Ma Montella i campioni li ha mai visti?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,970
Reaction score
25,684
Capisco perfettamente il tuo punto di vista e cosa vuoi dire ma la rosa del milan è talmente scarsa che il problema non si pone nemmeno. Non oggi almeno, spero tra qualche anno le cose possano cambiare.
Dico che non si pone nemmeno perchè i campioni, quelli veri, ad oggi in questo milan non ci vengono e montella ha talmente tanto bisogno di qualità che escludo categoricamente possa optare per un buon giocatore che si presta a fare il soldatino preferendolo a un campione anarchico ma in grado di far la differenza.
La vera domanda da porsi credo sia se montella è allenatore da grande squadra o meno . Francamente non lo so perchè la grande occasione non l'ha avuta.
Ma esistono anche casi di allenatori che hanno atteso invano una vita senza aver mai l'onore di allenare dei campionissimi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Caro amico, di solito i tuoi post sono di ben altro spessore :)

queste baggianate lasciale ad altri :fuma:

Tifoso forse mi sono spiegato male perché vedo che molti hanno puntato il dito sul discorso che i campioni al Milan non vogliono venirci etc..premesso che stiamo sempre parlando sulla base di "notizie" dubbie..il mio quesito era orientato a distinguere allenatori che sanno gestire i campioni e sanno il valore che possono dare e invece quelli che pensano che basta che tutti si diano una mano e si ottengono buoni risultati..purtroppo questi secondi spesso quando gli capita l'occasione di gestire dei campioni vanno in crisi, così a memoria penso a Gasperini all'Inter o Del Neri alla Juve..la mia impressione è che se non sei abituato a "respirare" grande calcio non è detto che ne riconosci il profumo..
Guarda Zidane al Real..magari tatticamente non è un genio, ma gestisce da due anni un gruppo di fenomeni come se fosse nato per fare solo quello..ma Zidane nella sua carriera quanti campioni ha avuto in squadra con lui? Ha imparato anche a capirli..Montella invece potrebbe essere uno che questo salto non lo fa mai..

Poi chiaro, il mio è un quesito appunto..non è una sentenza :)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,719
Tifoso forse mi sono spiegato male perché vedo che molti hanno puntato il dito sul discorso che i campioni al Milan non vogliono venirci etc..premesso che stiamo sempre parlando sulla base di "notizie" dubbie..il mio quesito era orientato a distinguere allenatori che sanno gestire i campioni e sanno il valore che possono dare e invece quelli che pensano che basta che tutti si diano una mano e si ottengono buoni risultati..purtroppo questi secondi spesso quando gli capita l'occasione di gestire dei campioni vanno in crisi, così a memoria penso a Gasperini all'Inter o Del Neri alla Juve..la mia impressione è che se non sei abituato a "respirare" grande calcio non è detto che ne riconosci il profumo..
Guarda Zidane al Real..magari tatticamente non è un genio, ma gestisce da due anni un gruppo di fenomeni come se fosse nato per fare solo quello..ma Zidane nella sua carriera quanti campioni ha avuto in squadra con lui? Ha imparato anche a capirli..Montella invece potrebbe essere uno che questo salto non lo fa mai..

Poi chiaro, il mio è un quesito appunto..non è una sentenza :)

Per ora Montella non ha mai rifiutato un campione perché preferiva un giocatore medio.
Non è che Montella abbia scelto Sosa e Mati quando la società proponeva Verratti e Modric...
Stesso discorso in questa sessione : per me Fabregas e da sempre una balla... non parte dal Chelsea e se comunque dovesse partire non viene al Milan.

