Ma il Milan è davvero vendibile? Che prezzo può avere?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
Lasciamo per un momento la storia delle lavanderie cinesi ecc che non ci credo minimamente. Lasciamo stare anche alle follie dei due, anche se sono capaci di tutti.

Ma la domanda è, questo Milan è davvero vendibile? C'è davvero la "fila" per comprarlo?

Qualche anno fa si parlava di Berlusconi che non vuole vendere. Ma a questo punto i parlarei di Finvest/Berlusconi che non riescono a vendere.

Altrimenti non si spiega che sono due anni che vanno dietro a Mister Bean e jakie chan vari.. tutta gente da colletta.

Forse perché io azienda solida (esempio Sunning) o personaggio ricco (esempio sceicco), per comprare il Milan oltre a mettere 250/300/400 mln di euro, devo anche metterci 300 per fare lo stadio ed altri 200 per fare la squadra, altro per i debiti.. parliamo di 1 miliardo in tutto.

Roba folle e di folli. Ma queste aziende e questi personaggi NON SONO SCEMI. Nessuno farà mai una roba del genere.

Ora mi parlate di fatturati, Sponsor ecc che possono aumentare in futuro e dunque far ritornare l'investimento. Non sono un genio di marketing, ma far ritornare 1 miliardo di euro speso ci vogliono anni molti anni.

A questo punto le possibile sono due per venderlo.
1) Finvest lo regala proprio il Milan, vendendo la società a 50 mln di euro, max 100. Cifra congrua e forse ti trovi qualcuno

2) 2/3 grosse aziende si mettono insieme, con persone che ci mettono la faccia in prima persona e comprano il Milan in modo da dividersi l'acquisto.

Non ci sono altre soluzioni.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Una cessione tranquilla , fatta senza magagne, senza intrallazzi, senza lerciume del Milan durerebbe si e no 2/3 mesi.
A comprare una squadra delle più amate e vincenti della storia ci sarebbe la fila.
Ma laddovè la trattativa fosse normale.

Tu pensa un pogba al Milan.. solo con le vendite delle magliette in giro per il mondo guadagni il doppio di quanto speso.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,654
Reaction score
1,876
Lasciamo per un momento la storia delle lavanderie cinesi ecc che non ci credo minimamente. Lasciamo stare anche alle follie dei due, anche se sono capaci di tutti.

Ma la domanda è, questo Milan è davvero vendibile? C'è davvero la "fila" per comprarlo?

Qualche anno fa si parlava di Berlusconi che non vuole vendere. Ma a questo punto i parlarei di Finvest/Berlusconi che non riescono a vendere.

Altrimenti non si spiega che sono due anni che vanno dietro a Mister Bean e jakie chan vari.. tutta gente da colletta.

Forse perché io azienda solida (esempio Sunning) o personaggio ricco (esempio sceicco), per comprare il Milan oltre a mettere 250/300/400 mln di euro, devo anche metterci 300 per fare lo stadio ed altri 200 per fare la squadra, altro per i debiti.. parliamo di 1 miliardo in tutto.

Roba folle e di folli. Ma queste aziende e questi personaggi NON SONO SCEMI. Nessuno farà mai una roba del genere.

Ora mi parlate di fatturati, Sponsor ecc che possono aumentare in futuro e dunque far ritornare l'investimento. Non sono un genio di marketing, ma far ritornare 1 miliardo di euro speso ci vogliono anni molti anni.

A questo punto le possibile sono due per venderlo.
1) Finvest lo regala proprio il Milan, vendendo la società a 50 mln di euro, max 100. Cifra congrua e forse ti trovi qualcuno

2) 2/3 grosse aziende si mettono insieme, con persone che ci mettono la faccia in prima persona e comprano il Milan in modo da dividersi l'acquisto.

Non ci sono altre soluzioni.

