Ma che squadra eravamo nel 2005?

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Sono quasi passati 11 anni, ma ancora rosico per la finale persa nel 2005 contro il Liverpool. Credo che non mi passerà mai, credo che rosicherò fino al giorno della mia morte. Me la ricordo come se fosse ieri, come mi ricordo le lacrime che volevano scendere dal miei occhi ma che trattenevo con tutta la mia forza perché mi vergognavo a farmi veder piangere da mio padre.
Squadra immensa che ha vinto troppo poco per il suo valore tecnico e UMANO.
 
M

Milan7champions

Guest
Sono quasi passati 11 anni, ma ancora rosico per la finale persa nel 2005 contro il Liverpool. Credo che non mi passerà mai, credo che rosicherò fino al giorno della mia morte. Me la ricordo come se fosse ieri, come mi ricordo le lacrime che volevano scendere dal miei occhi ma che trattenevo con tutta la mia forza perché mi vergognavo a farmi veder piangere da mio padre.
Squadra immensa che ha vinto troppo poco per il suo valore tecnico e UMANO.
Non si puo' dimenticare, nonostante ci fu la rivincita nel 2007 quella finale maledetta e' un incubo per ogni milanisti.Il Milan domino' per 114 minuti e poi quella parata di chiappona di Dudek su Sheva e' sempre nella mia mente.Il Milan ha vinto 7 coppe,pero' pensando a quella finale e quella con i dopati del Marsiglia ( vincendo tutte le partite prima della finale) c'e' il rimpianto di non averne 9 che sarebbero stata meritate.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Il Milan 2004-2005 e' stato il piu' forte dell'era Ancelotti, incredibile come non abbia vinto nulla. Il calcio e' anche questo
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,873
Reaction score
3,077
nel 2003-04 e 2004-05 eravamo senza dubbi la squadra più forte d'Europa, anche se la champions l'abbiamo vinto l'anno prima. E l'anno successivo solo il Barça del Ronaldinho stellare ci era superiore. Fa un certo che pensare che abbiamo vinto solo un campionato e nessuna champions. Diciamo che in quegli anni le abbiamo proprio buttate via le champions, prima con La Coruna e poi con quel 3-3. E pensare che si poteva fare un tris di champions consecutive, una cosa che nessuno avrebbe più realizzato.
Nel campionato italiano, vuoi un pò per Moggi, vuoi per l'alta competitività abbiamo reso sotto le aspettative. Nella serie A attuale saremmo già a +15 sulla seconda.

La squadra era stellare, e giocava in maniera stellare, Nesta, Maldini, Cafu, Pirlo, Seedorf, Gattuso, Kakà, Sheva erano dei campioni assoluti sia fuori che dentro dal campo, e pure in panchina avevamo elementi eccezionali. Chissà se torneremo mai solo ad avvicinarci a quei livelli.

A dir la verita quel Barca ando in finale solo per colpa di una svista clamorosa del maledetto arbitro Merk che annullo un gol di Sheva al Camp Nou. Una svista che bruccia ancora oggi, senza quella svista chissa se il ciclo Barca sarebbe parito come e poi successo in base a quella Champions. Il Milan in quel anno come squadra era ancora superiore al Barca, che con Ronaldinho si era affidato ad un fenomeno nel pieno della sua carriera.
 
M

marionep

Guest
Il Milan 2004-05 avrebbe dovuto battere ogni record di punti come è invece poi riuscito a due squadre nettamente inferiori (sulla carta), come l'Inter di Mancini e la Juve di Conte che sfiorarono o superarano i 100 punti.

Invece quel Milan ebbe un rendimento NETTAMENTE inferiore alle sue potenzialità reali, sia nei risultati che nel gioco. Miriadi di partite con poche occasioni create, gioco lentissimo, apatia. Partite risolte all'ultimo minuto (Parma,Cagliari, Lazio) dopo assurde sofferenze. Partite buttate via contro squadre risibili (Messina, Livorno, Roma, Brescia).

La colpa fu tutta di Ancelotti, che avendo a disposizione la difesa più forte del mondo (Sta, Nesta, Maldini) e due tra i contropiedisti migliori degli ultimi venti anni (Sheva e Kaka) si intestardì con quell'insulso e lentissimo possesso palla che toglieva spazio alle nostre frecce ed esponeva i difensori a rischi inutili sui contropiede avversari.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
494
Reaction score
4
Io vi dirò, questo Milan se la sarebbe giocata tranquillamente contro il barcellona del tridente MSN

Il Milan 2004/2005, non mi stancherò MAI di dirlo, era TRE SPANNE sopra ai vari Bayern, Barcellona e Real di oggi. Non veniva celebrato come avrebbe dovuto perchè in ambito nazionale il Milan non ha mai goduto dell'attenzione che invece avrebbe meritato. Così come avviene nel basket per l'Olimpia Milano. Ora che il Milan è ridotto alla stregua di una provinciale un sacco di gente si starà facendo i rasponi a due mani!!!
 
Alto
head>