Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Bannato
    il problema non è solo la difesa, è TUTTA la generazione degli anni '80 che fa pena, credo ci sia stato un controllo delle nascite, di buoni buoni sono usciti solo De Rossi, Marchisio e in parte Cassano, Montolivo sta emergendo ora, idem Candreva....stop. Il resto manovalanza.

Mi risolleva la generazione dei '90 comunque...Bianchetti è un centrale di grande prospettiva, e per me in under 18 tra i '95 abbiamo la coppia Nesta-Cannavaro del futuro, ovvero Romagnoli-Del Fabro, questi son due fenomeni. Tra i '96 abbiamo il roamnista Capradossi e l'interista Sciacca che sembrano destinati a una buona-ottima carriera, tra i '98 c'è il nostro LLamas che è il miglior difensore di tutta la categoria giovanissimi. Qualcosa si muove insomma, certo scordiamoci i Maldini, gli Scirea, i Facchetti e i Baresi, era un altro calcio.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Jino
    Io credo che il vero problema è che si è perso l'insegnare a marcare. Il marcare ad uomo. Ormai si considerano più i centrali con i piedi buoni piuttosto di quelli che realmente sanno marcare.

Senior Member L'avatar di The Ripper
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Io credo che il vero problema è che si è perso l'insegnare a marcare. Il marcare ad uomo. Ormai si considerano più i centrali con i piedi buoni piuttosto di quelli che realmente sanno marcare.
    non sono d'accordo.
    in Italia abbiamo ottimi marcatori che però sono pip.pe atomiche nel resto. Astori è uno di questi.

Senior Member L'avatar di Albijol
    I Ormai si considerano più i centrali con i piedi buoni
    Magari! Ma in Italia anche in quello difettiamo, l'unico coi piedi buoni è Bonucci, e ho detto tutto.
    Riccardo Montolivo :facepalm:

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.
    in Italia abbiamo ottimi marcatori che però sono pip.pe atomiche nel resto. Astori è uno di questi.
    Ma quali ottimi marcatori abbiamo? Barzagli e Chiellini sono il top in casa nostra, li devo paragonare ad altri marcatori del passato di nazionalità italiana?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Magari! Ma in Italia anche in quello difettiamo, l'unico coi piedi buoni è Bonucci, e ho detto tutto.
    Ma sono d'accordo che non abbiamo nemmeno quelli.

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Elshafenomeno Visualizza Messaggio
    il problema non è solo la difesa, è TUTTA la generazione degli anni '80 che fa pena, credo ci sia stato un controllo delle nascite, di buoni buoni sono usciti solo De Rossi, Marchisio e in parte Cassano, Montolivo sta emergendo ora, idem Candreva....stop. Il resto manovalanza.

Mi risolleva la generazione dei '90 comunque...Bianchetti è un centrale di grande prospettiva, e per me in under 18 tra i '95 abbiamo la coppia Nesta-Cannavaro del futuro, ovvero Romagnoli-Del Fabro, questi son due fenomeni. Tra i '96 abbiamo il roamnista Capradossi e l'interista Sciacca che sembrano destinati a una buona-ottima carriera, tra i '98 c'è il nostro LLamas che è il miglior difensore di tutta la categoria giovanissimi. Qualcosa si muove insomma, certo scordiamoci i Maldini, gli Scirea, i Facchetti e i Baresi, era un altro calcio.
    Quoto.

2515
    Ospite
    E' un errore di mentalità totale.
    Una volta per essere considerati forti e quotati giocatori difensivi bisognava saper DIFENDERE prima di ogni altra cosa.
    Adesso un terzino è considerato forte solo se spinge molto in attacco, neanche se ha piedi buoni o meno (altrimenti non mi spiego la valutazione di abate e altri cessi), non se difende e ha un piede buono per crossare.
    Un centrale ora si valuta più da quanto è propositivo e da come imposta l'azione, oppure da quanto è grosso, cosa ancora peggiore, visto che ormai conta quasi solo quello (Baresi e Scirea erano tutto tranne che armadi) per essere giudicati bravi in quel ruolo.

E' giusto un cambio di mentalità perché ormai i giocatori devono saper fare più cose, ma si è sbagliato completamente nella perdita dell'identità del ruolo stesso. Prima viene il ruolo e ciò che lo rappresenta, poi si sviluppa il resto. Invece il resto ora si è mischiato con il ruolo stesso e questo ha distrutto la nostra tradizione calcistica.

Aldilà di ciò, la differenza con la Spagna è stata che i loro sono abituati a certi palcoscenici, mentre i nostri al massimo hanno fatto la finale dei play-off di B

Bannato
    Da scolpire nella pietra

Senior Member L'avatar di Hammer
    Citazione Originariamente Scritto da Elshafenomeno Visualizza Messaggio

Se non riuscissero ad emergere nettamente anche costoro che hai nominato significherebbe un problema nella preparazione e nel lancio dei ragazzi, non pensi?
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.