M5S nella storia : Prima proposta di legge con democrazia diretta

Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
ah già la democrazia del blog. quella che con 586 votanti si voleva far salire il super pensionato d'oro Rodotà al colle.
bene bene
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
No no ma pure io son traqnuillo ci mancherebbe ... però ogni post ogni notizia del 5 stelle è una battaglia sembra ci si goda a sparare a 0 senza la conoscenza dei fatti...

e siccome nella vita faccio e sono tutt altro ( e te lo sai ) .. non posso permettermi di perdere tempo ogni volta qui... non posterò piu nulla...

Ottimo.
Senza offesa, niente di personale, ma io personalmente ne ho le scatole piene di leggere quintali di post riassumibili con "IL M5S è UN PARTITO FANTASTICO, W IL M5S, SE NON LO VOTATE O SIETE STUPIDI O SIETE DEI DELINQURENTI, IMBECILLI SE NON VOTATE IL M5S SIETE DELLE CAPRE"
Personalmente non apprezzo questo modo di denigrare le opinioni altrui.
Il M5S è pieno di contraddizioni e anche al M5S capita di sparare caxxate come a tutti gli altri partiti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ottimo.
Senza offesa, niente di personale, ma io personalmente ne ho le scatole piene di leggere quintali di post riassumibili con "IL M5S è UN PARTITO FANTASTICO, W IL M5S, SE NON LO VOTATE O SIETE STUPIDI O SIETE DEI DELINQURENTI, IMBECILLI SE NON VOTATE IL M5S SIETE DELLE CAPRE"
Personalmente non apprezzo questo modo di denigrare le opinioni altrui.
Il M5S è pieno di contraddizioni e anche al M5S capita di sparare caxxate come a tutti gli altri partiti.

Ovviamente si , forse a te da fastidio vedere che finalmente ci sia qualcuno in italia che fa qualcosa di sensato ? non capisco.. ne gioverai anche te e i tuoi figli per il lavoro dei 5 stelle...
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Ovviamente si , forse a te da fastidio vedere che finalmente ci sia qualcuno in italia che fa qualcosa di sensato ? non capisco.. ne gioverai anche te e i tuoi figli per il lavoro dei 5 stelle...

Ne dubito.
La sicurezza del mio futuro dipenderà dal mazzo che mi sono fatto per anni per diventare competente ed ottenere una laurea SERIA come quella in Medicina, che richiede impegno enorme per anni. Non come tutti i fenomeni (anche qui sul forum) che si laureano in scienze delle merendine e poi si lamentano di non trovare lavoro, oppure tutti quelli che in vita loro non hanno mai aperto nemmeno un libro e pensano di poter guardare gli altri dall'alto in basso perché loro si informano su Youtube o dal blog di Grillo.
Fino ad ora il M5S ha portato in parlamento tante chiacchiere ed un livello di dilettantismo, ignoranza e qualunquismo che nella storia dell'Italia è secondo solo a quello della Lega.
Se davvero il M5S dovesse raggiungere il fantomatico 51% e mettesse in atto tutto quello che sostiene, credo che valuterei seriamente la possibilità di andare all'estero, perché non ho nessuna voglia di vivere in un paese in cui non sono la competenza e la serietà ad essere premiate, ma la mediocrità e l'arrogante ignoranza.
Senza contare il fatto che sulla TAV, sul reddito di cittadinanza, sul finanziamento pubblico ai partiti e all'editoria, sugli inceneritori, sulle materie scientifiche e su mille altre cose non mi trovano per niente d'accordo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Ne dubito.
La sicurezza del mio futuro dipenderà dal mazzo che mi sono fatto per anni per diventare competente ed ottenere una laurea SERIA come quella in Medicina, che richiede impegno enorme per anni. Non come tutti i fenomeni (anche qui sul forum) che si laureano in scienze delle merendine e poi si lamentano di non trovare lavoro, oppure tutti quelli che in vita loro non hanno mai aperto nemmeno un libro e pensano di poter guardare gli altri dall'alto in basso perché loro si informano su Youtube o dal blog di Grillo.

Se tutto fila liscio prenderai ordini da una con maturità classica (Lorenzin) altrimenti vedrai pure la gente che non ha passato le medie lavorare al posto tuo. A me è capitato così sia con il diploma che con la laurea: hanno scelto gente senza diploma nelle aziende dove servivano tecnici, e hanno scelto come INSEGNANTI gente con solo il diploma e senza laurea per insegnare in corsi stile doposcuola ma pagati. Il primo caso è il più diffuso, mai visto senza lavoro uno di quelli che hanno finito a malapena le medie e neppure passato il primo anno di superiori.
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Se tutto fila liscio prenderai ordini da una con maturità classica (Lorenzin) altrimenti vedrai pure la gente che non ha passato le medie lavorare al posto tuo. A me è capitato così sia con il diploma che con la laurea: hanno scelto gente senza diploma nelle aziende dove servivano tecnici, e hanno scelto come INSEGNANTI gente con solo il diploma e senza laurea per insegnare in corsi stile doposcuola ma pagati. Il primo caso è il più diffuso, mai visto senza lavoro uno di quelli che hanno finito a malapena le medie e neppure passato il primo anno di superiori.

