosissimo .
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Come ho detto nell'altro topic, non andando in champions ne quest'anno ne l'anno prossimo berlusconi molla
 

Buccinasco

New member
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Come ho detto nell'altro topic, non andando in champions ne quest'anno ne l'anno prossimo berlusconi molla

Che mollino allora.. con questa politica di vendere i big e prendere gli scarti a costo 0 in champions ci torniamo nel 2030..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il dato di 150M è giusto ma si riferisce al 2013, dunque già "vecchio", e contiene tutti gli emolumenti: dai magazzinieri sino agli AD. Tutte le fonti giornalistiche convergono che gli ingaggi, sempre al 2013, si attestano sui 120/125m. Quest'anno, invece, è presumibile che scendano sotto i 100M e quindi lasciando inalterate le spese generali avremmo una discrepanza fuori del comune "costi sportivi" in relazione ai ricavi sotto il 40%. In più se nel 2014 metteranno dentro altri 55M di ammortamenti (di cui ti rammento che ci sono anche 16M per le giovanili cosa alquanto sospetta) il residuo dei contratti pluriennali dei calciatori da ammortare sarà di circa 40M: un vero record ! Berlusconi c'entra perché Fininvest è sua

Inoltre siamo la squadra con le spese generali nettamente piú alte.
Nel 2013 avevamo a bilancio 12 milioni per i procuratori e altri 7-8 per consulenze e collaborazioni.
Mettiamoci anche i quasi 5 milioni di ristorazione (escluse le trasferte conteggiate a parte).....
La voce spese Generali del Milan é uno scandalo.
 

hrundi bakshi

New member
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
137
Reaction score
1
Inoltre siamo la squadra con le spese generali nettamente piú alte.
Nel 2013 avevamo a bilancio 12 milioni per i procuratori e altri 7-8 per consulenze e collaborazioni.
Mettiamoci anche i quasi 5 milioni di ristorazione (escluse le trasferte conteggiate a parte).....
La voce spese Generali del Milan é uno scandalo.

Ciao Zosimo,
proprio così ! Lo scandalo è che nessuno ne parla e butta lì cifre "a capocchia" senza nessun tipo di competenza né verifica. Sempre nel 2013 c'è un'interessantissima tabella comparativa redatta da Calcio&Finanza, che non posto perché ho letto che gli admins non gradiscono per niente link esterni, che confronta le Spese Generali dell'A.C. Milan, e che dunque nulla hanno a che fare con quelle "sportive", con quelle di altri club italiani ed esteri. Guarda caso si evince, ed in modo inequivocabile, che il Milan nella gestione non sportiva è di gran lunga la meno efficiente delle consorelle. Quest'anno poi con zero investimenti come al solito la discrepanza tra costi sportivi e costi generali sarà a livelli da capogiro. Chiudo con un'altra considerazione: con questo esercizio, il 2014, il Milan per il QUINTO anno consecutivo avrà realizzato plusvalenze dal player trading dei calciatori.
Un saluto.
 

stivarius

New member
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
24
Reaction score
0
Io resto dell' idea che il valore del Club non lo fanno i giocatori, per investitori seri del calibro di arabi della premier ecc che ci sia Balotelli o no non importa proprio nulla, oppure alla Thoir che della storia o di Cambiasso Milito ecc non fregava nulla, ma giustamente.
Interessa un marchio con prospettive, il Milan lo e', e strutture moderne, queste mancano, quindi BB e' partita dalla sede e poi fara la battaglia per lo stadio vedrete, cosi il club e' bello che pronto per essere venduto alla grande.
Vedrete il lato tecnico sara sempre peggio e quello strutture/commerciale sara sempre piu moderno.
Mi sembra cosi chiaro perche ci sia BB....boh magari poi sbaglio eh...
 
Alto
head>