Ma i tifosi del Milan siamo solamente noi?

R

Renegade

Guest
E' una domanda che mi faccio seguendo lo strazio romantico che provo nel vedere questo Milan, ma me la pongo anche con logica. Ma i tifosi del Milan siamo solamente noi? Noi che scriviamo su questo Forum o che andiamo allo stadio? Noi che ci incontriamo per strada con altri amici rossoneri, parlando di questa tragica situazione? Siamo solo noi che soffriamo ogni volta che l'arbitro fischia la fine della partita? Siamo solo noi persone ''comuni''?

Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi, Adriano Galliani... Loro sono tifosi del Milan? Possibile non lo siano? Possibile che non provino quel che proviamo noi? A maggior ragione, da ''proprietari'' dovrebbero provare un dolore e un livore maggiore del nostro verso la propria creatura. Eppure così non pare.

Davvero Silvio Berlusconi, dopo una vita di successi, si accontenta di morire mediaticamente nel completo nulla? Davvero lui, persona storicamente fissata e perversa nella vittoria continua, accetta un concetto così perdente? Davvero non ha più la volontà di primeggiare, di vantare figure di pregiata classe? Davvero preferisce essere deriso così, perfino per il lato Sportivo e vedere il proprio Milan, la creatura che ha portato nell'Olimpo, piombare così nel vuoto, essere deriso e disintegrato da tutto e tutti? Davvero si accontenta di guardare una rosa del genere, composta da elementi come Muntari, dimenticando i volti di Shevchenko, Van Basten, Gullit, Rui Costa, Maldini?

Davvero Adriano Galliani, dopo tutte le grandi operazioni compiute, dopo tutte quelle foto agli aereoporti con dei fuoriclasse incredibili, si accontenta nell'essere deriso da tutti come lo zimbello dei parametri zero, come lo scolpitore di cessi assoluti e di essere dipinto quasi come un completo idiota? Davvero non vorrebbe vedere la squadra di cui ha fatto parte per quasi 30 anni, tornare a stravincere, a sollevare Coppe dalle grandi orecchie? Al di là dello stipendio e della pensione, riesce a deglutire tutto ciò senza il minimo pensiero?

Davvero a Barbara Berlusconi va bene così? Lei che dovrebbe avere l'ardore, la volontà, la determinazione, la sfrontatezza che solo il cuore di un giovane può avere, si accontenta così, di una situazione mesta e così vecchia? Si può essere appagati a 70 anni, ma lei ne ha a malapena 30... Davvero non ha voglia di stravincere? Non ha proprio il DNA del padre? Se fossi il figlio del proprietario del Milan io crocifiggerei mio padre affinché possa portare dei fuoriclasse, tornare a spendere, tornare in una condizione decente. Lei davvero non ha questo desiderio? Davvero non parla col padre di queste esigenze? E' anch'ella chiusa in una sfera, accontentandosi di non provare neanche a far leva per un grande acquisto, preferendo bensì le solite conferenze come ''Dobbiamo seguire il modello Arsenal, Borussia ecc. non ci sono soldi''?

Siamo davvero solo noi i tifosi del Milan? Solo noi lo amiamo? Solo noi possediamo queste illusioni e questi desideri ardenti?

A questo punto lasciatemi dire una cosa, signori. Siamo sprofondati all'inferno, ma per una volta non siamo più il Diavolo, suo residente, bensì delle anime dannate e ormai perse, ospiti di una casa non più nostra.
 
R

Renegade

Guest
Un interista, sua figlia e un gobbo :)

Secondo me questo ragionamento è superficiale e mediocre. Anche se non ne sei tifoso, dopo vent'anni in una squadra finisci per amarla. E' impossibile che in 30 anni questi tre non si siano affezionati al Milan.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
924
Reaction score
14
Credo che Galliani effettivamente ci soffra, nonostante quello che si dice di lui.
Silvio, beh, io credo che il Milan rientrasse nei suoi piani per fare la scalata al potere. Per lui è più un oggetto che altro. Ormai lui non vede più utilità in tale oggetto e non se ne cura nemmeno più.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Berlusconi: un vecchio appagato con mille altre rogne e pure con problemi di senilità evidenti..ormai non vede nel milan nulla se non un passatempo

Galliani: uno che pensa prima di tutto al suo tornaconto personale e vuole fare il padrone pur non essnedolo a scapito di tutto e tutti

