M5S, Restitution Day: “1,5 milioni di euro riconsegnati allo Stato.

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Sei consapevole che anche se fosse, i problemi dell'Italia resterebbero tali e quali?

Ora, io non sono un fan del M5S, ma nella politica servono anche questi gesti "inutili" dal punto di vista fattivo. Se facessero così tutti i partiti credi che la gente li stimerebbe di più o di meno? Politicamente, se i nostri "legislatori" vogliono avere un margine di manovra più ampio, devono prendere esempio.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
cambiare legge elettorale, togliere l'imu sui capannoni, fermare lo scempio degli f35 e delle fregate per la marina, ridare potere al parlamento...non mi sembrano idee così strambe o campate per aria.
poi alcune saran discutibili, ma la maggior parte sono cose che credo condividano tutti.
Ridare potere al parlamento?Ma se ne ha troppo.
C'e chi vuole togliere l imu sulla prima casa,c e chi lo vuole su tutto...siamo sempre li.
La legge elettorale da chi deve essere proposta?Perchè se la propone il pd non va bene al pdl,se lo fa il pdl non andra bene al pd,se la propongono pd-pdl non andra bene al m5s.
F35?Persino la Camusso ha detto che la produzione degli f35 e' importante per dare occupazione...a mio parere non servono a niente.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
:ave::ave::ave:

Il gesto é più simbolico che effettivo, però complimenti...
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Ridare potere al parlamento?Ma se ne ha troppo.
C'e chi vuole togliere l imu sulla prima casa,c e chi lo vuole su tutto...siamo sempre li.
La legge elettorale da chi deve essere proposta?Perchè se la propone il pd non va bene al pdl,se lo fa il pdl non andra bene al pd,se la propongono pd-pdl non andra bene al m5s.
F35?Persino la Camusso ha detto che la produzione degli f35 e' importante per dare occupazione...a mio parere non servono a niente.

la legge elettorale l'ha proposta il pd e il m5s ha votato a favore ma vabbè.
gli f35 importanti per dare occupazione? si parla di 1500 unità totali di cui la stragrande maggioranza già lavora e verrà semplicemente dirottata dalle aziende sul programma f35.
il potere del parlamento è talmente ampio che non legifera praticamente mai e si limita far passare solo le leggi di origine governativa.

- - - Aggiornato - - -

Si ripiana il debito pubblico con qualche milione oppure servono i miliardi?

in fin dei conti potremmo dare anche un milione di euro a parlamentare, tanto sono sempre delle gocce nel mare.

secondo me la maggior parte delle persone non ha ancora capito lo scopo del m5s e lo scopo di queste azioni.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Sicuro.. ma il 5 stelle non sta " SOLO " retituendo i soldi... sta proponendo 8milioni di cose.. che poi PDL e PD-L abbiamo fatto combutta e si mettano di traverso per tutto è un altro discorso ...

Tipo? :)

Ora, io non sono un fan del M5S, ma nella politica servono anche questi gesti "inutili" dal punto di vista fattivo. Se facessero così tutti i partiti credi che la gente li stimerebbe di più o di meno? Politicamente, se i nostri "legislatori" vogliono avere un margine di manovra più ampio, devono prendere esempio.

Infatti ho scritto che è stato un bel gesto. Non è da tutti, anzi; sono stati bravi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
in fin dei conti potremmo dare anche un milione di euro a parlamentare, tanto sono sempre delle gocce nel mare.

secondo me la maggior parte delle persone non ha ancora capito lo scopo del m5s e lo scopo di queste azioni.
Io vorrei vedere proposte politiche concrete, ad esempio qualcosa riguardo la questione industriale.
 

korma

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
206
Reaction score
1
populisti!!! demagoghi!!tamagochi!!

- - - Aggiornato - - -

Io vorrei vedere proposte politiche concrete, ad esempio qualcosa riguardo la questione industriale.

han prposto l'abolizione dell'irap per le microimprese..il 90% delle imprese italiane, 3,5 miliardi....una delle tante proposte..ma chi se ne frega.

La francia ha bloccato la Tav, cosa che Grillo vuole da 3 anni..ma lui è un populista...il Canada ha ritirato l'ordine degli f-35, catorci che ci costeranno in tutto una trentina di miliardi...ma il m5s non sa' un *****...andate avanti a seguire i professoroni, quelli si che la sanno lunga.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
populisti!!! demagoghi!!tamagochi!!

- - - Aggiornato - - -



han prposto l'abolizione dell'irap per le microimprese..il 90% delle imprese italiane, 3,5 miliardi....una delle tante proposte..ma chi se ne frega.

La francia ha bloccato la Tav, cosa che Grillo vuole da 3 anni..ma lui è un populista...il Canada ha ritirato l'ordine degli f-35, catorci che ci costeranno in tutto una trentina di miliardi...ma il m5s non sa' un *****...andate avanti a seguire i professoroni, quelli si che la sanno lunga.

Hanno anche detto dove trovare quei 3,5 miliardi in meno che entrerebbero nelle casse dello stato?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
populisti!!! demagoghi!!tamagochi!!

- - - Aggiornato - - -



han prposto l'abolizione dell'irap per le microimprese..il 90% delle imprese italiane, 3,5 miliardi....una delle tante proposte..ma chi se ne frega.

La francia ha bloccato la Tav
la francia non ha rinunciato alla tav
 
Alto
head>