Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

  1. #11
    Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mourinhomifottotuamoglie Visualizza Messaggio
    Ti spiego perché ho parlato di "non hanno lavorato bene".
    Vivo quotidianamente l'impresa di famiglia, trentennale, basata su quindici punti vendita e centocinquanta dipendenti. Questo per giustificare il mio valutare un governo in base a quello che ha fatto per rendere felicemente produttivo il vivere di questa impresa, molto egoisticamente. Non specifico nemmeno che i dipendenti sono tutti pagati fino all'ultimo centesimo in piena luce, nonostante le mille tasse che potrebbero giustificare qualche "via di fuga" dalla pressione fiscale.
    per quello che ho vissuto io da dieci anni le cose stanno andando in peggio, indifferentemente dal colore del governo. Licenziamenti impossibili (un dipendente sorpreso a rubare è stato reintegrato), tributi elevatissimi, burocrazia raccapricciante, e in generale un sistema nei fatti avverso all'iniziativa privata. Per non parlare del fatto che in centro Italia una certa parte politica domina il mercato attraverso cooperative e così via, quindi o sei con loro o i permessi non ti arrivano.
    Nessuna di queste cose con Monti è cambiata quanto serve, per questo rimango scettico nel mio piccolo orto.
    Mi concentro su questo sottolineato, che è il sunto dello Stato italiano. In teoria la Fornero avrebbe dovuto scalfire queste condizioni assurde. Non ci è riuscita, e come alcuni mi han detto, ha fatto disastri. Peccato davvero. Io spero davvero che qualcuno possa, perché la condizione da te citata è comune.
    Un dipendente intoccabile è un dipendente che non lavora. Un dipendente che non lavora è un dipendente che ci affossa.

    Vogliamo parlare delle 5mila e passa denunce del 2013 nei confronti dei dipendenti pubblici, per un danno complessivo stimato intorno ai 3 miliardi? Eh no ma pensa a quei brutti imprenditori cattivi che evadono, che evadono.....

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
     

  3. #12
    La metafora del bambino che prende a cinghiate il genitore che lo educa, di morto è perfettamente calzante. Lo dico da figlio e bisnipote di imprenditori, vessare le imprese in questo modo, parallelamente allo smantellamento del tessuto della ricerca italiana significa di fatto, ******* il presente e il futuro di questo paese.

  4. #13
    non penso e non spero che in un paese in cui le imprese rappresentavano, e possono rappresentare,un motore pulsante per il paese lo stato voglia ulteriormente suicidarsi demolizzandole, però è vero che le piccole e medie imprese rischiano o stanno rischiando questa fine, anche perché lo stato condona più alle grandi che alle piccole.

  5. #14
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783
    Il punto è sempre quello. Serve un esecutivo in grado di prendere scelte impopolari, in grado di avere più libertà di azione e allo stesso tempo rimanere stabile. Peccato che tutto ciò sia minato da una costituzione decisamente da rivedere in certi punti, una burocrazia da suicidio e da una legge elettorale fatta apposta per l'instabilità.
    Detto ciò, se proprio è impossibile avere un qualcosa che quantomeno si avvicini a quel che ho appena detto, io rifirmerei col sangue per riavere il governo Monti.
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

  6. #15
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,266
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Molti non si rendono conto che il governo tecnico ha preso un mano una Nazione più di là che di qua.
    In qualcosa come un anno ha prodotto la riforma delle pensioni (di importanza VITALE sul lungo periodo), la riforma del diritto fallimentare (Di importanza VITALE sul breve periodo) e la riforma del lavoro (di importanza vitale, ma scaglionata). Le prime due sono state fatte sicuramente bene (quella fallimentare ha avuto bisogno di un correttivo, ma solo perché come al solito di delinquenti è pieno il mondo). La riforma Fornero come principio non era sbagliata. Era una risposta alle condizioni economiche odierne. Poi ho sentito diversi consulenti del lavoro parlarne male, ma non essendo il mio mestiere mi astengo da commenti perché sono ignorante in materia.
    Per quello che compete le mie conoscenze il governo Monti in un anno ha messo a punto due riforme essenziali, oltre a stabilizzare uno spread che ci costava miliardi a ogni seduta.
    Il governo letta in sei mesi cosa ha fatto? Niente. Assolutamente niente.
    Nessun governo politico farà mai niente, perché nessun governo politico farà mai scelte impopolari, altrimenti perderà potere.

    E' come chiedere ad un genitore di educare un figlio, dando la possibilità al piccolo di prendere il genitore a cinghiate sui denti.
    E così il bambino mangia gelato ad ogni pasto, si lava una volta a settimana, vive in mezzo ai giochi. Poi però ha il fegato spappolato a 8 anni, i denti di un novantenne, e viene affidato ai servizi sociali perché i genitori perdono tutto per comperargli i giochi.
    Questa è l'Italia degli ultimi 40 anni.
    Perchè secondo te ?

  7. #16
    Senior Member L'avatar di runner
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,206
    per impresa cosa intendete?

    la piccola azienda o le multinazionali?

    sono due discorsi completamente diversi e spesso si demonizza di più il piccolo per lasciare al grosso libertà totale

  8. #17
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,266
    Citazione Originariamente Scritto da runner Visualizza Messaggio
    per impresa cosa intendete?

    la piccola azienda o le multinazionali?

    sono due discorsi completamente diversi e spesso si demonizza di più il piccolo per lasciare al grosso libertà totale
    Beh diciamo che a livello sociale l'impatto più forte dovrebbe essere quello dei marchi più grandi, anche per il fatto che generano moltissimi posti di lavoro. E soprattutto esportano. Almeno credo, da ignorante in materia...

  9. #18
    Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Perchè secondo te ?
    Esattamente a cosa ti riferisci con la tua domanda?

  10. #19
    Member L'avatar di Canonista
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,677
    Ormai in Italia la gente si vanta di "andare a lavorare" (meglio inteso come recarsi sul posto di lavoro) e star lì a chiacchierare, bere il caffè ed essere contenta di non fare nulla, di cosa ci lamentiamo?


    Poi invece c'è chi apre partita iva cercando di credere nel paese e dopo 4 mesi trascorsi nel regime dei minimi, avendo tutto in regola (documenti, fatture), gli arriva la finanza a casa classificandolo come "soggetto pericoloso e a rischio frode fiscale".
    E la stessa finanza chiede lui, in maniera arrogante, di fornire i registri iva.
    Di cosa ci lamentiamo?
    [SIGPIC]http://www.milanworld.net/signaturepics/sigpic188_1.gif[/SIGPIC]

  11. #20
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,266
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Esattamente a cosa ti riferisci con la tua domanda?
    Volevo sapere che ne pensavi e basta. Però se non è il caso lascia perdere, sarebbe un discorso troppo lungo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.