Ma lo state sentendo?!

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
A me quello che fa piu paura non e' berlusconi ma il fatto che non esiste un alternativa.Voglio una cultura politica che riesca a contrapporsi all antiberlusconismo/berlusconismo(2 malattie da estirpare ''democraticamente parlando'':asd:)e ai vaffa di grillo...aspetto questo momento poi votero.

- - - Aggiornato - - -


Con i democristiani non vale:asd:...quelli stavano un po di la e un po di qua a seconda della situazione.

Vero, però è innegabile che molte delle figure dei democristiani possono essere chiaramente individuate come "sinistrorse" o "destrorse" anche a seconda delle strade che "presero" dopo lo scioglimento della DC...
Si può dire tutto ma non si può certo dire che Cossiga sia stato un uomo di "sinistra"..
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
berlusconi1-613x410.jpg

Secondo me è un figurante pagato comunque.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
Su questo ci sarebbe un bel discorso un po' più lungo da fare..
a parte che, a rigor di logica, già è sbagliato porre sullo stesso piano le figure del Presidente della Repubblica, di Presidente della Camera e di Presidente del Senato.
Storicamente per quanto riguarda le due ultime cariche citate si è sempre andati verso l'elezione di una figura legata alle coalizioni vincitrici delle elezioni (lo è stato questa volta, nè più nè meno come lo fu la volta precedente con l'elezione di Schifani e Fini (allora membro della coalizione pdl+lega, e precedentemente).
Piuttosto mi sembra ridicola la polemica riguardo al Presidente della Repubblica, questo alto ufficio rappresenta(dovrebbe rappresentare) una figura super partes di garanzia, non dovrebbe essere visto come l'ennesima poltrona da spartire. Ora, io mi domando, se berlusconi si lamenta di questo perché non si pone questa domanda: come mai nel corso degli ultimi mandati il centrodestra non ha saputo proporre nessuna figura che sia in grado di incarnare questi "valori" che dovrebbero contraddistinguere un politico che aspira a sì alto seggio?
Oggettivamente, chi oggi, nella destra di Berlusconi potrebbe essere considerato un candidato ideale per ricoprire una carica così alta? forse l'unico che ci si può "avvicinare" è Gianni Letta.
Quanto a Presidenti tutti di sinistra nella storia vorrei ricordargli giusto un nome: Francesco Cossiga.


vero anche quello e sul presidente della repubblica uscente devo ammettere che napolitano pur essendo politicamente schierato è stato assoutamente super partes e che a parti invertite berlusconi farebbe lo stesso

anche se la sensazione è quella che si voglian prender tutto cmq.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
vero anche quello e sul presidente della repubblica uscente devo ammettere che napolitano pur essendo politicamente schierato è stato assoutamente super partes e che a parti invertite berlusconi farebbe lo stesso

anche se la sensazione è quella che si voglian prender tutto cmq.

Ne sei sicuro Tamba? io non ci metterei la mano sul fuoco..
 
Alto
head>