Ma cosa vi aspettavate?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,895
Reaction score
28,047
Premesso che credo che Silvio Berlusconi viva ormai da diversi anni in un mondo tutto suo, che credo che non sia più in grado di poter gestire nemmeno un’edicola e che la sua cocciutaggine ci ha portato verso il baratro.
Premesso che Galliani lo vedo da anni in completa malafede, in tutto e per tutto e che vive da parassita approfittando del legame con il Presidente che ascolta solo lui. (Per chi conosce Vermilinguo ha già capito)
Io credo che ci sia una terza persona, molto più lucida ed altrettanto potente che ha nelle mani le nostre sorti, ma poco considerata. Alcuni di voi pensano che Marina Berlusconi sia la luce io invece mi sono fatto da molto tempo un’altra idea e nessuno me la toglie dalla mente.
All’inizio della trattativa con Li, Silvio ha cercato di intavolare una proposta (assurda) per la cessione della minoranza del club, ma in contrasto con Marina e con lo stesso Li che volevano la cessione completa, ha ottenuto la clausola degli investimenti pluriennali.
Io non ci credo a un Silvio Berlusconi che vuole essere accusato di aver ceduto il Milan a dei cinesi comunisti che lo porterebbero al fallimento, io credo che non abbia seguito l’analisi approfondita che Fininvest ha effettuato sugli investitori, ma credo che si sia fidato dei suoi figli che gli ripetevano “tutto ok papà, sono seri!”.
Arrivati a questo punto io credo che Marina insisterà per continuare con la proroga, perché altri fessi che comprano il Milan a quelle cifre folli sa che non li troverà da nessuna parte e in più vuole sbarazzarsi del Milan nel più breve tempo possibile. Sa che potrebbero tenersi le caparre, ma questo li obbligherebbe anche a tenersi il Milan per diversi altri mesi e questo penso che lei voglia evitarlo nella maniera più assoluta anche perché si accumulerà il debito e sicuramente dopo questa pessima figura di questa trattativa dovrebbe abbassare le pretese sul prezzo di vendita.
Silvio penso che non si fidi più di questa cordata e credo voglia che i cinesi saldino tutto subito e mantengano fede alle clausole sugli investimenti pluriennali oppure voglia far saltare tutto.
Marina invece credo che voglia concludere con questi cinesi senza fare pressioni sugli eventuali investimenti futuri (cosa che a lei non interessa minimamente). Lei vuole vendere, poi se i cinesi ci manderanno in fallimento non rientra nei suoi interessi. E la capisco, per il bene della SUA azienda ragiona così.
La vera guerra credo che sarà tra Silvio, un ex imprenditore che certamente non ha più l’acutezza di star dietro ad un club di calcio, oppure i suoi figli che sono stufi di rimetterci ingenti somme di denaro per il giochino di un padre ottantenne che non riesce più ad amministrare un’azienda in questi tempi moderni.
L’acquisto da parte di Silvio Berlusconi del Milan (lo scorporo) non è un’idea da escludere. Infatti Fininvest (che è tornata in attivo) ha versato sui conti privati di Silvio 60mln proprio un paio di mesi fa (dovuti a precedenti utili). Che stia racimolando denaro per comprarsi il Milan?
Se non si farà avanti nessun altro io la vedo male, sia restare sotto Fininvest (con quel maledetto Galliani) e sia finire nelle mani di QUESTI orientali. Spero che salti la trattativa e che queste caparre servano per far abbassare le pretese di Fininvest in modo da attrarre investitori SERI.
Lo so, molti di voi guarderanno solo al mercato estivo, ma non mi fido di questi cinesi e il fatto che Marina Berlusconi voglia continuare con loro conferma il mio dubbio.
Ho sempre odiato quella donna, perché lei ha sempre odiato i nostri colori...

Marina non conta niente. Così come Piersivlio, Cannatelli, e altri pupazzi. Sono tutti falsi miti.