Barbara: è laureata in filosofia, di calcio ne capirà come quasi ogni donna (zero)..ha elencato tutti i modelli a cui ispirarci sulla moda del momento (cantera modello barca, stadio modello Bayern, società modello Arsenal, gestione sportiva modello Borussia poi divenuto Atletico)..conta zero

è un milan di vecchi nostalgici che va a richiamare Sacchi per supervisionare l'ambiente..una società che più bollita non si può..
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Credo che Galliani effettivamente ci soffra, nonostante quello che si dice di lui.
Silvio, beh, io credo che il Milan rientrasse nei suoi piani per fare la scalata al potere. Per lui è più un oggetto che altro. Ormai lui non vede più utilità in tale oggetto e non se ne cura nemmeno più.

quella che berlusconi abbia usato il milan per una scalata politica è risaputo ma che non ci soffra ,dato che è a discapito anche della sua immagine,non credo sia una cosa vera.
non ha più la possibilità economica,il tempo,l età e altro per occuparsi personalmente del milan..purtroppo lo fa galliani,che lavora come i nostri politici attuali..parla parla,e lavora solo per i propri tornaconti.Devono farlo fuori,più dei soldi di berlusconi servono le dimissioni di galliani per ripartire.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Barbara: è laureata in filosofia, di calcio ne capirà come quasi ogni donna (zero)..

...bè qui credo che le "nostre"donne del forum dovrebbero farsi sentire....mi sembra che le loro opzioni spesso siano più sensate di certi tifosi maschi..
comunque non credo si debba degradate il lavoro che sta facendo barbara berlusconi,non ci stiamo lamentando di casa milan o dei contratti stipulati con i vari sponsor o sbaglio?qui ci si lamenta per la parte tecnica ,non commerciale,parte che compete a galliani.
Barbara ha un potere limitato,non può sbattere fuori galliani da sola perché quando ci ha provato sappiamo come è finita.Pure seedorf è stato fatto fuori.Mi sembra che il trio di grandi uomini che di calcio ne mangiano da anni galliani-berlusconi-inzaghi stanno facendo decisamente peggio di una laureata in filosofia.Questo si è altamente preoccupante...
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
924
Reaction score
14
...bè qui credo che le "nostre"donne del forum dovrebbero farsi sentire....mi sembra che le loro opzioni spesso siano più sensate di certi tifosi maschi..
comunque non credo si debba degradate il lavoro che sta facendo barbara berlusconi,non ci stiamo lamentando di casa milan o dei contratti stipulati con i vari sponsor o sbaglio?qui ci si lamenta per la parte tecnica ,non commerciale,parte che compete a galliani.
Barbara ha un potere limitato,non può sbattere fuori galliani da sola perché quando ci ha provato sappiamo come è finita.Pure seedorf è stato fatto fuori.Mi sembra che il trio di grandi uomini che di calcio ne mangiano da anni galliani-berlusconi-inzaghi stanno facendo decisamente peggio di una laureata in filosofia.Questo si è altamente preoccupante...
I danni di immagine provenienti dal Milan, sono minimi rispetto a quelli causati dalle sue stesse azioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
...bè qui credo che le "nostre"donne del forum dovrebbero farsi sentire....mi sembra che le loro opzioni spesso siano più sensate di certi tifosi maschi..
comunque non credo si debba degradate il lavoro che sta facendo barbara berlusconi,non ci stiamo lamentando di casa milan o dei contratti stipulati con i vari sponsor o sbaglio?qui ci si lamenta per la parte tecnica ,non commerciale,parte che compete a galliani.
Barbara ha un potere limitato,non può sbattere fuori galliani da sola perché quando ci ha provato sappiamo come è finita.Pure seedorf è stato fatto fuori.Mi sembra che il trio di grandi uomini che di calcio ne mangiano da anni galliani-berlusconi-inzaghi stanno facendo decisamente peggio di una laureata in filosofia.Questo si è altamente preoccupante...

Io non ho dato responsabilità a barbara in quel senso, per me Galliani e Berlusconi sono i responsabili principali, lei al massimo può avere la colpa di aver destabilizzato l'ambiente però parliamo di aver destabilizzato un treno che era lanciato con inerzia verso il tracollo..
Sul discorso donne ho detto quasi ogni donna capisce zero...Sta moda di essere per la parità dei sessi non mi tange, la verità è che di sport la maggior parte delle donne non capisce nulla, a partire dalle giornaliste in tv che sanno solo leggere le notizie che gli passano ma hanno una cultura sportiva ridotta a 3 concetti..
 
Alto
head>