Ma abbiamo veramente "fame"?

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma non pensate che forse state sopravvalutando troppa gente? Mi spiego, sono cambiati tanti allenatori negli ultimi anni, l'unica cosa a rimanere pressochè invariata rimane la rosa, non credete che forse siamo semplicemente carenti?

Posto che hai ragione, l'unico allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni è stato Allegri. Strano a dirsi ma è così.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ma non pensate che forse state sopravvalutando troppa gente? Mi spiego, sono cambiati tanti allenatori negli ultimi anni, l'unica cosa a rimanere pressochè invariata rimane la rosa, non credete che forse siamo semplicemente carenti?

Sul fatto che la rosa non sia eccezionale nessuno ha dubbi, ma l'ultimo allenatore vero che abbiamo avuto è stato Ancelotti. Dopo lui ci sono stati Allegri e 3 azzardi (Leonardo, Seedorf e Inzaghi).
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,412
Reaction score
554
La fame c'è, è il gioco che in certi momenti viene a mancare. L'organizzazione, perché in ogni partita rischiavo di prendere gol su errori elementari. Detto questo non stiamo facendo un brutto campionato.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Sono pessimista, ma sta fame sembra una presa in giro

I giocatori possono anche dimostrare voglia di vincere, ma è palese che alla società di vincere non importa più e si tira a campare.. che fame vuoi avere senza ambizioni? Ah no giusto, la nostra ambizione è arrivare 3 in un campionato mediocre per i soldi della Champions, e quelli che arriveranno perchè essendo in Champions magari abbiamo più appeal su sponsor e magari qualche tifoso che va a visitare la nostra importantissima Casa Milan......ma dai
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Tutta l'estate a menarci con sta storia della fame e voglia.

Ma ad oggi vedo una squadra senza balle.Non facciamo pressing, siamo lenti e pesanti. Non riusciamo a fare due passaggi in fila. Non riusciamo a tenere palla. Siamo messi in campo male.

Colpa della squadra? Non mi sembra che tutte le squadre affrontate fino ad ora, avessero una rosa migliore della nostra. Eppure il Cagliari, Cesena Empoli... correvano il doppio e davano l'anima in campo. Eppure giochiamo una volta a settimana a differenza di altre..nonostante ciò

La prima rube di Conte correva per tutti i 90 minuti. Per dire e tutti davano l'anima. E a parte 2/3 quella squadra non è più scarsa di questo Milan.

Abbiamo un'ottima rosa. Imo. Con un allenatore vero, avremmo 5/6 punti in più


Aspettiamo, può darsi che tra 2 mesi sarà altra roba. Ma ad oggi siamo scoppiati altro che affamati

La fame c'è eccome, è che non ci sono i denti.

E qui dentro lo sappiamo tutti, inutile girarci intorno, NON siamo una grande squadra, fine.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
La fame c'è eccome, è che non ci sono i denti.

E qui dentro lo sappiamo tutti, inutile girarci intorno, NON siamo una grande squadra, fine.

Conte al primo anno di Juve faceva correre e pressare come pazzi giocatori non superiori ad alcuni di questo Milan. Va bene la scarsezza, ma pascolare e aspettare impalati gli avversari no.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,686
Reaction score
883
Si dice che Inzaghi faccia fare ai propri calciatori una ferrea dieta. Hanno fame sì... a tavola però!

Io tutta questa fame, tolto qualche elemento (Honda, Bonaventura, Abate) non la vedo.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
ma è normale...la squadra non ha un imprint tattico e interpreti che gli permettono di fare possesso palla in modo da poter ''riposare''.
Se ci fate caso il milan si stanca subito ma non è colpa della preparazione o del fisico dei giocatori semplicemente non c'e un idea tattica e i giocatori corrono a vuoto.

infatti il Barcellona vinceva più facilmente perchè con quel possesso palla sfiancava gli avversari, e quando erano abbastanza stanchi li infilava, arrivando col palleggio sempre più vicino alla porta..io ad oggi non sono soddisfatto, potremmo avere parecchi punti in più e forse con un allenatore alla Conte ce la staremmo giocando per qualcosa di importante, ma è anche vero che la squadra è quella che è, e cioè una squadra di assonnati dai piedi torti..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
:prete:

Possiamo metterci anche Mourinho o Guardiola ma certe capre non diventano fenomeni dall'oggi al domani.

non diventano fenomeni di tecnica ma magari diventano migliori sul piano della determinazione, del agressivita... e sicuramente pure il lato atletico sarebbe migliore.

Io lo ripeto ogni volta : voglio vedere la voglia di spaccare il mondo, di distruggere l'avversario, di superarlo in velocita, di aiutare i compagni in difficolta facendo pressing, di tornare per aiutare i difensori.

per fare tutto questo non bisogna avere in squadra messi, ronaldo e robben...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
io non vedo nessuna fama, solo gente pascolare in campo...tutte le squadre che abbiamo affrontato hanno corso più di noi, non facciamo mai pressing, se lo facciamo dura 5 minuti....
 
Alto
head>