ma come abbiamo fatto a preferire Pato a Tevez?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiolino

New member
Registrato
5 Maggio 2015
Messaggi
21
Reaction score
0
ciao a tutti, ho 19 anni e sono un tifoso rossonero da sempre.
volevo chiedervi, a voi che avete seguito più attentamente le vicende del Milan negli anni scorsi(io ero ancora troppo piccolo per seguire il Milan così da vicino), come è possibile che abbiamo rifiutato di prendere Tevez per tenere quella verza di Pato?
scusate ma non riesco a capire...cioè anche stasera contro il real Madrid abbiamo visto che razza di giocatore è Tevez.
vi ringrazio in anticipo delle risposte e forza Milan sempre, sperando in tempi migliori!
un abbraccio a tutti:)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
potevamo avere , insieme , tevez - ibra e thiago silva

magari qualche titolo in piu' e anche di conseguenza qualche soldino in piu'.

ho gia' pianto tutte le mie lacrime a quel tempo e quest' anno ho finito di bestemmiare tutti i santi.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
La decisione non è stata di tipo sportivo, com'è normale che fosse.


Ora la stiamo pagando, i capricci sono per i ricchi, ma noi nel frattempo siamo diventati straccioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
ciao a tutti, ho 19 anni e sono un tifoso rossonero da sempre.
volevo chiedervi, a voi che avete seguito più attentamente le vicende del Milan negli anni scorsi(io ero ancora troppo piccolo per seguire il Milan così da vicino), come è possibile che abbiamo rifiutato di prendere Tevez per tenere quella verza di Pato?
scusate ma non riesco a capire...cioè anche stasera contro il real Madrid abbiamo visto che razza di giocatore è Tevez.
vi ringrazio in anticipo delle risposte e forza Milan sempre, sperando in tempi migliori!
un abbraccio a tutti:)

Al di là del fattore esterno Barbara, ci sono altre valutazioni da fare oggettivamente, io al tempo fui felice della scelta rivelatasi poi un clamoroso fallimento, ma spiego il perché:

Pato aveva 23 anni al tempo Tevez ne aveva 28.
Pato al tempo aveva segnato qualcosa come più di 50 gol in neanche 120 partite mentre Tevez pareva una mela marcia stile balotelli per le bizze fuori dal campo
Pato aveva le potenzialità per essere un numero uno, certo aveva avuto diversi infortuni ma anche Messi li aveva avuti ad inizio carriera. Tevez era un ottimo giocatore ma non aveva mai dato l'idea di essere uno che sposta chissà che equilibri.
In sunto: avevamo tra le mani una gemma che poteva diventare un numero uno, col senno di poi è facile dire che fu una sciagura non fare lo scambio (anche se va detto che alla fine avremmo pagato Tevez tipo 25 milioni con un ingaggio da 4-5 milioni non certo i 9+bonus pagati dai gobbi l'anno dopo) ma lì per lì io non ero convinto anche perché da noi Tevez avrebbe fatto la spalla di Ibra (ruolo che non gradisce) invece del protagonista come fa oggi alla Juve.
Per me l'errore non fu lì ma non prenderlo l'anno dopo quando, ceduti Ibra e Silva e con Pato andato si poteva ripartire da Tevez..l'errore è stato lì per me..
 

fabiolino

New member
Registrato
5 Maggio 2015
Messaggi
21
Reaction score
0
ho fatto la domanda ad un mio amico che va a vedere il Milan allo stadio ogni Domenica e mi ha risposto che a quel tempo Pato era un fuoriclasse assurdo, forte quanto Cristiano Ronaldo e Messi e che è stato per colpa di Allegri che ha smesso di essere quel grandissimo fuoriclasse.
ma dico io come può un allenatore rovinare un calciatore in questo modo?che tristezza....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Bisognerebbe chiederlo a Barbarella e Silvio. Galliani aveva già in mano tutti i contratti, era tutto fatto.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Tempo fa girava voce che, a causa di una bruttissima cicatrice su un muscolo, Pato non venne ritenuto dallo staff rossonero adatto a giocare ad alti livelli almeno un paio di anni prima dalla sua cessione.
Secondo me, quindi, la verità è che non passò le visite mediche al PSG e che Barbara non c'entra niente in questa decisione. Nel gennaio 2012 Pato era già un rottame e lo si vedeva chiaramente.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Al di là del fattore esterno Barbara, ci sono altre valutazioni da fare oggettivamente, io al tempo fui felice della scelta rivelatasi poi un clamoroso fallimento, ma spiego il perché:

Pato aveva 23 anni al tempo Tevez ne aveva 28.
Pato al tempo aveva segnato qualcosa come più di 50 gol in neanche 120 partite mentre Tevez pareva una mela marcia stile balotelli per le bizze fuori dal campo
Pato aveva le potenzialità per essere un numero uno, certo aveva avuto diversi infortuni ma anche Messi li aveva avuti ad inizio carriera. Tevez era un ottimo giocatore ma non aveva mai dato l'idea di essere uno che sposta chissà che equilibri.
In sunto: avevamo tra le mani una gemma che poteva diventare un numero uno, col senno di poi è facile dire che fu una sciagura non fare lo scambio (anche se va detto che alla fine avremmo pagato Tevez tipo 25 milioni con un ingaggio da 4-5 milioni non certo i 9+bonus pagati dai gobbi l'anno dopo) ma lì per lì io non ero convinto anche perché da noi Tevez avrebbe fatto la spalla di Ibra (ruolo che non gradisce) invece del protagonista come fa oggi alla Juve.
Per me l'errore non fu lì ma non prenderlo l'anno dopo quando, ceduti Ibra e Silva e con Pato andato si poteva ripartire da Tevez..l'errore è stato lì per me..

sono d'accordo, anch'io ai tempi ero scettico.

poi non è che adesso tevez è Dio, bastava tenersi Ibra + Thiago e fare una campagna acquisti dignitosa per giocarsela con la Juve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>