Ma chi era davvero Mr Bee?

Facciosnaooo

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
571
Reaction score
0
Assolutamente un veicolo per far rientrare capitali dall'estero. Quando é stato scoperto è finita la favola (ricordo gli arresti svizzeri).
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,532
Reaction score
1,937
Alciato c'è cascato con tutte le scarpe.

Anzi, mi viene quasi in mente che sia stato tirato dentro di proposito per far fare una brutta figura a Sky, ovvero la concorrenza.

Ci riescono benissimo da soli non hanno bisogno di aiutini.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,081
Reaction score
423
Secondo me Bee esiste davvero ed è un broker thailandese.
Partiamo dal presupposto che la cordata cinese c era già l'anno scorso, ma ad un certo punto è arrivato questo broker, con un piano commerciale ed un'offerta molto allettante, che comunque prevedeva una maggioranza.
Sicuramente dietro di lui c erano degli investitori (non si sa chi), ma al momento in cui Berlusconi ha deciso di non vendere più la maggioranza, si sono dileguati.
Bee che comunque gli aveva promesso di tenere la maggioranza (non so fino a quando) con gli stessi importi, ha chiesto ulteriori proroghe per cercare nuovi investitori, ma ahimè forse la crisi asiatica forze perché in minoranza nessuno ci vuole stare, alla fine dei giochi il Broker thailandese, non è riuscito ancora a trovare nessuno e non troverà mai nessuno.
A questo punto Fininvest, conscia del fatto che Bee non troverà i soldi necessari, ha deciso di rimettere in piedi le altre piste a prezzi inferiori.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Ora che la pista thailandese sembra essere definitivamente tramontata, proviamo a capire chi sia, chi fosse, realmente questo Mr Bee (che sta ancora cercando i soldi, forse citofonando porta a porta in Asia...).

Mr Bee era un figurante/manichino scelto da Fininvest per tenere buona la piazza e, magari, per far salire il prezzo di vendita della società?

Era l'uomo scelto (come riportato da L'Espresso) per far rientrare in Italia i soldi del grande capo "custoditi" all'estero?

Era solo un pazzo che si era messo in mente l'idea meravigliosa ed impossibile da raggiungere?

Era un ologramma?

Boh. Fate voi.

Era l'uomo che serviva a far rientrare i capitali detenuti all'estero. Un mio amico che lavorava in banca me l'aveva detto subito, spiegandomi che non è una prassi così inusuale: hai dei capitali all'estero, contatti un figurante (in questo caso mr. Bee) che, con una serie di operazioni non semplicissime da capire per i profani (tipo me) entra come socio nella tua società o compra dei materiali e te li cede o...onestamente non ricordo, ma è comunque un modo per riciclare soldi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ieri sera SoMaroli ha detto che è stato ad un passo dal Milan e che solo il crollo dei mercati asiatici ha fatto naufragare il suo progetto..non so..
Per me era un rampante uomo d'affari che ha cercato di fare il colpo della vita ma gli è andata male..ad ogni modo capita nel mondo degli affari di non chiudere una trattativa..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Ho una quarta ipotesi : gli investitori c'erano ed erano pure interessati ma ad acquisire la maggioranza.
Alle condizioni di Berlusconi, poi, si sono dileguati.
Del resto, ad oggi, ho i miei forti dubbi che Silvio firmi tutto. Pare che quando si arriva al momento fatidico o tentenna o rinvia.
 
K

kolao95

Guest
Comunque c'è una cosa che ancora qui nessuno ha capito: come mai a inizio giugno, quando l'ipotesi Bee era nel vivo, Galliani andava in giro per l'Europa a trattare tutti (secondo i giornali chiese Jackson, Brahimi e Ruben Neves al Porto, Kondogbia al Monaco, Godin e Miranda all'Atlético, Hummels e Gundogan al Borussia, ecc.) e poi a un certo punto è tornato ai soliti intrallazzi coi procuratori (vedi acquisti di Luiz e Balotelli) e a trattare i giocatori in Italia (vedi acquisti di Kucka, Romagnoli e Bertolacci).
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Ho una quarta ipotesi : gli investitori c'erano ed erano pure interessati ma ad acquisire la maggioranza.
Alle condizioni di Berlusconi, poi, si sono dileguati.
Del resto, ad oggi, ho i miei forti dubbi che Silvio firmi tutto. Pare che quando si arriva al momento fatidico o tentenna o rinvia.

Esattamente, finchè cedeva il 51% la cordata Bee c'era e l'affare sarebbe andato in porto, poi quando ha cambiato idea con il 48% gli investitori (giustamente) si sono dileguati, lasciando Bee in braghe di tela ma con ancora l'esclusiva per la trattativa.
A questo punto il nostro buon thai ha cercato altri investitori per sfruttare l'esclusiva a lui concessa e concludere l'affare, ma alle condizioni di berlusconi (48%) e soprattutto a quelle cifre assurde e fuori mercato non ha trovato nessuno, e il tutto si è sciolto in una bolla di sapone, o almeno io la penso così.
 
Alto
head>