I nomi sono quelli che sono perché non abbiamo 300 mln da spendere e perché non giochiamo la Champions.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Tifoso forse mi sono spiegato male perché vedo che molti hanno puntato il dito sul discorso che i campioni al Milan non vogliono venirci etc..premesso che stiamo sempre parlando sulla base di "notizie" dubbie..il mio quesito era orientato a distinguere allenatori che sanno gestire i campioni e sanno il valore che possono dare e invece quelli che pensano che basta che tutti si diano una mano e si ottengono buoni risultati..purtroppo questi secondi spesso quando gli capita l'occasione di gestire dei campioni vanno in crisi, così a memoria penso a Gasperini all'Inter o Del Neri alla Juve..la mia impressione è che se non sei abituato a "respirare" grande calcio non è detto che ne riconosci il profumo..
Guarda Zidane al Real..magari tatticamente non è un genio, ma gestisce da due anni un gruppo di fenomeni come se fosse nato per fare solo quello..ma Zidane nella sua carriera quanti campioni ha avuto in squadra con lui? Ha imparato anche a capirli..Montella invece potrebbe essere uno che questo salto non lo fa mai..

Poi chiaro, il mio è un quesito appunto..non è una sentenza :)

Ci sono certamente allenatori che prediligono giocatori "fisici" "dinamici" "intensi" ecc rispetto a quelli tecnici, inserirei anche Conte in questo schieramento,


Montella si sa che predilige un gioco estremamente palleggiato, alla Ancellotti, pertanto è automatico che chieda campioni...
non ci sono dubbi, lui un Ronaldinho sicuramente l'avrebbe fatto giocare,
prova anche l'ultima dichiarazione che per gli attaccanti preferisce giocatori piccoli e sguscianti, teoricamente più tecnici ai carrarmati.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ci sono certamente allenatori che prediligono giocatori "fisici" "dinamici" "intensi" ecc rispetto a quelli tecnici, inserirei anche Conte in questo schieramento,


Montella si sa che predilige un gioco estremamente palleggiato, alla Ancellotti, pertanto è automatico che chieda campioni...
non ci sono dubbi, lui un Ronaldinho sicuramente l'avrebbe fatto giocare,
prova anche l'ultima dichiarazione che per gli attaccanti preferisce giocatori piccoli e sguscianti, teoricamente più tecnici ai carrarmati.

Piccolo e tecnico però non vuol dire campione per forza..
Cioé tra Papu Gomez e Bale ci sono 20 cm di differenza...ma mi auguro che Montella non preferirebbe il Papu...

Comunque ti ricordi ad esempio Ulivieri con Baggio al Bologna?..lui non lo voleva perché aveva già Kolivanov!!!
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Neanche Sacchi li aveva mai visti, nemmeno Capello, Zaccheroni né Allegri eppure da noi li hanno trovati, li hanno allenati ed hanno vinto campionati e coppe
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Neanche Sacchi li aveva mai visti, nemmeno Capello, Zaccheroni né Allegri eppure da noi li hanno trovati, li hanno allenati ed hanno vinto campionati e coppe

Capello li aveva visti eccome, sia durante la sua carriera di giocatore alla Juve e al Milan (oltre che in nazionale) sia nel lungo periodo in cui ha lavorato al Milan prima di diventarne allenatore...

Sacchi?..Sacchi voleva la cessione di Van Basten....

Comunque ricordiamo una cosa: fino ad un anno fa al Milan il mercato l'allenatore non lo ha di fatto mai deciso..facevano tutto in società...
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Il mercato lo deve fare l'allenatore in accordo con la società. Però la stessa deve fargli capire che comunque non allena la Reggina, ma allena il Milan quindi sono richiesti profili da Milan, tralasciando i feticismi vari
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Capello li aveva visti eccome, sia durante la sua carriera di giocatore alla Juve e al Milan (oltre che in nazionale) sia nel lungo periodo in cui ha lavorato al Milan prima di diventarne allenatore...

Sacchi?..Sacchi voleva la cessione di Van Basten....

Comunque ricordiamo una cosa: fino ad un anno fa al Milan il mercato l'allenatore non lo ha di fatto mai deciso..facevano tutto in società...

Verissimo
 
Alto
head>