Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Senior Member L'avatar di Super_Lollo

M5S nella storia : Prima proposta di legge con democrazia diretta

Il M5S ha presentato la prima proposta di legge il cui scheletro è stato votato con una democrazia diretta sul web . Tutti gli iscritti certificati hanno potuto esprimere la loro opinione e quindi votare in materia di :

" Abolizione del finanziamento pubblico all'editoria "

Una partecipazione super che ha portato a questi semplici punti :

- Abrogazione di tutte le disposizioni che prevedono finanziamenti all'editoria, ad eccezione di quelle per i contributi di natura prevalentemente sociale

- Dirottare gli 80 milioni di euro di fondi diretti riservati all'editoria per finanziare le startup di nuovi progetti editoriali nel campo media per gli under 35

- Risparmiare 3 miliardi di euro delle pubbliche amministrazioni abolendo l'obbligo di pubblicazione dei bandi di gara e sostituendolo con altre modalità di pubblicazione meno costose per gli enti locali

- Mantenimento del fondo per la mobilità e la riqualificazione professionale dei giornalisti, e quello per il finanziamento delle pubblicazioni per le minoranze linguistiche

- Abolizione dei fondi per l'editoria italiana all'estero

- I tema del conflitto di interessi nell'editoria viene rimandato al lavoro della commissione giustizia

State vivendo la storia , ne parleranno per 50anni di quello che sta facendo il M5S e neanche vi rendete conto... in alto i cuori... c'è sempre una speranza ..

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    con capisco sinceramente il perchè dovrei essere felice di sta roba qua... è IL problema dell italia questo? nn credo

Citazione Originariamente Scritto da Denni90 Visualizza Messaggio
    con capisco sinceramente il perchè dovrei essere felice di sta roba qua... è IL problema dell italia questo? nn credo
    CHE PALLE con sta storia.. allora non facciamo piu niente... e il M5S restituisce i soldi e non va bene non sono questi i problemi dell italia... propone di togliere milioni di Euro sperperati come finanaizmento E NON VA BENE...

e allora decidetevi.. non facciamo piu neinte e rimaniamo cosi ??? o passiamo il nostro tempo a pensare al nano e ai suoi problemi ?

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    CHE PALLE con sta storia.. allora non facciamo piu niente... e il M5S restituisce i soldi e non va bene non sono questi i problemi dell italia... propone di togliere milioni di Euro sperperati come finanaizmento E NON VA BENE...

e allora decidetevi.. non facciamo piu neinte e rimaniamo cosi ??? o passiamo il nostro tempo a pensare al nano e ai suoi problemi ?
    No però si potrebbe pensare a problemi più seri di questo.

PS: questo non vuol dire che io non sia contento di queste proposte, sia chiaro.

Citazione Originariamente Scritto da Kurt91 Visualizza Messaggio
    PS: questo non vuol dire che io non sia contento di queste proposte, sia chiaro.
    Ok , scritto così è tutt'altra cosa .... lo so anche io che 80 milioni di euro non salvano l'italia... però 80 di qua .. 300 di la ... iniziamo a muoverci nella direzione giusta.

Premettendo che posso anche essere d'accordo (e lo sono) sul tema generale della legge e sul discorso di Lollo quando dice, iniziamo a prendere 80 milioni di qua, 300 di là etc., entrando nel merito ci sono un paio di punti che mi lasciano per lo meno perplesso (a dir poco), mi fa ridere di gusto sentir parlare di "democrazia diretta" riferendosi ad una votazione online a cui avranno partecipato quante? 20-30-40-50 mila persone? senza tirare in ballo i discorsi sull'"elettore certificato" e/o su quanto sia facile manipolare i risultati di una consultazione sul web..
    ma tant'è, prendiamo per buona la volontà di risparmiare questi soldi, spero che con il dibattito in aula si possano modificare/migliorare i punti che mi lasciano perplesso e si giunga presto ad una norma in questo senso.

Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Premettendo che posso anche essere d'accordo (e lo sono) sul tema generale della legge e sul discorso di Lollo quando dice, iniziamo a prendere 80 milioni di qua, 300 di là etc., entrando nel merito ci sono un paio di punti che mi lasciano per lo meno perplesso (a dir poco), mi fa ridere di gusto sentir parlare di "democrazia diretta" riferendosi ad una votazione online a cui avranno partecipato quante? 20-30-40-50 mila persone? senza tirare in ballo i discorsi sull'"elettore certificato" e/o su quanto sia facile manipolare i risultati di una consultazione sul web..
    ma tant'è, prendiamo per buona la volontà di risparmiare questi soldi, spero che con il dibattito in aula si possano modificare/migliorare i punti che mi lasciano perplesso e si giunga presto ad una norma in questo senso.
    Ovviamente si , si propone se ne discute e si arriva ad un compromesso...

sulla veridicità dei dati ..prendiamo per vero quello che si legge non possiamo saperlo ne noi ne nessuno se son veri oppure no .... però apprezzo il tuo discorso .

Bannato
    Sembra una proposta ragionevole.
    Magari se quelli del m5s iniziassero a discutere con il parlamento anzichè saltare sui banchi del governo...
    La storia si fa con le cose concrete non con le proposte fumose sapendo che tanto non verranno mai approvate perche il m5s non fa ''inciuci''.
    Poi se il m5s alle prossime elezioni prende il 51% alzo le mani e aspetto i risultati fiducioso.

Citazione Originariamente Scritto da Doctore Visualizza Messaggio
    Sembra una proposta ragionevole.
    Magari se quelli del m5s iniziassero a discutere con il parlamento anzichè saltare sui banchi del governo...
    La storia si fa con le cose concrete non con le proposte fumose sapendo che tanto non verranno mai approvate perche il m5s non fa ''inciuci''.
    Poi se il m5s alle prossime elezioni prende il 51% alzo le mani e aspetto i risultati fiducioso.
    I salti sui banchi del governo sono stati fatti perché la Boldrini ha chiuso ogni tipo di discussione e ha approvato il famoso regalo alle banche .

Quindi siamo sulla stessa linea di pensiero

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    Ok , scritto così è tutt'altra cosa .... lo so anche io che 80 milioni di euro non salvano l'italia... però 80 di qua .. 300 di la ... iniziamo a muoverci nella direzione giusta.
    però Lollo i 500 milioni che ha portato Letta ti facevano schifo...a me ste continue lotte tra partiti non piacciono, voglio (come tutti) un partito serio con un rappresentante che mi da fiducia

tornando al topic sembra una bella proposta
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.