L'unico che comanda e decide, e che dà calci nel **** a chi non è d'accordo, è Silvio Berlusconi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Sono sempre stato scettico, ma, nelle settimane appena precedenti ai due rinvii, ammetto che ci avevo, se non creduto, quantomeno fortemente sperato.
A mente lucida, crederò a una possibile cessione del Milan soltanto in due casi:
1) l'acquirente non è una cordata rappresentata da prestanome di prestanome, ma un investitore ben noto, solido, credibile e trasparente (il che non accadrà mai)
2) si presenta il solito prestanome, magari italiano, ma si scorge dietro di lui la sagoma di adriano galliani e dei suoi compagni di merende. Da anni ormai dico che andrà a finire così, ma non è ancora il momento. Il momento sarà quando il Milan arriverà a valere 2 centesimi in croce...
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Marina non conta niente. Così come Piersivlio, Cannatelli, e altri pupazzi. Sono tutti falsi miti.

L'unico che comanda e decide, e che dà calci nel **** a chi non è d'accordo, è Silvio Berlusconi.

Credo anche io sia così.
Il dubbio grande è perché B che ha comunque una background imprenditoriale di primissimo livello ci abbia ridotto a questo punto.
Assurdo che nel momento storico in cui i club di calcio siano diventate vere aziende il Milan sia crollato a livello di fatturato.
Poteva tenersi il giocattolo rendendolo virtuoso (come fatto da Exor con la Juve).
Perché bastava mettere un top manager nei ruoli cruciali e il Milan oggi potrebbe tranquillamente fatturare sul mezzo miliardo, generare utili e dargli visibilità..

Metti un vero dirigente marketing/amministrativo (il Milan potenzialmente può strappare i migliori dirigienti sportivi e non)
Metti un DS vero con team di scout a seguito (Leonardo? Sabatini?)
Decidi di fare veramente uno stadio..

Invece la decisione di lasciare morire e svalutare il Milan la trovo davvero assurda e inspiegabile..
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Credo anche io sia così.
Il dubbio grande è perché B che ha comunque una background imprenditoriale di primissimo livello ci abbia ridotto a questo punto.
Assurdo che nel momento storico in cui i club di calcio siano diventate vere aziende il Milan sia crollato a livello di fatturato.
Poteva tenersi il giocattolo rendendolo virtuoso (come fatto da Exor con la Juve).
Perché bastava mettere un top manager nei ruoli cruciali e il Milan oggi potrebbe tranquillamente fatturare sul mezzo miliardo, generare utili e dargli visibilità..

Metti un vero dirigente marketing/amministrativo (il Milan potenzialmente può strappare i migliori dirigienti sportivi e non)
Metti un DS vero con team di scout a seguito (Leonardo? Sabatini?)
Decidi di fare veramente uno stadio..

Invece la decisione di lasciare morire e svalutare il Milan la trovo davvero assurda e inspiegabile..
Semplicemente, il giocattolo non gli serviva più, e non se n'è più curato.
Aggiungici il ruolo e le macchinazioni di galliani, e tutto è spiegato.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,003
Reaction score
1,398
Marina non conta niente. Così come Piersivlio, Cannatelli, e altri pupazzi. Sono tutti falsi miti.

L'unico che comanda e decide, e che dà calci nel **** a chi non è d'accordo, è Silvio Berlusconi.

Anch'io sono arrivato a questa conclusione. E lo stesso vale per Confalonieri. Me lo ricordo quando, subito dopo il voltafaccia di Berlusconi che all'ultimo aveva cambiato idea e chiesto a Bee di trovargli solo soci per il 49%, disse: "Il Milan? Piangiamo". Molti pensavano si riferisse ai risultati sul campo ma di quelli non se ne è mai fregato nulla. Erano le parole di qualcuno costretto a subire gli sbalzi di umore di un vecchio pazzo.
 
Alto
head>