Vedi, a me non interessa fare carriera come primario o avere qualche posto importante ricevuto per nomina "politica".
Ti chiederei in che cosa ti sei laureato, ma poi rischierei di passare per arrogante.
Se chi ha finito a malapena le medie si accontenta di fare l'operaio o qualche altro lavoro per cui la preparazione e le competenze richieste sono minime buon per lui, basta poi non sentirli che si lamentano perché vogliono più soldi o perché vengono licenziati se non servono più. Va da se che minori competenze = minore stipendio.
Sulla Lorenzin devo ammettere che inizialmente ero molto scettico, ma mi ha sorpreso positivamente. Adesso poi (parlo sempre del mio settore) sono stati riformati sia i test di ingresso all'università sia i concorsi per le specializzazioni rendendoli nazionali e bloccando il sistema di raccomandazioni che in alcuni settori durava da sempre (non in tutti per fortuna). Quindi chi lo meriterà entrerà tra chi vuole specializzarsi dopo la laurea. Senza tener conto del fatto che di medici di base ce n'è sempre bisogno e non serve certo essere amici del ministro per fare il medico.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Vedi, a me non interessa fare carriera come primario o avere qualche posto importante ricevuto per nomina "politica".
Ti chiederei in che cosa ti sei laureato, ma poi rischierei di passare per arrogante.
Se chi ha finito a malapena le medie si accontenta di fare l'operaio o qualche altro lavoro per cui la preparazione e le competenze richieste sono minime buon per lui, basta poi non sentirli che si lamentano perché vogliono più soldi o perché vengono licenziati se non servono più. Va da se che minori competenze = minore stipendio.
Sulla Lorenzin devo ammettere che inizialmente ero molto scettico, ma mi ha sorpreso positivamente. Adesso poi (parlo sempre del mio settore) sono stati riformati sia i test di ingresso all'università sia i concorsi per le specializzazioni rendendoli nazionali e bloccando il sistema di raccomandazioni che in alcuni settori durava da sempre (non in tutti per fortuna). Quindi chi lo meriterà entrerà tra chi vuole specializzarsi dopo la laurea. Senza tener conto del fatto che di medici di base ce n'è sempre bisogno e non serve certo essere amici del ministro per fare il medico.
Ma sei sicuro di vivere in Italia?
In questo paese regna la meritocrazia? Ma da quando???
La serietà e l'intelligenza poi, basta guardare tutti i fenomeni che han beccato con lauree false e i vari personaggi che siedono in Parlamento. Eh ma è colpa del m5s...
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Ma democrazia diretta de che? Ma poi seriamente pensate che il problema in Italia siano i finanziamenti all'editoria? Se togli i finanziamenti all'editoria non fai altro che permettere la consolidazione delle quote di mercato esistenti, favorendo ancor di più il precariato giornalistico (piaga di cui poco si parla). Tradotto: l'"informazione" potranno farla solo quelli che già hanno i soldi (leggi Berlusconi e De Benedetti).
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
FALSO

Tutti gli addetti ai lavori con un minimo di cervello hanno condannato questo decreto come fatto in fretta e senza un minimo di rigore di logica ... senza entrare nello specifico ti riporto i punti fondamentali :

Cit PD-PDL : " il capitale della Banca d’Italia era già prima del decreto nelle mani dei privati " FALSO

Risposta : " se era privato bastava semplicemente lasciarlo a 156.000 euro e non c’era alcun bisogno di rivalutarlo se non per trovare qualche miliarduccio per evitare la seconda rata IMU, secondo perchè se la legge n. 262 del 2005 prefigurava il trasferimento della proprietà del capitale della Banca allo Stato, forse era il caso di applicarla. "

Bastava lasciare tutto fermo, prima si discute sulla natura pubblica o privatistica della Banca d’Italia coinvolgendo il popolo e poi al momento opportuno si possono fare tutte le rivalutazioni che si vuole

Cit PD-PDL : ” si introduce un limite (che prima non c’era, e ora è al 3%) alla quota di partecipazione di ciascun istituto: i proprietari delle azioni le venderanno sul mercato per scendere al 3 per cento " FALSO

Risposta :" i deputati della Repubblica non conoscono lo IAS 39 paragrafo 50 " che cito testualmente :

" A tal riguardo, è importante che la ricapitalizzazione risulti sempre pienamente conforme al quadro prudenziale e al sistema contabile dell’Unione e, in particolare, che le regole sulla riclassificazione degli strumenti finanziari di cui agli IAS e IFRS non siano violate ”

Tradotto :
Sempre che qualcuno non si inventi chissà quale altra interpretazione, visto che non esiste uno specifico mercato e quindi non sono negoziabili a meno che non se le ricompri la stessa Banca d’Italia, liquidando riserve, non possono essere classificate in conto vendita e quindi neanche considerate patrimonio ai fini della vigilanza "

Si affronta così, SENZA SPENDERE NEANCHE UN EURO DEL BILANCIO PUBBLICO, una delle cause principali della restrizione del credito bancario di cui soffrono soprattutto le imprese piccole e medie. In sintesi, maggiori opportunità di credito per imprese e cittadini. Infine, perché la riforma di Banca d’Italia è stata legata all’IMU? Perché la copertura finanziaria per l’abolizione della rata IMU prima casa di dicembre è stata messa a carico del settore creditizio, finanziario e assicurativo, nonché della stessa Banca d’Italia, con l’aumento degli acconti IRES e IRAP e con un’addizionale straordinaria alle aliquote IRES, per un totale di 2,163 miliardi nel 2013 e 1,5 nel 2014. Oltretutto, dalla rivalutazione emergerà un introito fiscale aggiuntivo di circa un miliardo per il bilancio dello Stato.


Chiudo facendo presente il vero problema... sarà quando la Banca d’Italia dovrà ricomprarsi le quote in eccedenza .

PS: Chiedo scusa per i copia incolla ma era inevitabile ..se fosse un problema cancellate la mia risposta ..

almeno controlla che gli articoli che copincolli siano aderenti alle tesi che sostieni :fuma:
 
Alto
head>