Giulini ha comprato il Cagliari per 50 milioni
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Senza considerare i debiti :

150 mln per il parco giocatori

50 mln per le strtture

100 mln per la storia del club (trofei, storia, appetibilità ecc.)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il Milan lo vendi in 3 mesi ad un gruppo serio se chiedi il giusto

Massimo 500 milioni debiti compresi.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,986
Reaction score
1,366
Il Milan lo vendi in 3 mesi ad un gruppo serio se chiedi il giusto

Massimo 500 milioni debiti compresi.

Esatto. Magari anche impiegando parte della cifra come aumento di capitale, come ha fatto fare Thohir a Suning, ma col caimano questa è fantascienza. Come ho già letto oggi, Berlusca non trova acquirenti seri perché è lui a non esserlo, questo è.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Esatto. Magari anche impiegando parte della cifra come aumento di capitale, come ha fatto fare Thohir a Suning, ma col caimano questa è fantascienza. Come ho già letto oggi, Berlusca non trova acquirenti seri perché è lui a non esserlo, questo è.

Appunto..sempre pensato che ci vuole portare nella tomba e ora ne sono più certo che mai
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,957
Reaction score
3,683
Io credo, anzi spero, che dopo tutta sta farsa mirata non a vendere il Milan ma ad altro.....(a buon intenditor poche parole), forse il Milan verrà davvero venduto a prezzi realistici. Alla fine il Demone vincerà due volte
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Lasciamo per un momento la storia delle lavanderie cinesi ecc che non ci credo minimamente. Lasciamo stare anche alle follie dei due, anche se sono capaci di tutti.

Ma la domanda è, questo Milan è davvero vendibile? C'è davvero la "fila" per comprarlo?

Qualche anno fa si parlava di Berlusconi che non vuole vendere. Ma a questo punto i parlarei di Finvest/Berlusconi che non riescono a vendere.

Altrimenti non si spiega che sono due anni che vanno dietro a Mister Bean e jakie chan vari.. tutta gente da colletta.

Forse perché io azienda solida (esempio Sunning) o personaggio ricco (esempio sceicco), per comprare il Milan oltre a mettere 250/300/400 mln di euro, devo anche metterci 300 per fare lo stadio ed altri 200 per fare la squadra, altro per i debiti.. parliamo di 1 miliardo in tutto.

Roba folle e di folli. Ma queste aziende e questi personaggi NON SONO SCEMI. Nessuno farà mai una roba del genere.

Ora mi parlate di fatturati, Sponsor ecc che possono aumentare in futuro e dunque far ritornare l'investimento. Non sono un genio di marketing, ma far ritornare 1 miliardo di euro speso ci vogliono anni molti anni.

A questo punto le possibile sono due per venderlo.
1) Finvest lo regala proprio il Milan, vendendo la società a 50 mln di euro, max 100. Cifra congrua e forse ti trovi qualcuno

2) 2/3 grosse aziende si mettono insieme, con persone che ci mettono la faccia in prima persona e comprano il Milan in modo da dividersi l'acquisto.

Non ci sono altre soluzioni.
Quello che penso l'ho evidenziato...le ragioni le hai già elencate tu quindi inutile ripeterle...la più importante ovviamente è quella della valutazione surreale che fa Fininvest
Ad un prezzo onesto tutto le altre supposizioni (sopratutto lavanderia e scorporamento) cadrebbero come un castello di carte perchè ci sarebbe la fila per rilevare il Milan...ma fino a quando i capitali per il rilancio del club dovranno essere impegnati per saziare l'esosità di Fininvest all'orizzonte compariranno solo Bee e Li...
Domanda...perchè Suning ha scelto l'Inter anzichè il Milan?...io credo che se avesse avuto l'opportunità di fare una scelta tra due possibilità ''credibili'' non avrebbe avuto dubbi...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Stiamo discutendo di una società che quest'anno senza fare mercato porterà a casa un passivo uguale al suo monte ingaggi,
praticamente ci saranno 200 M di fatturato sparito fra gestione ordinaria e consulenze per acquisti non effettuati...

e ci meravigliamo perchè compratori seri stanno alla larga?
 
Alto
head>