Ma il Milan è così povero?

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ecco un articolo della Gazzetta dello Sport sui fatturati delle big del nostro campionato:

Fatturati 2010-11:

Milan 228 milioni
Inter 217
Juve 156
Roma 144
Napoli 122


Fatturati stimati 2015-16

Juve 350 milioni
Milan 220
Roma 220
Inter 185
Napoli 140.


Investimenti sul mercato negli ultimi 5 anni al netto delle cessioni:

Juve: 270 milioni,
Napoli: 120
Inter: 110
Roma: 90
Milan 80
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Riporto un articolo della Gazzetta dello Sport di settimana scorsa che forse a molti è sfuggito
Si riferiva ai fatturati delle big del nostro campionato:

Fatturati 2010-11:

Milan 228 milioni
Inter 217
Juve 156
Roma 144
Napoli 122


Fatturati stimati 2015-16

Juve 350 milioni
Milan 220
Roma 220
Inter 185
Napoli 140.


Investimenti sul mercato negli ultimi 5 anni al netto delle cessioni:

Juve: 270 milioni,
Napoli: 120
Inter: 110
Roma: 90
Milan 80

Come si evince complimenti alla Juve per il suo exploit, altro che l'osannata Barbarella...

Ciò nonostante restiamo al secondo posto pur non avendo gli incassi della Champion e relativi sponsor,
fatto che non giustifica certamente gli ultimi 5 mercati deficitari,
sicuri che ci mangia solo Galliani? o più realisticamente il Milan negli ultimi anni è stato il salvadanaio di Fininvest?

fosse così non avrebbe avuto senso cercare di venderlo.

Il Milan era diventato una macchina di debiti, dal fatturato devi togliere i costi di gestione, stipendi , strutture ed investimenti.

Alla fine veniva fuori un perpetuo -90 annui.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Gli exploit si fanno prima di tutto con i risultati sportivi, che c'entra Barbara?

Bah
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
fosse così non avrebbe avuto senso cercare di venderlo.

Il Milan era diventato una macchina di debiti, dal fatturato devi togliere i costi di gestione, stipendi , strutture ed investimenti.

Alla fine veniva fuori un perpetuo -90 annui.

Si ma sono tutte spese gonfiate, compresi i 30/40 M annui di procure, è chiaro che in qualche maniera rientrano nelle tasche giuste :sisi:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Onestamente non credo che sia una cosa che possa essere valutata soggettivamente, come puoi aumentare il fatturato di una squadra che resta fuori dall'Europa ed è senza campioni?

Non di meno ha fatto danni con la questione stadio e casa Milan, pur essendo un'iniziativa lodevole, costa troppo.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Onestamente non credo che sia una cosa che possa essere valutata soggettivamente, come puoi aumentare il fatturato di una squadra che resta fuori dall'Europa ed è senza campioni?

Le cose vanno di pari passo, nessuna squadra ha mai vinto senza spendere. Solo immettendo capitali il fatturato aumenterà, io non ho mai visto aumenti di fatturato in società in piena dismissione o lasciate a morire su sé stesse.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Le cose vanno di pari passo, nessuna squadra ha mai vinto senza spendere. Solo immettendo capitali il fatturato aumenterà, io non ho mai visto aumenti di fatturato in società in piena dismissione o lasciate a morire su sé stesse.

A Roma, Napoli e Firenze non è che immettano tutti questi capitali, semplicemente sono gestite razionalmente.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
A Roma, Napoli e Firenze non è che immettano tutti questi capitali, semplicemente sono gestite razionalmente.

A Roma Napoli e Firenze cosa hanno vinto? 2 e 3 posti? I paragoni andrebbero fatti con la Juventus, che pure lei gestisce oculatamente le risorse grazie ad una dirigenza competente, ma hanno fatto un aumento di capitale importante proprio nell'anno in cui vinsero il 1 scudetto dei 5, oltre ad aver investito nelle infrastrutture di proprietà come lo stadio che da solo porta ricavi importanti.
 
Alto
head>